D’Angelo: torna il cantante New Soul, due date in Italia a luglio
D’Angelo è tornato. Michael Eugene Archer da Richmond, Virginia, sembra essersi lasciato alle spalle l’onda scura del successo, i demoni che lo hanno perseguitato all’indomani del capolavoro “Voodoo”, bestseller degli anni duemila, il lavoro che lo ha consacrato come il campione del cosiddetto “New Soul”.
Ma poi gli anni passavano, ci sono state prime pagine dei giornali conquistate non proprio per meriti artistici e diversi altri elementi che lasciavano intuire che il genietto del Sud si fosse definitivamente perso per strada.
Fino al ritorno sui palchi dello scorso anno, che ha rappresentato l’ideale anticipazione di “Black Messiah”, uscito a dicembre sotto il monicker di D’Angelo and the Vanguard. Un disco che, nonostante siano passati quindici anni dal predecessore, è di nuovo un capolavoro dalle proporzioni disarmanti, osannato da tutte le riviste che contano, acclamato anche in certi ambienti che con la Black Music c’entrano molto poco.
Quest’estate anche l’Europa avrà modo di ammirare Archer dal vivo. In Italia sono previste due date: il 6 luglio all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 7 luglio all’Estathe Market Sound di Milano, una nuova area per i concerti all’aperto, inaugurata in occasione dell’inizio dell’Expo, nella zona dei Mercati Generali.
Due occasioni privilegiate per ammirare un grande artista, alle prese con le canzoni di un lavoro che, si può dirlo senza timore, è uno dei più belli tra quelli usciti nel 2014.
D’angelo and the Vanguard
6 luglio
Auditorium Parco della Musica – Cavea
Roma
7 luglio
Estathe Market Sound
Via Lombroso, Milano


Leggi anche

Liam Payne, l'ex fidanzata Kate Cassidy: "Volevamo sposarci"/ "Il mio cuore è spezzato"Chiara Iezzi e il rapporto coi genitori Guido e Francesca/ "Papà e mamma sempre vicini nel periodo buio"