Gianna Nannini si presenta sul palco di Radio Italia Live 2015 con ”Lontano dagli occhi”. La rocker viene chiamata sul palco per l’emozionante chiusura di Radio Italia Live con grande grinta e il solito carattere. Davvero una chiusura emozionante, vengono poi chiamati tutti gli artisti presenti stasera all’evento. Grande emozione da parte del pubblico che stasera avrebbe continuato ancora per ore. Di sicuro abbiamo assistito a grandi esibizioni con personaggi di grande spessore come la Nannini, Nek, Fedez, Cremonini e Noemi. La promessa rimane quella di J-Ax che ha rivelato ci sarà anche lui in questa splendida avventura per l’anno prossimo.



Daniele Bossari si mostra nel backstage insieme ad Alessandra Amoroso, un altro dei volti presenti stasera a Radio Italia Live in Piazza Duomo. Cesare Cremonini porta il suo ”Logico” sul palco, con grande stimolo per il pubblico che l’accompagna nello sviluppo della canzone. Il filo conduttore della serata pare essere l’amore che tutti i cantanti portano con il cuore. Momento poi di ilarità con Luca e Paolo che si esibiscono insieme a Cesare Cremonini. Arrtiva uno dei momenti più attesi della serata, a salire sul palco è Gianna Nannini.



Grande momento di musica italiana con la presenza sul palco di Radio Italia Live in Piazza Duomo di Nek. Il cantante emiliano porta subito sul palco ”Fatti avanti amore”. Tantissimi retweet da parte di Radio Italia che porta sulla sua bacheca anche la grande attesa dell’etichetta Warner Music Italy. Momento incredibile con un tuffo nel passato, Nek torna a cantare il suo primo successo ”Laura non c’è”. Dopo Nek è il momento di un altro grande talento della musica italiana, Cesare Cremonini.

Momento intenso quello vissuto sul palco da Fedez che ha portato tutta la sua energia e grande motivazione sul palco di Radio Italia. E’ stato poi il momento di Noemi che con la sua solita dolcezza ha conquistato il palco. Dopo di loro entra sul palco Lorenzo Fragola con ”Siamo Uguali” singolo con il quale si è presentato a Sanremo 2015. Cesare Cremonini e Ballo fanno esplodere il web portando molto simpatia sul profilo di Twitter da Radio Italia, con il volto del secondo in primo piano.



Sono molte le emozioni che si alternano da Piazza Duomo. In collegamento con Daniele Bossari c’è stato J-Ax che ha confermato la sua presenza per l’anno prossimo a Radio Italia Live. Subito è stato lanciato dal Twitter di Radio Italia l’hashtag #Nonvediamolora. Sul palco poi si sono presentati prima Marco Mengoni con ”L’essenziale” e poi Fedez che si è esibito con il suo solito carisma in ”Generazione boh” e poi con Francesca Michelin in ”Magnifico”. Ci attendono ancora tante sorprese per una serata che sicuramente sarà da ricordare ancora una volta. Evento davvero imperdibile con la presenza delle migliori voci del panorama italiano.

Dopo Luciano Ligabue, a salire sul palco del Radio Italia Live 2015 è stato Max Pezzali. L’esibizione si è aperta con “Tieni il tempo” con più di 100mila persone che hanno cantato e balalto insieme al cantante. Alla fine dell’esibizione, un emozionato Max Pezzali, rivolgendosi al pubblico ha detto: “E’ un onore pazzesco essere qui dopo uno dei miei idoli assoluti: Luciano Ligabue. Sono quelle cose che, anche dopo tanti anni di carriera, ti bloccano il cuore“. E poi di nuovo con il microfono in mano per cantare il suo ultimo singolo “E’ venerdì” prima di tornare nuovamente indietro nel tempo sulle note di “Sei un mito” 

E’ ufficialmente iniziato il grande concerto di Radio Italia che, per l’edizione 2015, è stato aperto da Luciano Ligabue. Il rocker è apparso in splendida forma e ha cantato due pezzi: “C’è sempre una canzone”, primo singolo estratto dalla sua nuova raccolta “Giro del mondo” e l’intramontabile “Urlando contro il cielo”. “Ciao a tutti, piazza Duomo è bellissima così. Ci vediamo a Campovolo, buon proseguimento e buona serata” ha dichiarato Ligabue prima di salutare il pubblico.

Sul palco del Radio Italia Live 2015 che prenderà il via alle 19.30 in Piazza Duomo a Milano ci sarà anche Francesca Michielin che accompagnerà Fedez durante l’esecuzione del brano “Magnifico”. Un gran momento per la giovane artista che, ai microfoni di Radio Italia, ha espresso le sue impressioni: “Sono emozionatissima, ci sono già tantissime persone in piazza. E’ bello sentire che tutti cantano in coro ‘Magnifico’”. Oltre al successo raggiunto in coppia con Fedez, Francesca Michielin si sta godendo anche il successo del suo nuovo brano “L’amore esiste”: “Io non dò mai niente per scontato. E’ una canzone nata bene, sono grata di poter fare questo lavoro e di proporre questi brani al pubblico”. E, ora, in cantiere, c’è già il secondo album

Dopo Alessandra Amoroso, a salire sul palco per le prove del Radio Italia Live 2015 che prenderà il via alle 19.30 in Piazza Duomo a Milano è stato Nek. Il cantautore regalerà al pubblico che riempirà la famosa piazza del capoluogo lombardo tre successi: “Fatti aventi amore”, il brano con cui si è classificato secondo all’ultima edizione del Festival di Sanremo, “Se telefonando” e “Laura non c’è”. Clicca qui per vedere il post.

Sul palco di Radio Italia Live di questa sera ci sarà anche l’ultimo vincitore di X Factor, ovvero Lorenzoo Fragola. Il giovane, infatti, torna sul luogo del delitto, ovvero Milano, per salire su un altro palco, un pò diverso di quello della X Factor Arena. Lorenzo Fragola, infatti, canterà in Piazza Duomo e a poche ore dall’inzio del live, eccolo in questa foto durante le prove per ricordare a tutti l’appuntamento di questa sera. 

Tra i cantanti che saliranno sul palco di Radio Italia per il concerto che prenderà il via alle 19.30 in Piazza Duomo a Milano, c’è anche Alessandra Amoroso. La cantante salentina, resa celebre da Amici, è una delle cantanti più seguite e attese dal pubblico. I suoi fans, in particolare, la seguono ovunque e anche le prove di Alessandra si sono trasformate in un grande evento con la Big Family pronta a sostenere la propria beniamina. Clicca qui per vedere il post.

E’ tutto pronto in Piazza Duomo a Milano, per il grande concerto di Radio Italia che regalerà al pubblico uno spettacolo meraviglioso con tantissimi cantanti, pronti a far divertire tutti coloro che parteciperanno. In attesa del grande inizio, in programma alle 19.30, Piazza Dumo sta lentamente prendendo forma per regalare, ancora una volta, uno spettacolo di grande musica. Clicca qui per vedere il video.

Tra gli ospiti che calcheranno il palcoscenico allestito in Piazza Duomo a Milano per ospitare i Radio Italia Live 2015 vi è anche Max Pezzali. Il cantante, scambiando quattro chiacchiere con gli speaker di Radio Italia Mauro e Manola in vista del concerto previsto per questa sera a partire dalle 19:30, ha scherzato utilizzando il nome del suo ultimo singolo “E’ Venerdì“:”Oggi è mercoledì, ma idealmente è sempre venerdì”. Mauro ha poi rievocato il 2012, anno dell’esordio dei Radio Italia Live, in cui Max Pezzali risultò con la sua musica uno dei mattatori della serata:”E’ stata un’iniezione di fiducia pazzesca, che serve per rinnovarti l’autostima e per guardare anche al futuro”. In merito al prossimo lancio di “Astronave Max“, il cantante di Pavia ha chiosato con una battuta:”Già dal titolo abbiamo voluto puntare in basso”.

Tra gli ospiti più attesi per il Radio Italia Live che si terrà a Piazza Duomo vi è certamente Cesare Cremonini. Il 35enne bolognese, prima di dedicarsi alle prove, ha rilasciato alcune parole ai microfoni di Paola “Funky” Gallo e Fiorella Felisatti, storiche speaker di Radio Italia, avvolgendo di mistero il pezzo che eseguirà durante la sua esibizione:”Farò una canzone che non ho mai cantato in tutta la mia vita”, ha annunciato Cremonini. Il cantante ha aggiunto di sentire un legame speciale con questo palcoscenico:”Due anni fa mi avete conquistato, Milano si ferma per voi. Poi avete messo questa chiesa bianca(il Duomo)!”. Cremonini ha poi scherzato dicendo:”Io ho un appuntamento con la Madonnina. Lei ha una predilezione per me. L’ultima volta si è messa a ballare”.

Il concerto di Radio Italia Live 2015 si terrà in piazza Duomo a Milano a partire dalle 19.30 di oggi, giovedì 28 maggio 2015. Anche quest’anno, per la terza volta consecutiva, a condurlo saranno Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Il concerto sarà aperto da Luciano Ligabue, come annunciato nella conferenza stampa tenutasi il 26 maggio: il rocker di Correggio festeggerà così i suoi 25 anni di carriera, cantando davanti ai suoi numerosissimi fans. Il cantautore non ha però svelato quali brani intende portare sul palco di Radio Italia Live 2015. Dopo l’apertura affidata a Luciano Ligabue, si esibiranno, in ordine: Max Pezzali, Alessandra Amoroso, Giovanni Caccamo, Bob Sinclar, Nesli, Marco Mengoni, Fedez ft. Noemi e Francesca Michielin, Lorenzo Fragola, Nek, Cesare Cremonini, Gianna Nannini.

Ad accompagnare i cantanti ci sarà l’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori. Chi non potesse recarsi in piazza Duomo a Milano potrà seguire il concerto standosene comodamente a casa grazie alla diretta streaming trasmessa sul sito ufficiale di Radio Italia e su Radio Italia Tv disponibile sul canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TvSat, solo in Svizzera Video Italia HD. Radio Italia Live Il Concerto 2015 sarà trasmesso anche su Italia 1 alle ore 21:10 di giovedì 18 giugno. Il concerto sarà in tempo reale anche sulle app gratuite “iRadioItalia” per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows e Windows8 e sugli account social ufficiali di Radio Italia: facebook, twitter, Instagram, Google+ e Vine, tutti connessi dall’hashtag ufficiale #rilive.