Mentre Piazza del Popolo a Roma si stava lentamente riempiendo nel pomeriggio, alcuni cantanti tra i quali anche Emma Marrone sono saliti sul palco del Coca Cola Summer Festival che stasera inizierà la propria rassegna di quattro giorni. Effettuati test per la sonica e provate alcune canzoni. Clicca qui per vedere le foto del pomeriggio.



Ci sarà anche Emma Marrone sul palco del Coca Cola Summer Festival 2015. Reduce dalle fatiche di Amici, la cantante salentina è pronta per riassaporare il calore del suo pubblico. A Piazza del Popolo, c’è una folla immensa pronta per cantare a squarciagola alcuni dei suoi più grandi successo anche se c’è molta attesa per l’ultimo singolo di Emma, “Occhi profondi” che è già balzato ai primi posti della classifica. E per arrivare in perfetta forma all’appuntamento, Emma si è allenata così. Cliccate qui per vedere il video.



Ci sarà anche Emma Marrone nella scaletta del Coca Cola Summer Festival 2015 che verrà trasmesso dal canale Rtl sulla consueta frequenza 102.5. Emmanuela Marrone, meglio conosciuta semplicemente come Emma, è nata a Firenze il 25 Maggio del 1984. Oltre ad essere una cantautrice, negl’ultimi tempi si è affermata molto come personaggio televisivo. Ha iniziato la sua carriera musicale tra le fila di alcune band per opera di suo padre Rosario. L’uomo, infatti, faceva parte di un gruppo chiamato Karadreon oltre a suonare la chitarra nella band H20, fu inserita in tutti e due i contesti, avendo notato la predisposizione della figlia a soli 9 anni. Nel 2003 partecipa al talent show di Italia 1, Superstar Tour riuscendo a vincere la rassegna insieme a Laura Pisu e Colomba Pane: il programma, infatti, aveva l’obiettivo di formare un nuovo gruppo musicale di tre ragazze sotto contratto con la Universal. Il gruppo prese il nome di Lucky Star che, dopo un periodo di formazione, si sono presentate all’Italian Music Awards per lanciare il loro singolo Stile per poi abbandonare il progetto dell’album, riunendosi solo nel 2005 per incidere la sigla del cartone animato WITCH, lavoro che sancì definitivamente lo scioglimento del gruppo. Nel settembre del 2009 riesce a superare i provini per la nona edizione di Amici di Maria de Filippi ed entra a far parte della rosa dei concorrenti.



Nel corso della trasmissione, incide Davvero, Folle Paradiso e Meravigliosa. Quest’ultima le vale la nona posizione nella classifica del Top Digital Download. In questo periodo pubblica le compilation Sfida e 9, vincendo anche l’edizione del programma televisivo. Nel marzo del 2010, dopo aver firmato nuovamente con la Universal da solista, viene pubblicato il suo primo EP, Oltre che vincerà il triplo disco di platino. Ad ottobre dello stesso anno esce anche il suo primo album in studio solista, A me piace così. Nel 2011 partecipa al Festival di Sanremo insieme ai Modà con il brano Arriverà che sfiora il successo classificandosi secondo. Il successo non tarderà comunque ad arrivare e l’anno successivo riesce a vincere il festival della canzone italiana dove tornerà nel 2015 quando Carlo Conti la sceglie come valletta della rassegna insieme ad Arisa e all’attrice Rocio Munoz Gonzales. Il 19 giugno è invece uscito Occhi profondi, primo singolo del quarto album in studio che verrà pubblicato a breve.