Ottobre è un periodo ricco di grandi eventi: accanto alle mostre artistiche ed alle manifestazioni, numerosi sono i concerti organizzati in tutt’Italia nella settimana dal 12 al 18 ottobre 2015. Si parte da lunedì 12 ottobre 2015 con la performance di Eros Ramazzotti che si terrà al Nelson Mandela Forum di Firenze. Si tratta di una sola delle tappe del ”Perfetto World Tour” che girerà tutto il mondo, abbracciando un gran numero di città. Il cantante è stato molto impegnato negli ultimi mesi con la pubblicazione del nuovo disco “Perfetto” e con la sua nuova famiglia, quella formata con la giovanissima moglie Marica Pellegrinelli, con cui è sposato dal 2014. Lo stesso giorno a Milano si terranno altri due importanti appuntamenti: quello con Lorenzo Fragola e Malika Ayane. Il cantautore di Catania, diventato famoso in seguito alla vittoria nel talent show X-Factor nel 2014, ha annunciato la tappa all’Alcatraz del suo tour che girerà tutt’Italia. Questo rappresenta solo l’ultimo dei suoi grandi successi: dopo la partecipazione a Sanremo ha da poco registrato il video del nuovo singolo ”The Rest”, in collaborazione con il giovane britannico Tom Odell, idolo delle folle e particolarmente amato dalle ragazze. Malika Ayane canterà, invece, al Teatro Nazionale Barclays, tappa milanese del suo ”Naif Tour 2015” al quale parteciperà insieme ad una speciale band composta da ben undici elementi. L’artista è stata molto impegnata ultimamente nella lotta per la sensibilizzazione sui disturbi alimentari insieme all’Associazione Never Give Up, di cui è divenuta membro onorario. 



Martedì 13 ottobre 2015, dopo quattro anni, i Take That torneranno in Italia con un’unica tappa al Forum si Assago a Milano. Si tratta di uno degli eventi più attesi dell’anno: gli altri appuntamenti con la band sono stati animati da giochi di luci, spettacoli cistercensi e robot. Il giorno seguente, mercoledì 14 ottobre 2015, si esibirà l’artista di origine spagnola Alvaro Soler ai Magazzini Generali di Milano. Il giovanissimo cantante classe ’91 ha iniziato la sua carriera nel 2015 con il suo singolo schizzato immediatamente in cima alla top ten: ”El mismo sol”. Giovedì 15 ottobre 2015 sarà una giornata ricca di appuntamenti canori con alcuni dei protagonisti della musica italiana più famosi. Al Palaflorio di Bari ci sarà il grande Max Pezzali: da pochi giorni è uscito il video musicale della canzone “Niente di Grave”, nel quale recitano diversi componenti della sua famiglia tra cui suo padre ed il figlio, quindi tre generazioni a confronto. Anche le comparse sono state scelte in modo di mantenere il concetto di parentela: sono tutte famiglie provenienti da varie parti del mondo.



Il week-end si aprirà con l’esibizione, al Teatro Manzoni di Bologna, di Filippo Neviani, meglio conosciuto come Nek. Venerdì 16 ottobre 2015, poco dopo la pubblicazione del nuovo album ”Prima di Parlare”, l’artista canterà dal vivo per la gioia di tutti i suoi fan. Sabato 17 ottobre 2015sarà una giornata ricchissima di eventi: al Tunnel di Milano si esibiranno gli X Ambassadors diventati particolarmente famosi con la pubblicazione del singolo Renegade, colonna sonora dell’estate 2015 ed anche degli spot pubblicitari della nuova Jeep, di cui condivide il nome. Nella stessa serata canterà Marco Masini al Gran Teatro Geox di Padova. Il cantautore fiorentino presenterà alcuni dei suoi più grandi successi, tra cui il brano ”L’uomo volante”, canzone con cui vinse il primo posto durante la 54a edizione del Festival di Sanremo. Domenica 18 ottobre 2015uno degli eventi più attesi è il concerto di John Mayall che si terrà al Teatro Civico di La Spezia. Il bellissimo John è conosciuto oltre che per la sua fantastica voce, anche come un gran rubacuori: ha avuto relazioni con diverse cantanti e attrice tra le quali Jennifer Aniston, Jessica Simpson, Taylor Swift e lo scorso anno anche con la pop star Katy Perry.

Leggi anche

Perché Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker si sono lasciati?/ Gli ultimi gossip sul ritorno di fiamma