La magia torna a cavalcare il palco, Dario Ballantini torna al Teatro Nuovo di Milano il 2 Marzo 2015, con lo spettacolo della sua vita, con lo spettacolo della vita di tutti noi. DA BALLA A DALLA, l’emozione toccata con mano e voce, la purezza e la limpidezza della vita di Lucio Dalla nelle mani dell’unico al mondo che puo’ raccontarci di lui, farcelo rivivere, farci commuovere ancora una volta come se Dalla fosse ancora qui con noi, e seppur assurdo vi possa sembrare quello che sto per dirvi avrete questa esatta sensazione di ritrovarvi di fronte, non ad un’imitazione classica di Dario, ma ad un vero e proprio trapianto d’anima che gioca a scacchi con la sua massima sensibilità camminando nelle scarpe di chi lo ha accompagnato una vita intera, Dalla non era solo il suo idolo, era il suo maestro di vita.



Sarete affascinati da una musica tutta nuova creata ed arrangiata da Stefano Cenci, sarete sbalorditi dagli effetti di luce, dal palco e dalla semplicità dello svolgimento, regia impeccabile nelle mani di Massimo Licinio. Sono una di quelle che continua a replicare questo spettacolo, ed ogni volta è sempre come la prima, cambiano costantemente le scene, andando sempre a migliorarsi, nessun trucco e parrucco, nessun costumista, nessun parrucchiere, solo lui, solo Dario e la sua scena madre. Efficiente, storico e minuzioso, il dettaglio dietro le quinte curato da Nadia Macchi, che con estremo garbo e spiccata professionalità ogni volta ci accoglie come fossimo tutti una grande famiglia, a lei il nostro grazie dalla redazione, per averci permesso di esserci sempre, e per rendere tutto questo, se possibile, ancora più magico.

Leggi anche

Ted White, chi è il primo marito di Aretha Franklin/ Violento e con traffici loschiChi è Aretha Franklin regina soul e gospel/ Gli stupri in giovane età, l'ex marito Ted White e l'alcolismo