E’ tornata Silvia Tancredi con il suo nuovissimo album “In Limine”, in circolazione dallo scorso 25 settembre. Anticipato dal singolo “I Do It For You” e ancor prima dal singolo “The Cage”, scelto come colonna sonora dalla regista Mirca Viola per il film “Cam Girl”, un progetto cinematografico sempre attuale, un testo, quello della canzone, sempre vero, forte, crudo ma gentile.



Il disco è composto da undici brani , tra i quali troviamo la cover True Colors di Cindy Lauper, e un duetto con Anthony Morgan. Il disco infatti si avvale di molti musicisti americani ed è stato masterizzato proprio a New York. Di SIlvia amo la sua tenacia, la sua voglia di spaccare il mondo con una voce da brividi, tonalità sempre libere e sempre pulite, non a caso è stata scelta proprio la sua in una delle colonne sonore di un altro film, di cui vi parleremo più avanti, nelle sale cinematografiche dal 2017.



Da Torino a New York, dall’italiano all’inglese, dalla voce solida a quella tenue, dai suoi occhi dolci alla sua grinta, non si può non amarla in ogni sua sfaccettatura. Accompagnata sempre dal Maestro Gigi Rivetti rappresentano quel connubio magico che rende bello un album a tal punto da volerlo riascoltare in ogni momento della giornata.

Leggi anche

Pierangelo Bertoli, chi era e come è morto/ Una vita a muso duro nonostante la malattia