Nonostante sia nata a Firenze, Emma Marrone è al 100% pugliese e nelle sue vene scorre sangue salentino visto che i suoi genitori sono originari di Aredeo, un piccolo comune situato nel salento centro-meridionale, in provincia di Lecce. L’amore per la sua terra è molto forte nella cantante ed Emma ama ricordarlo a tutti spesso e volentieri. La Marrone l’ha fatto anche poche ore fa, pubblicando sulla sua pagina Instagram una foto in cui mostra orgogliosa un bicchiere colmo di rosso vino salentino: “Da buona salentina brindo alla vita #adesso #sanmartino #salentocalling #roma #redwine”. L’ode alle origini pugliesi è piaciuta molto anche ai fans, che hanno risposto con oltre 32mila like: clicca qui per vedere la foto.



La cultura è un nutrimento fondamentale per l’anima e lo sa bene anche Emma Marrone. E’ propri con queste parole infatti che la cantante salentina definisce i libri, ringraziando la scrittrice e amica Chiara Gamberale per averle regalato quattro volumi scritti da lei: “Per dieci minuti”, “Le luci nelle case degli altri”, “L’amore quando c’era” e “Avrò cura di te”, scritto con Massimo Gramellini. Letture consigliate e consigliabili, che i followers di Emma hanno premiato con oltre18mila lik ein poche ore: “Nutrimento fondamentale ! Grazie #chiaragamberale”. Ad accompagnare i quattro volumi un biglietto con dedica scritto a mano dall’autrice: clicca qui per vederla.

Leggi anche

Emma Marrone: vita privata, ha un fidanzato?/ La cantante: "sono single, trovare un uomo non è facile"Emma Marrone, toccante dedica per il papà Rosario a due anni dalla morte/ “Il dolore aumenta ogni giorno…”