I concerti di Madonna sono letteralmente un carico di energia. L’artista americana è stata ieri protagonista di un’esibizione a Torino che si ripeterà anche domani e domenica sera sempre al PalaAlpitur. Su Twitter Madonna ha lanciato un messaggio di carica ai suoi fans sottolineando che sarà impossibile dirgli di fermarsi: “Don’t ever tell me to stop!!”. Questa la traduzione: “Non ditemi mai di fermarmi”. Un messaggio di grande carica per le due serate che aspettano i fans di tutta Italia e non solo a Torino. Clicca qui per la foto.



Ieri la cantante americana Madonna ha conquistato Torino con la prima di tre date che sicuramente regaleranno emozioni e tantissimo seguito. Le prossime due date saranno di seguito sabato e domenica pronte a prendersi anche il palcoscenico di solito occupato dal calcio, anche perchè domani sempre a Torino si giocherà anche Juventus-Milan sfida di cartello della nostra Serie A. A proposito di calcio ieri al PalaAlpitur di Torino c’era anche la Juventus di Massimiliano Allegri. Tra gli altri presenti anche il Presidente del club bianconero Andrea Agnelli e il calciatore spagnolo ex Real Madrid Alvaro Morata.

La regina è tornata: Madonna ha stregato, conquistato e alla fine è tornata nuovamente a commentare su Twitter rivolgendosi a tutto il suo pubblico, che l’ha attesa con trepidazione e non si è fatto spaventare dal recente attentato avvenuto al Bataclan in Francia, né dalle meticolose e più che dovute misure di sicurezza che Torino ha organizzato in occasione della sua data al Pala Alpitour. Ieri lo show ha preso vita, e questa mattina Madonna ha pubblicato un tweet in cui la conferma non può che trovare d’accordo tutti i suoi fan più accaniti che ieri si trovavano nel capoluogo piemontese: “Too much FUN in Turino” si legge infatti sulla sua pagina social ufficiale, messaggio rigorosamente accompagnato dall’hashtag #rebelhearttour. Siamo sicuri che replicherà lo show anche sabato e domenica, quando è attesa sullo stesso palco. Clicca qui per vedere il tweet pubblicato da Madonna su Twitter.

Dopo lo show incredibile che Madonna ha regalato ieri sera al PalaAlpitour di Torino, sul web e soprattutto sui social network stanno circolando i primi brevi video di fan che hanno voluto immortalare parti delle performance della cantante: sono moltissimi i post accompagnati dagli hashtag #turin #palaalpitour e che ovviamente taggano anche la star. Ve ne proponiamo uno in cui le immagini sono abbastanza chiare, e si vede Madonna da molto vicino sul palcoscenico. La folla naturalmente è in delirio: chi se la fosse persa, in ogni caso, non ha nessun motivo di disperare. L’artista americana sarà in scena anche sabato e domenica prossima, rispettivamente il 21 e il 22 ottobre. Se ve la siete persi ieri, oltre ad avere un piccolo assaggio cliccando qui, ci sono altri due giorni disponibili per non lasciarsela scappare (sempre si si trova ancora il biglietto!).

Si è concluso il primo concerto di Madonna previsto a Torino presso il PalaAlpitour: sono stati numerosi i controlli e anche le code degli spettatori per garantire la sicurezza del posto, specialmente dopo quanto successo una settimana fa al Bataclan di Parigi, e non solo. Fortunatamente è andato tutto bene, e i fans hanno potuto scatenarsi insieme all’amatissima e rivoluzionaria star che non smette mai di stupire. Non sono mancati i saluti da parte dell’artista, giunti tramite i social network: su Twitter Madonna ha ringraziato gli italiani con un classico “Italians do it better”, non dimenticando di citare lo stilista e anche la città di Torino. Chi replicherà anche il prossimo sabato, 21 novembre? Clicca qui per vedere il tweet di Madonna di saluto dopo il concerto.

Serata di grande musica all’Alpitour di Torino dove è arrivata una star internazionale, da anni in veta a tutte le classifiche mondiali come Madonna. Artista ecletticae capace di rinnovarsi continuamente, Madonna è un’artista a 360 gradi. I suoi concerti dono dei veri e propri show difficili da dimenticare. Tutto si muove come una macchina perfetta e, nonostante il clima difficile di questi giorni, a Torino tutto sta procedendo senza intoppi. I fans della popstar mondiale che sono riusciti già a prendere posto hanno cominciato a pubblicare sui social network le prime foto del palco sul quale troneggiano dei maxi schermi con l’immagine di Madonna in primo piano. Un ritorno, quello di Madonna, atteso con ansia dai tantissimi fans la cui età abbraccia diverse generazioni: dagli adolescenti fino alle persone più adulte. Uno spettacolo che sicuramente farà parlare a lungo. Cliccate qui per vedere la foto del palco

“Riusciremo ad entrare prima dell’inizio del concerto?”. E’ questa la domanda che si stanno facendo tutti i fans di Madonna che da ore sono in fila in attesa di riuscire a varcare l’ingresso dell’AlpiTour di Torino. A causa dei controlli serratissimi, disposti dopo i tragici attentati di Parigi, la gente si sta muovendo lentamente verso l’ingresso. Nulla viene lasciato al caso e così i fans della popstar mondiale ingannano l’attesa pubblicando i messaggi su Twitter. “Il concerto inizia tra 15 minuti e gli ingressi bloccati per controlli”, “Controllo molto lenti, ci sono centinaia di persone in coda. Spero di riuscire ad entrare prima dell’inizio del concerto”, “chiedere di arrivare alle 18 per i controlli e poi aprire i cancelli alle 19.30 non mi è sembrato molto smart”, si legge. Cliccate qui per vedere il post.

Una fiumana di gente, epica quasi la coda per il primo concerto dei tre in programma di Madonna all’AlpiTour di Torino ma il problema è purtroppo quello che tutti sanno. Dagli attentati di Parigi il livello di sicurezza è alle stelle e i controlli per questo primo concerto sono in atto in questo momento ma con esiti di lentissima attesa per l’ingresso. Ci sono code fino a via Filadelifia, racconta l’inviato della Stampa Bruno Ruffili (clicca qui per l’immagine dal palazzetto), con centinaia di persone che devono ancora avvicinarsi all’ingresso. Difficilmente il concerto inizierà in orario ma dopo quanto successo in Francia questo è davvero il male minore: nel frattempo i fans sono trepidanti e non vedono l’ora di sentire dal vivo la grande Madonna. Attesa e brividi che sicuramente avverrà quando la pop star intonerà la cover che ha avuto molto successo nell’ultimo concerto di due giorni fa; si tratta di La vie en rose, della grandissima Edith Piaf che probabilmente rappresenta la canzone più rappresentativa e malinconica della tradizione di Parigi. Dopo quanto successo anche questo è un elemento da non sottovalutare e in tanti attendono quel momento.

Madonna sfida i terroristi che hanno dichierato di avere sotto tiro le principali città europee e stasera e stasera sarà sul palco del PalaAlpitour di Torino per una nuova tappa del suo Rebel Heart Tour. Le forze dell’ordine italiane però non possono permettersi di trascurare lo stato d’allerta scattato dopo gli attentati di Parigi e stanno facnedo tutto quello che devono per garantire la sicurezza di miss Ciccone e dei suoi fans. A mostrarci il dispiegamento di forze a Torino è Michele Galvani, giornalista de Il Messaggero, che posta la foto scattata fuori dai cancelli: “Sembra una partita di calcio. Invece è il concerto di #Madonna a #Torino. Blindato”. Clicca qui per vedere lo scatto.

A seguito degli attentati di Parigi che hanno sconvolto la capitale francese venerdì scorso, molti artisti in Europa e negli Stati Uniti hanno deciso di annullare i loro concerti. Tra questi non c’è Madonna, che ha fatto discutere scegliendo di combattere a suo modo il terrorismo proprio continuando a cantare e che stasera salirà regolarmente sul palco del PalaAlpitour di Torino. Se miss Ciccone “non ha paura”, i suoi fans non sono da meno. Su Twitter sono molti i cinguettii di coloro che stasera saranno al concerto, nonostante il clima sia certamente cambiato rispetto a settimana scorsa: “#madonnatorino Alla faccia del terrorismo io vado a cantare per vivere”, “#madonnatorino mi preparo x il concerto #iononhopaura anzi non vedo l’ora. Indifferenza contro la violenza”.

Il Museo Egizio di Torino è sicuramente una tappa obbligata per i turisti che scelgono di visitare la città e Madonna ha deciso di non farsi scappare l’occasione. La cantante, che stasera porteà il suo Rebel Heart Tour al Palaalpitour, si è concessa qualche ora di svago con i figli David Banda Mwale Ciccone Ritchie e Mercy James. La foto che la ritrae al Museo Egizio di Torino ha già fatto il giro del web (clicca qui per vederla), e c’è chi ci scherza su: “La Ciccone in visita al museo egizio di Torino, gli esperti stanno verificando l’originalità della mummia!#Madonna #Madonnatorino #torino”.

E lo spettacolo tanto atteso da Torino sta per partire con il concerto di Madonna che delizierà i fan oggi, il 21 e il 22 novembre in tre date che faranno la storia: “Rebel Heart Tour 2015”, questo il titolo del tour cominciato ufficialmente lo scorso 9 settembre a Montreal in Canada, con la popstar più famosa al mondo che torna sulla scena più in forma che mai, nonostante i suoi incredibili 57 anni. Sulla cresta dell’onda, sempre innovativa e appassionante, queste tre date mostreranno tutta la freschezza dell’artista che ha rivoluzionato la storia della musica pop moderna. Chiaro che, dopo i fatti di Parigi e la strage impensabile al cuore dell’Europa, il rischio sicurezza è alle stelle. Misure in campo in stile Sindone, con la zona del PalaAlpitour che è dallo scorso venerdì teatro di controlli e misure di estrema sicurezza. Saranno infatti 33mila spettatori che in queste tre serate quasi consecutive vedranno la grande esibizione di Maria Veronica Ciccone, e per forza di cose dovranno essere davvero elevati i limiti della sicurezza. Intanto viene riportato da Tgcom 24 che prima dell’ingresso e dello spettacolo ci saranno tre fasce di controllo concentriche esterne al palazzotto e ogni anello servirà per il controllo di zaini, biglietti e identità. Speriamo che si possa parlare solo di musica nei prossimi giorni visto che lo spettacolo che ci aspetta sarà davvero eccezionale per l’Italia che torna ad avere la mitica pop star sempre eterna questa volta direttamente in casa. Nell’attesa di questo grande e immenso spettacolo, andiamo a vedere i contenuti musicali con la mitica scaletta del Rebel Heart Tour, scandita e ufficiale in tutti i concerti finora svolti dalla grande Madonna.

Ecco dunque la ricchissima scaletta che Madonna presenterà nel concerto di questa sera a Torino al PalaAlpitour che verrà poi riproposto il 21 e 22 novembre. I brani scelti dalla cantante di origini italiane sono i seguenti: Iconic, Bitch I’m Madonna, Burning Up, Holy Water Vogue, Devil Pray, Messiah, Body Shop, True Blue, Deeper and Deeper, HeartBreakCity / Love Don’t Live Here Anymore, Like a Virgin, S.E.X., Living for Love, La Isla Bonita, Dress You Up(with snippets of “Into the… more ), Who’s That Girl, Rebel Heart, Illuminati, Music (with “Give It 2 Me” sample), Candy Shop, Material Girl, La vie en rose (Édith Piaf cover), Unapologetic Bitch (with Diplo).