Sale sul palco per un momento davvero emozionante il maestro Andrea Bocelli che canta uno dei suoi più grandi successi, ”Con te partirò”. E’ davvero bellissimo quello che riesce a provocare nel cuore di chi lo ascolta questo incredibile artista di fama mondiale. Bocelli si siede poi al pianoforte per duettare proprio con Tori Kelly che poco prima l’aveva annunciato. I due intonano il successo di Pink, ”Just Give me a Reason”. Ora si passa a premiare il Best Look, tra le nomination Taylor Swift, Macklemore, Nicki Minaj, Rita Ora, Justin Bieber. A vincere il premio è Justin Bieber. Con grande carica sale sul palco Pharrell Williams con il suo successo ”Freedom”. E’ il pezzo conclusivo di una grande serata di musica internazionale che viene riassunta grazie a uno splendido mix di immagini della regia di Mtv.



James Bay è sul palco degli Mtv Ema 2015 a Milano per cantare ”Hold Back the River”, il pubblico canta con lui. E’ Rihanna a vincere il premio di Best Female anche se non è potuta essere presente questa sera a Milano. Bellissimo il prossimo premio per la migliore collaborazione, Best Collaboration. Tanti artisti di calibro internazionale hanno lavorato insieme e vengono premiati per come sono riusciti ad amalgamarsi e quindi riuscire a far collimare le loro idee di musica. Vincono Justin Bieber e Skrillex con Diplo, la canzone è ”Where are you now?”. Bieber sale sul palco per sottolineare quanto è stato bello e importante lavorare con loro nella sua crescita professionale, l’artista sottolinea inoltre che sta tremando per l’emozione di fronte a un bellissimo pubblico. Sul palco sale con il suo ultimo pezzo Tori Kelly.



Justin Bieber viene intervistato dopo la sua performance e grida al suo pubblico: “I Love You”. Un grido di felicità molto sentito dal pubblico che lo acclama ancor dopo la fine dell’esibizione. Ed Sheeran viene premiato per il Best Live, probabilmente non se lo aspettava nemmeno perchè torna sul palco con una bibita in mano per ringraziare chi l’ha votato questa sera. E’ un momento di vero omaggio per i Duran Duran, tramite un montaggio viene ripercorsa la loro storia. A Milano gli viene reso omaggio con un premio come Video Visionary. Si può dire che il gruppo è stato pioniere del video nella storia della musica, grazie anche al supporto poi negli anni divenuto costante della rete Mtv.  E’ ora il momento di Jess Glynne con ”Hold my hand”, davvero scatenata sul palco.



Ed Sheeran si mostra dietro le quinte degli Mtv Ema 2015 per conoscere quello che crede essere il regista della serata. Di fronte al cantautore britannico si presenta un grandissimo artista, Andrea Bocelli. E’ ora il momento di premiare il Best Video, sono in gara davvero tanti artisti e dei meravigliosi videoclip. A vincere sono Macklemore & Ryan Lewis con Downtown, i tre salgono sul palco per ringraziare tutti i presenti a cui dedicare il premio. Si esibisce Ed Sheeran con Rudimental, la canzone è ”Lay it all on me”, il cantautore britannico si scatena letteralmente sul palco di Milano. Sale sul palco Justin Bieber per cantare la sua “What do you mean?”.

Premio anche per Marco Mengoni che vince il Worldwide Act Europe. Il cantautore lancia un messaggio direttamente a Mtv che l’ha premiato e al pubblico che ascolta da casa. Sul palco sale all’interno di un gioco di cristalli Ellie Goulding con “Love me like you do”, l’atmosfera è davvero suggestiva. Sul palco si presenta il campionissimo di tennis Novak Djokovic, che saluta il pubblico in un perfetto italiano. Il campione premia il ”Best Hip Hop” che va a Nicki Minaj. Ringrazia i fans tramite un video perchè non è potuta essere presente a Milano questa sera. I Twenty One Pilots si rubano direttamente il palco con ”Tear in my heart”, coinvolgendo il pubblico presente anche grazie al ritmo di pianoforte e batteria che accompagnano le parole della loro bellissima canzone.

E’ stato chiudo il red carpet e la serata sta per iniziare, con tantissimi ospiti e davvero tante sorprese. Tra i tanti presenti fra il pubblico ci sono anche i simpatici youtubers H-Matt, il duo formato da Luca e Matteo ha tweetato un selfie che la pagina di Mtv Italia ha subito ripreso, clicca qui per la foto. Il primo a esibirsi sul palco è il rapper Macklemore e Ryan Lewis, che con il suo ritmo trascina tutti i presenti. Sul palco si presenta poi Ed Sheeran che elogia con grandissima emozione il nostro paese soprattutto per i suoi usi, costumi e per la cucina. E’ ora un momento davvero atteso per il pubblico con Jason Derulo che canta la bellissima ”Want to want me”. Oltre alla splendida musica colpiscono anche gli scenari di fondo che regalano emozioni al pubblico presente. La prima categoria che viene presentato è quello dei Best Male tra cui tante stelle come appunto Jason Derulo. Il premio va a Justin Bieber che sale sul palco completamente vestito di rosso con scarpe bianche e un berretto grigio e nero. Ringrazia a gran voce il pubblico presente che è emozionato per la sua presenza.

Il cantautore britannico Ed Sheeran è sul palco degli Mtv Ema 2015 a Milano pronto per presentare questa incredibile serata meneghina. Il cantante si è sottoposto anche a una piccola prova di pronuncia perchè ha sottolineato che per fare il presentatore prima di tutto bisogna scandire per bene i nomi dei presenti. Questa sera per lui ce ne saranno moltissimi da elencare per lanciare una serata piena di stelle e grandi emozioni che rallegrerà non solo molti abitanti di Milano, ma molti italiani arrivati nella capitale della moda proprio per questo evento serale. Clicca qui per il tweet di presentazione di Ed Sheeran. Oltre al britannico sul red carpet viene intervistata anche Charli Aitchison detta Charli Xcx pronta anche lei a esibirsi nella serata, clicca qui per la foto.

Un divo, ormai ha questa caratura: è Marco Mengoni che in questi minuti sta conquistando il red carpeti del MTV EMA 2015 a Milano, dove dunque è di casa. Il mega evento degli EMA che consegnano i premi più ambiti della musica europea, con ospiti di livello iper internazionale. Eppure il pubblico, se escludono le follie per Justin Bieber, è tutto per lui che rappresenta i nostri colori in questo splendido appuntamento milanese organizzato da Mtv. Alle 21 inizierà lo show al Mediolanum Forum con la presentazione e conduzione di Ed Sheeran, ma intanto il red carpet sta consegnando sempre più mondanità al pubblico milanese, impazzito letteralmente per la quantità infinita o quasi di artisti high level. E il buon Marco ci sguazza in questo clima e come potete vederlo qui si diverte a mandare foto e scambiare selfie con le sue scatenate fan: insomma, un red carpet davvero memorabile per il nostro “guerriero”!

Elettrizzante. Non siamo lì con molti di voi che in questo momento sono in attesa al Forum di Milano per il mega evento degli MTV EMA 2015 di Milano, con il concerto e le premiazioni di tantissimi ospiti internazionale, da Justin Bieber e Rihanna, da Katy Perry, dagli One Direction e Taylor Swift fino al nostro Marco Mengoni. Insomma, “er mejo” direbbero i romani, ma siamo a Milano, anche se l’atmosfera è tutt’altro che fredda. In un Forum che va sempre più riempiendosi, lo spettacolo di questa sera sarà eclettico e “i padroni di casa per una sera” hanno appena postato una foto su Instagram dove vengono ritratti in tutta la loro maestranze nella loro attesa sul palco. Sono Ed Sheeran e Ruby Rose e sono del tutto pronti: voi lo siete? Ecco la foto che lo testimonia.

Deve essere stata una bella sorpresa per il pubblico milanese quando ieri sera, nel concerto che apriva gli MTV EMA 2015 a Milano in Piazza Duomo, l’evento che poi sarà definitamente questa sera al Forum di Assago, sul palco assieme ai Duran Duran è spuntato l’istrionico Mark Ronson. Il produttore alias dejay alias cantante alias personaggio inglese, ad un certo punto durante l’esibizione del gruppo tra i più celebri al mondo sul palco è arrivato lui, il bel personaggio della musica inglese che con una chitarra elettrica si è messo ad accompagnare i mitici Duran Duran, in questo preciso modo. Stupore, sorpresa e calore del pubblico: gli stessi elementi che saranno presenti questa sera al Forum in assoluta a grande quantità: il palazzotto reggerà sotto i colpi e le grida del popolo milanese giunto in massa ad assistere allo show della musica internazionale? Chi trionferà nelle premiazioni delle vare categorie europee? Tra qualche ora lo scopriremo, con Ed Sheeran che presenterà il tutto.

Uno spettacolo nello spettacolo quello che ieri sera in Piazza Duomo per gli MTV EMA 2015 ha visto Milano essere travolta dal furore di Marco Mengoni: per lanciare il grande evento di premiazione che si terrà tra qualche ora al Forum di Assago tra il delirio dei fan degli artisti internazionali più incredibili, ieri sera la Piazza Duomo più famosa al mondo ha visto sul palco tra gli altri, oltre ai Duran Duran, anche Marco Mengoni, il cantante italiano più in voga del momento che concorre proprio stasera per varie categorie. Davanti ai tantissimi fan impazziti in piazza, Mengoni ha regalato molti dei suoi successi con la solita grande carica emotiva e una voce impeccabile con cui si sta davvero costruendo una carriera super. Ma come ieri sera poche volte l’abbiamo visto così carico, e forse la grande occasione stasera di partecipare sul palco con artisti internazionali celeberrimi ha dato una vera svolta alla normalmente timida personalità: eccovi un esempio pazzesco in questo video.

Poco, pochissimo al grande evento del Mediolanum Forum di Milano con gli MTV EMA 2015 che sono attesi dalla grande massa di pubblico che aspetta questo evento da almeno un anno. Il concerto di ieri in Piazza Duomo ha semplicemente introdotto la grande atmosfera che ci sarà dentro al Forum di Assago con artisti internazionali che si esibiranno per fare impazzire i propri fan. Il gran mattatore della serata sarà l’eclettico e rossissimo Ed Sheeran,, cantante irlandese dalle indubbie qualità canore e musicali che oggi farà da presentatore al grande evento di Milano, dove saranno consegnati tutti i premi per le categorie della Musica Europea. Di certo il ragazzo “rosso” sa sempre come non sembrare banale e stupire il proprio pubblico, ma con il tweet mostrato pochi minuti fa ha davvero fatto scoppiare di ilarità i suoi followers. Occhiale rosso extralarge e salutino con la mano: il buon Ed Sheeran è pronto, voi lo siete? Ecco il simpatico video.

Emozioni a non finire per questa due giorni di Mtv EMA 2015 a Milano, con il concerto di grande successo andato in scena ieri sera in Piazza Duomo e il vero momento della competizione che invece andrà in onda rigorosamente live questa sera al Mediolanum Forum di Assago. Tutte le premiazioni, i vincitori e le varie categorie verranno presentate questa sera sul palco dove interverranno ospiti e artisti di caratura internazionale che faranno impazzire il pubblico. Da poco l’account ufficiale di Mtv Italia ha ricordato una delle sfide più incredibili che in queste ore si stanno succedendo in rete per la votazione di una categoria importantissima per il pubblico, il Biggest fan: grazie ai vari hashtag si può votare il proprio artista preferito in un premio che appunto assegna all’artista con il maggior numero di fan votanti. In gara ci sono Katie Perry, Taylor Swift, 5 Seconds of Summer ma soprattutto in due si contenderanno la sfida, ovvero Justin Bieber e gli One Direction. Ragazzini, teen agers di tutta Italia e del mondo stanno votando il loro preferito e questa sera ci sarà l’incoronazione. Chi riuscirà a spuntarla? Di certo una sfida ad alto tasso musicale, con due stili differenti a confronto: ecco il tweet della votazione.

Serata di grande musica in Piazza Duomo a Milano con il grande concerto organizzato da Mtv in vista dell’evento attesissimo di domani degli Mtv Europe Awards. In attesa che sul palco salgano i Duran Duran, Ellie Goulding e Marco Mengoni, in Piazza Duomo, le persone che sono accorse numerose, hanno già cominciato a cantare e a ballare. Musica, ballo e tanto divertimento per una serata che sarà sicuramente indimenticabile per tutti i partecipanti. Come tutti gli eventi organizzati da Mtv, anche il concerto di questa sera non deluderà nessuno. Volete avere un’idea di quello che sta accadendo in Piazza Duomo? Allora cliccate qui per vedere il video.

E’ iniziato il concerto in Piazza Duomo, a Milano, organizzato da Mtv e che fa da apripista al grande show degli Mtv Europe Awards che andrà in scena domani. Questa sera, sul palco in Piazza Duomo saliranno la band internazionale dei Duran Duran, Ellie Goulding e Marco Mengoni. In attesa di ascoltare le canzoni degli artisti in scaletta, il concerto è stato aperto da Jack Jaselli. Tantissima la gente in piazza, pronta a cantare e ballare con tutti i cantanti che hanno accettato l’invito di Mtv. La musica, dunque, è già partita, l’atmosfera è già calda e diventerà sicuramente bollente quando sul palco saliranno i tre artisti più attesi della serata. Cliccate qui per vedere il video.

Sale l’ansia per il concerto in Piazza Duomo che anticipa il grande evento di domani sera degli Mtv Europe Awards. Sul palco di Piazza Duomo, questa sera, saliranno sul palco artisti nazionali e internazionali: Duran Duran, Ellie Goulding e Marco Mengoni, uno degli artisti italiani più amati degli ultimi anni. In Pizza Duomo sono attese tantissime persone ma quelli che non potranno partecipare all’evento live potranno seguire l’evento in streaming collegandosi al sito Periscope. Una grande possibilità per tutti quelli che, pur volendo voluto partecipare al concerto, dovranno accontentarsi di cantare e ballare dalle proprie case. Cliccate qui per seguire l’evento su pc, tablet e smartphone.

La Mtv Music Week che oggi vedrà uno dei suoi eventi più attesi con il concerto in Piazza Duomo a Milano, avrà nella serata di domani il proprio momento topico, quando al Forum di Assago verranno assegnati gli Mtv Ema 2015. In lizza in 4 categorie, il protagonista più atteso è probabilmente Justin Bieber, che sfrutterà l’occasione per lanciare il nuovo album “Purpose” in uscita il prossimo 13 novembre. Attenzione però, quella al Forum di Assago non sarà l’unica chance per le fan italiane di assistere ad una prova dal vivo del loro beniamino: Bieber sarà infatti sul palco di X-Factor, giovedì 29 ottobre! Dal canto suo Bieber si è detto felicissimo della sua partecipazione agli Mtv Ema 2015:”Sono entusiasta di condividere questa performance e il mio ultimo lavoro con i miei fan di tutto il mondo. Gli EMA sono sempre una favola. Sono contento di essere tornato e sarà sicuramente molto divertente“.  

Sale la febbre per la serata degli Mtv Music Awards, in programma domani sera a Milano con Justin Bieber tra gli ospiti. Un evento attesissimo non solo dai fans ma anche dagli addetti ai lavori. Una serata di musica, divertimento e spettacolo vero con la macchina di Mtv che si è messa in moto da un po’. In attesa che domani arrivi, sui social, Mtv sta cominciando a pubblicare alcune foto del backstage del palco. Nell’immagine si vede le foto di tanti artisti su uno sfondo nero. Sarà una serata particolare che lascerà senza fiato il pubblico. Molti, tuttavia, arriveranno a Milano solo per vedere dal vivo la popstar del momento ovvero Justin Bieber, tornato sulle cresta dell’onda con i singoli “What do you mean” e “Sorry”. Cliccate qui per vedere il post.

Marco Mengoni, questa sera, sarà presente in Piazza Duomo concerto MTV World Stage, lo spettacolo che precede il grande show degli Mtv Music Awards in programma domani nel capoluogo lombardo. Nella serata di venerdì 23 ottobre, Marco Mengoni è stato beccato sul palco di Mtv per il soundcheck. Look stravagante e solito sorriso, Marco Mengoni ha cominciato a regalare le prime emozioni provando alcune canzoni estratte dai progetti a cui sta ancora lavorando. Tra i brani in scaletta non poteva mancare “Ti ho voluto bene veramente”. I brani in scaletta nel repertorio di Marco Mengoni, dunque, sono: “Guerriero?, L’Essenziale?, Pronto a Correre?, I Got The Fear?, Esseri Umani? versione italo-spagnola, Io Ti Aspetto, Ti Ho Voluto Bene Veramente”. Cliccate qui per vedere la foto del soundcheck.

Ad affiancare Ed Sheeran nella conduzione degli Mtv Ema 2015 a Milano, sarà la splendida Ruby Rose. La meravigliosa attrice e modella australiana, in queste ore ha tenuto i suoi fan aggiornati sui suoi impegni tramite i social, gettando un occhio su quanto sta avvenendo nel capoluogo lombardo prima dell’inizio dell’evento che chiuderà la Mtv Music Week. Se fino ad un paio di giorni fa la Rose aveva twittato:”So everyone is already getting to Milan.. Which doesn’t scare me at all considering I’m still in South Africa killing zombies..“, tradotto:”Così tutti si stanno recando a Milano…Questo non mi spaventa considerando che sono ancora in Sudafrica ad uccidere zombie!“, riferendosi alla sua partecipazione nel cast di Resident Evil: The Final Chapter, qualche ora fa ha cinguettato:”Bye Cape Town… I miss you already… En route MILAN!!!”, ovvero:”Arrivederci Cape Town…Mi manchi già…In viaggio per MILANO!!!”. Ecco la foto del suo ultimo tweet.

La Mtv Music Week si avvia verso la conclusione: ultimi due giorni di appuntamenti per tutti gli appassionati di musica presenti per assistere in particolare al super-concerto che oggi, 24 ottobre 2015, si terrà a Piazza Duomo con artisti del calibro di Marco Mengoni, Duran Duran ed Ellie Goulding. Mtv però è anche intrattenimento, ed ecco allora una grande occasione per gli appassionati del reality “Geordie Shore” di conoscere i propri beniamini dal vivo. In questi minuti infatti, sono presenti a Via Corsico, Marnie e Kyle, due dei protagonisti più amati dello show made in UK. I due sono in questo momento in compagnia del volto di Mtv Wintana Rezene: quale sarà l’accoglienza dei fan italiani? Intanto ecco il tweet pubblicato da Mtv Italia con la foto di Marnie e Kyle di Geordie Shore!

Ultimo appuntamento per la Mtv Music Week, che dal 17 ottobre ha fatto da apripista agli Mtv Ema 2015 che andranno in scena domenica 25 ottobre al Mediolanum Forum di Assago. Oggi, sabato 24 ottobre 2015, piazza Duomo ospiterà un concerto memorabile: sul palco saliranno infatti Marco Mengoni (primo artista aitaliano ad esibirsi nella cornice dell’Mtv World Stage), Duran Duran, Ellie Goulding, Santa Margaret e Jaselli da Mtv New Generation. Un live stage completamente gratuito che inizierà alle 18.45 e scalderà la fredda notte milanese fino alle 23.00. Domani, quando ad Assago si esibiranno Pharrell Williams, Ed Sheeran, James Bay e tantissimi altri, piazza Duomo non resterà sguarnita: sul palco allestito sotto la Madonnina arriveranno infatti i Twenty One Pilots, dj Martin Garrix e Afrojack, per una performance che durerà dalle 18.45 alle 22.30. Il duo statunitense era già annunciato come parte del cast degli Mtv Ema 2015, mentre i due deejay renderanno la musica elettronica protagonista. I due concerti in piazza Duomo sono stati resi possibili grazie alla collaborazione tra Mtv e il comune di Milano: gli eventi fanno inoltre parte del palinsesto di Expoincittà, l’insieme delle attività che hanno avuto luogo a Milano durante il semestre di Expo 2015, coordinate dall’Assessorato alla Cultura della città di Milano.