La definiscono la regina della musica pop e sì, o la ami o la odi. Quando cade sa sempre rialzarsi, e a giudicare dall’ultimo ruzzolone fatto sul palco, trascinata a terra da uno dei ballerini che l’attorniavano con una strepitosa e super animata coreografia, torna sui suoi passi, in piedi e a testa alta, molto velocemente. Madonna, classe ’58, di Detroit, non ha bisogno di molte presentazioni.
Intervistata qualche settimana fa da Fabio Fazio durante Che Tempo Che Fa, è in tour col suo ultimo cuore ribelle, ultimo disco della mezza italiana Ciccone, intitolato per l’appunto Rebel Heart. Anche in Italia la vedremo calcare un palco importante come quello del PalaAlpitour di Torino, che la vedrà impegnata nelle date attesissime del 21 e 22 Novembre 2015. Certo i biglietti sono costosetti, e le polemiche a tal proposito non si sono certo fatte attendere. Insomma, Madonna li merita proprio 100 euro per due ingressi ad un suo live? Cari critici musicali ed ascoltatori appassionati, è allora qui che ci sta la notizia!
Insieme a Madonna e a tutto il pubblico presente, il prossimo Novembre a Torino ci potreste essere anche voi.
Tutto merito di R101 – scelta dalla stessa Madonna come unica ed ufficiale radio dei suoi due esclusivi concerti italiani – che, appunto metterà in palio due bigliettoni (non parliano di dollari ma di ingressi omaggio, sia chiaro) per il Rebel Heart Tour nelle date piemontesi di quest’anno.
Il tredicesimo lavoro discografico di Madonna, uscito su etichetta Interscope Records ormai lo scorso 9 Marzo, è direttamente entrato al primo posto in classifica in quattro Paesi differenti, e si è già accapparrato una posizione in top ten in ben 39 mercati differenti. Lucilla Agosti, dopo il bell’operato di Fabio Fazio sulla Rai, ha pensato di replicare, ma con un’intervista un po’ stilosa e tutta al femminile, incontrando Madonna per farsi raccontare qualcosa in più sulla sua seguitissima carriera.
L’intervista radiofonica verrà trasmessa proprio su R101 – THE MUSIC! tra qualche giorno, e più precisamente il 27 Marzo a mezzogiorno. Anche in streaming in diretta, navigando all’indirizzo www.R101.it, oppure da smartphone tramite l’apposita app.
(Claudia Cabrini)