Un anno di Amore Puro. Così i fan festeggiano un anno dall’uscita del nuovo album della salentina, quello che, in questi mesi estivi, l’ha portata in tutta Italia con una serie di tour. Mentre la Amoroso continua a tacere sui social dopo le sue ultime date siciliane, ecco che i fan festeggiano e fanno entrare in classifica trend topic “UnAnnodiAmorePuro”. Alcuni di loro ricordano l’emozione nel sentire il primo singolo del nuovo album, altri ancora ringraziano la salentina per i motivi più disparati scrivendo: “Quando vidi per la prima volta il video ero in lacrime e ti guardavo come se non ti riconoscessi” o ancora “un anno di successi, di attese, di emozioni, ma sopratutto un anno di te @AmorosoOF SEI SPECIALEEEEE”. Alessandra risponderà questa volta?



Forse non tutti sanno che Sandrina aveva già tentato di entrare nella scuola di Amici nel 2004, ma non fu presa (fu ammessa nel 2008, quando poi effettivamente vinse quell’edizione). Ecco cosa ha raccontato a Repubblica Bari: “Finite le prove io e mia mamma tornammo a Lecce felici. Ripresi a lavorare, aspettavo la telefonata della redazione di Amici: sarebbe arrivata, mi avevano spiegato, soltanto se ero effettivamente passata. Lavoravo e aspettavo, aspettavo, aspettavo. La telefonata non arrivò mai. Quell’anno mi avevano anche bocciata a scuola: pensai che la mia vita era tremenda, ero tristissima, delusa, ad Amici non volevo tornare mai più”. Le cose cambiano “ finché nel 2008 “un mio caro amico mi disse: ‘Vai Ale, provaci, ce la puoi fare!’. Ero molto dubbiosa, non volevo stare così male un’altra volta; alla fine mi convinsi. Sarei andata, ma in modo diverso; non ero mai stata in vacanza a Roma, ci andai con la mia migliore amica. Sono qui per divertirmi, pensavo, vedo la città, vado a ballare, faccio il provino per gioco, non ci credo neanche un po’”. Il resto della storia lo conoscete.



Torniamo a parlare di Alessandra Amoroso e non solo del suo silenzio post Amore Puro Tour ma anche dei motivi che i fan hanno per gioire o meno. Solo ieri abbiamo parlato della risalita dell’album Amore Puro nella classifica FIMI, ma oggi dobbiamo dare il verdetto dell’MTV Summer Clash 2014 che vedeva la salentina in lotta con il re, Marco Mengoni. La sfida era già segnata sin dall’inizio ma i fan ci hanno sperato fino alla fine ma il terzo round ha visto il video del vincitore di X Factor portare a casa il 74,77% delle preferenze sconfiggendo così la trionfatrice di Amici 8. L’ultimo round, il quarto, vedrà Mengoni contro Michael Jackson feat. Justin Timberlake con Love never felt so good e solo il 4 settembre si scoprirà il vincitore. Siamo sicuri che la Amoroso non se la prenderà visto che la vittoria è andata al suo amico….

Leggi anche

Chi è Alessandra Amoroso/ Da Amici a Sanremo: dopo l'ex Stefano Settepani il nuovo fidanzato Valerio Pastore