Nel 2015 Neil Young, una delle figure più longeve e artisticamente influenti della scena musicale internazionale, compie 70 anni. Un’iniziativa tra le più originali per celebrare l’evento è il recital musicale “Waterface, Neil Young e gli anni della trilogia oscura”.

Le prime date saranno: Agrate Brianza (Teatro Duse, 17 aprile, ore 21); Rimini (Teatro degli Atti, 19 aprile, ore 19)



Waterface è uno spettacolo narrativo musicale che ripercorre, partendo da tre album fondamentali nella storia di Neil Young (Time Fades Away, Tonight’s The Night e On The Beach), un periodo complicato e controverso che si protrarrà per circa due anni e che, per diversi motivi, lascerà un segno profondo nella carriera del rocker canadese, mutando completamente l’immagine stereotipata del cantautore presso il pubblico.



Così la band stessa descrive lo spettacolo: “Waterface non è una tribute band. Waterface non è uno show di cover. Waterface è il viaggio affascinante nell’universo oscuro di uno dei più controversi e influenti artisti della musica rock. Waterface è la narrazione dal di dentro degli anni della trilogia oscura: un racconto teatrale con contributi video rarissimi e canzoni suonate dal vivo da una band con un interplay inedito e stimolante “.

Waterface Band:

Pier Angelo Cantù: voce narrante, chitarra

Marco Grompi (Rusties): voce, chitarre

Osvaldo Ardenghi (Rusties): chitarre, voce 



Andrea ‘Briegel’ Filipazzi (Ritmo Tribale, NoGuru): basso

TribAlex Marcheschi (Ritmo Tribale, NoGuru): batteria

Info:

pierangelo.cantu@lateforthesky.org

https://www.facebook.com/recitalwaterface