Nei concerti trionfa sempre l’amore soprattutto se ci si trova di fronte ad artisti come Jovanotti che hanno un repertorio ampio e importante come il suo in tal sensos. I fan decidono di postare su Instagram le loro foto, ma di certo è molto facile vedere coppie felici che vivendo insieme questi eventi ne escono ovviamente rafforzati e felici (Clicca qui per vedere la foto). Uno dei momenti più belli è quello nel quale Lorenzo Jovanotti si è presentato con questo completo che l’ha presentato come un universo pieno di stelle e pianeti che nel buio e tra le luci di San Siro ha avuto sicuramente l’effetto desiderato (Clicca qui per la foto).
Nei concerti di Jovantti c’è sempre il grande intervento di un team di sarte personali. Il suo stile infatti è particolare e in ogni esibizione porta diversità e grande eclettismo come si può vedere anche dalle foto postate su Instagram dai suoi fan che sembrano apprezzare (Clicca qui per la foto). Di questa tre giorni milanese rimarrà sicuramente l’idea espressa dai tantissimi colori, immagini ed emozioni espresse dai grandi maxi-schermo posti dietro il palco anche perchè vista la location enorme è davvero difficile vedere bene da ogni posizione. Per la foto cliccate qui.
Procede tra tante emozioni la serata di Lorenzo Jovanotti allo Stadio San Siro di Milano per una tre giorni nel nome della musica italiana. Le luci sono strepitose, guardate questo gioco che porta ad ammirare una vera e propria piramide al centro del palco (Clicca qui per la foto). E c’è chi come Ragout che sottolinea come ”Da venti anni sei il mio cantante del cuore”. Davvero grande affetto per Jovanotti che raccoglie solo consensi. I problemi di audio riscontrati ieri sono stati risolti, nessuno infatti si fa sentire con giudizi negativi come nella prima data di Milano.
Sopra San Siro c’è una bellissima luna ad accompagnare una serata davvero magica con Lorenzo Jovanotti protagonista, un fan tweeta appunto il meraviglioso gioco di luci che la natura offre stasera (Clicca qui per la foto). Le luci non sono però solo quelle naturali, ma ottimi risultati vengono ottenuti grazie allo splendido lavoro fatto per allestire lo stadio a questo evento, guardate che spettacolo il gioco di luci fatto dalla scenografia davvero un’emozione da ricordare (Clicca qui per la foto).
Riuscire a trascinare il pubblico è questa sicuramente una delle capacità che deve avere un cantante durante un concerto, farne tre di fila in uan location sold-out come quella di San Siro può essere un rischio ma non per Jovanotti. La capacità di rendere partecipi i suoi fan è davvero una caratteristica che Lorenzo ha nel sangue e la foto posta da Ciccio su Instagram ne è una dimostrazione concreta (Clicca qui per la foto). Certo bisogna però essere abituati a queste emozioni perchè cantare di fronte a tutta questa gente non è di certo da tutti (Clicca qui per la foto).
Parte con un abbraccio il concerto di Lorenzo Jovanotti che prende tutto San Siro. Martina ce lo racconta tramite un post su Instagram mostrando un Lorenzo davvero scatenato sul palco (Clicca qui per la foto). C’è chi il concerto riesce a goderselo da molto vicino con Fabrizio che ci mostra Jovanotti vicinissimo al punto da dove osserva il concerto di oggi (Clicca qui per la foto). Sono molti i commenti di persone che erano già presenti ieri sera e che anche oggi hanno voluto bissare senza perdersi nemmeno un minuto della tre giorni di Lorenzo a Milano.
Aspettando Lorenzo Jovanotti lo schermo alle spalle del palco mostra il pubblico presente per l’evento a San Siro come ci mostra su Twitter Andrea (Clicca qui per la foto). Sono molti anche i volti noti presenti per questa seconda serata allo Stadio Giuseppe Meazza. Sono infatti presenti Ed Menichella autore della cover ”Sabato” che si fotografa insieme al noto artista Mika (Clicca qui per la foto). Di sicuro Jovanotti è un tipo di cantante che piace a tutti per il suo modo di sapersi reinterpretare nel corso degli anni della sua lunga carriera.
Si presenta con una grandissima scenografia la seconda serata a San Siro di Lorenzo Jovanotti (Clicca qui per guardare la foto). Il concetto che emerge di più dai tweet continui dei fans è la voglia di rimanere sempre giovane che questo artista porta sul palco. Stefano infatti sottolinea: “Sempre Jova, always young. Stadio San Siro“. Un concetto che ritorna nonostante gli anni passano anche perchè Lorenzo sa portare sempre vivacità e la sua musica, sempre attuale per tutte le età. Davvero un evento fantastico che si replica per la seconda serata dopo quella magnifica di ieri.
Sono molti i fan in attesa dell’inizio del concerto di Lorenzo Jovanotti, il secondo della tre giorni a San Siro. C’è Patrizia che su Twitter ricorda il passato: “Pronta ed è di nuovo l’estate del 1992“. Proprio nel 1992 Lorenzo lanciò uno dei suoi dischi più famosi che l’hanno lanciato. In quel disco erano presenti pezzi storici come ”Ragazzo Fortunato”, ”Non m’annoio” e ”Chissà se stai dormendo”. Questi pezzi saranno sicuramente riproposti questa sera come tutti i pezzi più classici della storia del cantautore romano.
La serata a San Siro per Lorenzo Jovanotti è già iniziata nonostante il cantante romano non sia ancora arrivato sul palco. Lo stadio Meazza va riempiendosi per il secondo appuntamento dei tre previsti. Ieri è stata una splendida serata anche se non sono mancati i problemi, visto che diversi fan si sono lamentati per la scarsa qualità dell’audio negli anelli alti della struttura. Probabile che il problema logistico si sia risolto e che oggi si possa vivere questa emozione ancor di più a 360°. Lorenzo è molto carico tanto che nel pomeriggio ha postato così su Facebook: “Ieri sera sono stato al mio concerto nello Stadio San Siro. Il primo di tre giorni di fila e ci andrò anche stasera e pure domani. C’è gente pazzesca a sti concerti di Jovanotti, una grande figata!” (Clicca qui per il post). Sono quasi 27mila i likes ricevuti da Lorenzo con Maria che commenta: “Anche io sono stata al suo concerto e ci torno anche sstasera. Sti concerti di Jovanotti sono una grande figata“.
Continua il successo per il tour 2015 di Lorenzo Jovanotti che si appresta a mettere in scena la seconda tappa milanese ovviamente caratterizzata dal sold-out. A tal proposito, è stato pubblicata da poco sul profilo instagram di Saturnino, musicista al seguito dello stesso Jovanotti, una foto che lo ritrae con Stefano De Martino, il marito di Belen Rodriguez. I due sono molto sorridenti e si abbracciano tenendo il pollice alzato per comunicare che sta andando tutto per il verso giusto. Saturnino indossa una giacca di pelle scura mentre De Martino una più vistosa giacca rossa. I fan sembrano avere apprezzato lo scatto, ad eccezione di qualcuno che “protesta” per la presenza del marito della Rodriguez che non sembra adeguato alla grandezza dell’altro. Clicca qui per vedere la foto.
Anche questa sera a fare da spalla a Lorenzo Cherubini, alias Jovanotti, nella seconda serata milanese del tour 2015, ci sarà Edoardo Menichella. Il giovane cantante fu notato dal più ben famoso cantautore per una cover del pezzo Sabato, eseguita lo scorso gennaio. Molto probabilmente da lì è iniziata la ribalta del cantante biturgense capace di suscitare l’apprezzamento di Lorenzo che si complimentò con un tweet scrivendo “Bella questa cover. Bravo!”, con l’arrangiamento del pezzo che condivise con i proprio fans attraverso la piattaforma Soundcloud. Intanto sul proprio profilo Instagram, Menichella ha posto un breve video con il quale annuncia che anche questa sera avrà l’onore di far parte dello show musicale di Lorenzo Jovanotti. Clicca qui per vedere il video.
-Jovanotti tornerà anche stasera a San Siro per la seconda data milanese del suo “Lorenzo negli stadi 2015” tour. Il concerto è sold out da mesi come lo era quello andato in scena ieri. Tra gli ospiti vip che hanno assistito al primo concerto di quest’anno di Jovanotti allo stadio Meazza c’era anche Marco Mengoni. Il collega di Cherubini ha postato una foto del palco scattata da lui sul suo profilo Twitter ufficiale (clicca qui per vederla): “A bordo della tua astronave, Maestro @lorenzojova stasera ci hai portati tutti su Saturno.. Che viaggio!!”.
Il concerto di Jovanotti a San Siro è stata una grande fonte di adrenalina non solo per i fans, ma anche per lo stesso Lorenzo Cherubini. Il cantante, che stasera tornerà ad esibirsi allo stadio Meazza di Milano, si è svegliato intorno alle 12 e ha subito scritto ai fans attraverso Instagram, postando una foto che lo ritrare di spalle durante il concerto di ieri (clicca qui per vederla): “Mi sono svegliato ora (troppa adrenalina fino alle 7 non si prende sonno dopo concerti cosí) grazie a tutti! a stasera!”. I fans hanno risposto compatti da colpi di like e nel giro di un’ora lo scatto ne ha collezionati oltre 4700.
In attesa del secondo concerto di Jovanotti in programma stasera a San Siro, su Twitter continuano a comparire le immagini immortalate dai fans ieri sera allo stadio Meazza di Milano. Molti hanno postato una foto scattata sul finale del concerto, che mostra un gigantesco “Grazie!!!” sul megaschermo del palco che riflette come uno specchio l’enorme folla accorsa a San Siro per la performance di Lorenzo Cherubini: clicca qui per vedere la foto.
Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, tornerà anche questa sera a San Siro per la seconda delle tre date milanesi del suo tour. Il primo concerto allo stadio Meazza di Milano è andato in scena ieri ed è stato uno straordinario successo. In un video pubblicato su Youtube vediamo l’inizio dell’evento: lo stadio gremito scandisce la batteria in sottofondo battendo le mani mentre alcuni fumogeni e altre luci si accendono sul palco e sulla passerella che fende la folla riunita sotto il palco. Sullo schermo vengono poi mandate le immagini della gente presente al concerto, che ride e urla di gioia quando viene inquadrata dalla telecamera. Sulla passerella s’intravede una figura muoversi: è Jovanotti, che dopo qualche secondo inizia a cantare “Penso positivo” mentre la sua immagine viene proiettata sul megaschermo. Clicca qui per vedere il video.
San Siro e Jovanotti: un connubio che ha letteralmente fatto impazzire i fans del cantante romano in scena ieri, oggi e anche domani allo stadio lombardo. Lorenzo Cherubini ha regalato uno show che, insieme alla musica equilibrata tra nuovi pezzi e più vecchi successi, ha entusiasmato e conquistato grazie anche alla scenografia e naturalmente alla sua travolgente presenza. Il cantante, alla chiusura della prima serata, è intervenuto su Twitter con un semplicissimo e fresco grazie, rimandando l’appuntamento proprio a questa sera, 26 giugno 2015. “Grazie Milano!” scrive infatti sul social, accompagnando i saluti con gli hashtag #jovasansiro #lorenzoneglistadi 2015 e anche #emozioni forti. Siamo certi che oggi si replicheranno ancora. Clicca qui per vedere il tweet di Jovanotti dalla sua pagina Twitter ufficiale.
Tanti sorrisi è questo quello che emerge dai social per il bellissimo concerto di Lorenzo Jovanotti che sta facendo trionfare i buoni sentimenti come l’amore e l’amicizia. Perchè la musica unisce e riesce sempre ad arrivare al centro del cuore delle persone. Tantissimi sono i gruppi proposti da Twitter e Instagram, noi vogliamo mostrarvi quello postato da Francesca (Qui la foto) e quello di Valentina (Qui la foto). Davvero un momento intenso pieno di sentimenti e soprattutto condito dalla musica.
L’evento viene vissuto con grande attenzione a Milano soprattutto da parte dei giovani. Colpisce una ragazza, Martina, che su Twitter sottolinea come: “Il 90% dei miei amici di Facebook stasera è al concerto di Jovanotti allo Stadio San Siro. E’ uno spettacolo da vedere almeno una volta“. Un vero spettacolo e lo dimostrano le foto che arrivano da Instagram che mostrano come il gioco di luci sul palco abbiano un ruolo da protagoniste principali insieme al cantautore Lorenzo Cherubini. Guardare per credere (Ecco il post di Bruna, il post di Luca).
E’ un Lorenzo Jovanotti lettaralmente scatenato quello presente sul palcoscenico di San Siro, guardate come viene ripreso da una fan su Instagram: Clicca qui per la foto. Oltre all’esibizione canora c’è grande cura della scenografia, del fumo e delle luci sul palco che sono sicuramente una parte della performance di Lorenzo Jovanotti. Guardate con attenzione questa foto proprio dal palcoscenico: Clicca qui per la foto. Bellissimo il commento su Twitter di Quilum: “San Siro è come un’astronave che sta decollando e al comando c’è un vecchio bambino che non si annoia e non si stanca“. E’ proprio questo lo spirito del cantautore romano.
Tramite i social non arrivano solo messaggi positivi, ma ci sono anche diverse polemiche per quanto riguarda l’audio. Paolo sottolinea: “Tutto acceso trannte l’audio. Qualcuno glielo può dire che non si sente niente?“, a lui si accoda Marcello: “Jova l’audioooo! Agli anelli non si senteeee“. Spettacolo di scenografia e grandi emozioni allo Stadio San Siro di Milano, ma anche qualche problema quindi con l’audio. E c’è chi come definisce tutto questo “Imbarazzante” (il tweet è di Marcello). Probabile che con il giro immediato di voci si possa sistemare la situazione per rendere l’evento godibile a tutti.
Tramite un post su Instagram di una fan possiamo ammirare come è la bellissima scenografia del concerto di Lorenzo Jovanotti a San Siro in Milano (Clicca qui per il post). Poco prima dell’uscita sul palco di Lorenzo questi viene fermato per una foto dai Suite123 che postano così su Instagram (Qui la foto). I video che appaiono sui social mostrano come al solito il grande coinvolgimento del pubblico nel live di Jovanotti, che è bravo a trascinare le tantissime persone stasera presenti per lui. Si respira estate e musica italiana, davvero un connubio che questa sera appare vincente.
Poco prima dell’arrivo di Lorenzo sul palco di San Siro Paola Iezzi, nota cantante del duo Paola e Chiara, si concede un selfie insieme a Ornella Muti: “Insieme l’incredibile e la bellissima e super attrice Ornella” (Qui la foto su Instagram). Sono partiti tramite lo schermo presente sul palco alcuni video che rappresentano Jovanotti, l’artista è davvero pronto a incantare tutta Milano con la sua musica. Una fan, Daniela, mostra come proprio a tutti piaccia Jovanotti, l’attesa è finita anche per questo spettatore che presto sarà al cinema insieme a tutti i suoi amichetti gialli (Clicca qui per il post).
Ci siamo davvero, San Siro ormai è stracolmo per il concerto di Lorenzo Jovanotti. Momenti di grande emozione con i fans del cantautore romano che esplodono sui social network, sono tantissimi i selfie di attesa come questa coppia che chiede: “#Jovanotti #DoveSei” (qui il tweet). Sicuramente sarà una serata straordinaria con un’artista in grado di saper come scaldare le folle. San Siro vivrà dei giorni di musica con due serate consecutive in compagnia di Lorenzo Jovanotti e l’appuntamento del 27 con Vasco Rossi. L’estate vive la musica italiana.
Tra trenta minuti inizierà il concerto di Lorenzo Jovanotti e i suoi fan non stanno più nella pelle per Marina è una: “Special Night“, mentre Filippo appunto ricorda: “Tra 30 minuti in onda“. Ma il leitmotiv della serata pare essere proprio: “A San Siro è Tutto Acceso!”, questo il messaggio più volte twettato. Ma c’è chi mostra le tribune di San Siro che vanno riempiendosi (qui il tweet, il parterre) davvero in maniera copiosa. Davvero una serata che regalerà emozioni perchè ci sarà buona musica italiana, ma anche un ambiente davvero difficile da dimenticare.
Questa sera è la prima di tre date importanti allo Stadio San Siro di Milano. L’artista romano ha voluto sottolineare l’importanza della città lombarda nella sua vita e nella sua carriera. Su Facebook infatti scrive: “Milano mi ha dato tantissimo e insegnato moltissimo. Mi ha fatto conoscere persone fondamentali e ancora oggi lo fa. Qui una passione si è trasformata in un progetto, anche se sgangherato e con obiettivi mai a lunga scadenza. Ma giorno per giorno e una canzone dopo l’altra, un concerto dopo l’altro si arriva a tre San Siro sold out. Sembra un film vero? E’ il nostro film! Tutto acceso e Buon divertimento!”. Parole davvero importanti di un’artista poliedrico che nel corso della sua carriera ha saputo reinterpretarsi più volte.
Ci sarà anche Andrea Oliva questa sera sul palco di San Siro per il concerto di Jovanotti. Andrea Olive è un disc jockey e produttore svizzero. La sua passione per la musica nasce da giovanissimo, quando aveva appena 13 anni. A 16 anni comincia a prendere confidenza con la consolle, lavorando in un negozio di dischi e costruendosi una collezione dei più importanti brani proveniente dall’Europa e non solo. Crescendo ha cominciato ad essere richiestissimo nei top club della Svizzera per poi cominciare ad esibirsi in tutto il continente e, in special modo, a Ibiza dove poco dopo inizia a collaborare in stanza fissa nella discoteca Space. In quell’ambiente ha forgiato molti delle sue compilation più famose come Viva Music, Saved Records, Be as One, Hideout e Cadenza. Con Lorenzo Cherebuni, alias Jovanotti, ha collaborato nel remiz della canzone Sabato. Ecco il link alla canzone contenuta nell’album Sabatomania. C’è grande attesa tra il pubblico che inizia a postare sui social le emozioni di questa attesa. Tanta voglia che inizi quest’evento “in questa notte fantastica” le fans riprendono le parole della canzone ‘Ti porto via con me”. Sul profilo ufficiale di Lorenzo Jovanotti invece compare il sound check con l’aiuto di Massimo Coppola. Clicca qui per il video.
Si va velocemente riempiendo il prato di San Siro che questa sera ospiterà il concerto di Lorenzo Jovanotti. Il palco è stato allestito a ridosso del primo anello arancio ed è composto da una scenografia a fulmine multicolor con una passerella che attraversa in obliquo una buona parte della linea mediana del campo. Sicuramente tale scelta scenografica è stata pensata per far interagire il più possibile il cantante col pubblico sottostante il palco, potendo raggiungere varie angolazioni del palcoscenico e “distribuire” la sua presenza in maniera quanto più equa possibile. Si può vedere qualche dettaglio nel video postato ieri da Jovanotti su Instagram.
Mentre i fan scalpitano per il suo primo concerto a San Siro, Jovanotti fa mettere a punto i suoi pantaloni. Il cantante ha da poco pubblicato sul suo profilo Instagram la foto di Liliana, la sua “magica” sarta. La foto ritrae la donna concentrata sulla macchina da cucire che sistema i pantaloni lucidi color grigio che Lorenzo ha intenzione di indossare al suo concerto. Un bel gesto da parte del cantante che avrà sicuramente fatto piacere alla sua collaboratrice.
Si aprirà con un cortometraggio di 7 minuti il concerto di Jovanotti in programma questa sera a San Siro. Protagonista del “film” ambientato nel futuro è la grande Ornella Muti. “Mi divertiva l’idea di iniziare nel totale silenzio, l’esatto contrario dei concerti normali quando il pubblico urla all’unisono”, ha detto Jovanotti dopo il concerto allo Stadio del Conero di Ancona. L’attrice romana ha pubblicato sul proprio profilo Instagram una foto che ritrae loro due in una foto alquanto artistica. In primo piano sulla destra di profilo c’è Jovanotti che guarda serio Ornella, rappresentata come un ologramma vestita con un elegantissimo vestito rosso.
Tanti gli appuntamenti pensati per intrattenere il pubblico prima dell’inizio del concerto di Jovanotti a San Siro. Si inizia alle ore 14 con i Sound Check Band, poi alle 14.45 il Sound Check di Jovanotti e alle 15.30 il Sound Check di Salmo che apre i concerti insieme a Ed Menichella (il suo Sound Check è alle 17). Ecco allora che alle 17.30 aprono le porte dello stadio e il pubblico può iniziare a entrare: si entra nel vivo alle 19.25 con Menichella, quindi alle 19.40 cambio palco per lasciare spazio a Salmo alle 19.45. Alle 20.15 tocca ad Andrea Oliva, mentre alle 21.15 può iniziare l’atteso show di Jovanotti.
E’ stata una sua cover del brano di Jovanotti “Sabato” a permettergli di essere sul palco insieme a lui. Edoardo Menichella infatti ha inciso una ripresa del brano che Jovanotti ha particolarmente apprezzato dopo averla sentita tanto da complimentarsi con lui via twitter. In seguito Jovanotti gli ha scritto dicendogli di scrivere canzoni sue e poi di fargliele sentire. Nato nel 1988, toscano, Menichella ha militato nel gruppo E45 che si sono sciolti nel febbraio 2013. Dice che Bob Dylan gli ha salvato la vita e sta lavorando al suo primo disco da solista. Sue canzoni sono state usate come sigla di apertura dei programmi Rai Demo su Radio 1. Nel 2014 ha pubblicato un ep di brani solisti, Pausa pioggia. Ecco la cover di Sabato in questo video. Il cantante ha una voce molto interessante, seppur si senta un certo tono ancora poco maturo e alquanto giovanilistico. Bella l’atmosfera musicale del brano, a tinte nostalgiche e scure, che danno un tono di malinconia sentita alla canzone.
Prende il via il tour di Jovanotti negli stadi italiani. Sul palco salirà anche Salmo, rapper chiamato ad aprire i concerti delle tredici tappe del “Lorenzo negli Stadi tour 2015”. Salmo ha iniziato a esibirsi a 13 anni di età, nato a Olbia nel 1984. Le prime registrazioni sono di fine anni novanta insieme ad altri rapper mentre il suo primo demo da solista è del 2004. Collabora anche con i Skasico con cui ha inciso alcuni album e finalmente il primo vero disco in studio esce nel 2011 intitolato The island chainsaw massacre. Il quarto disco esce invece nel 2014 intitolato Machete empire. Nel 2012 viene accusato di omofobia per una frase inclusa nella canzone Merda in testa: “Se avessi un figlio gay di sicuro lo pesterei”. Il suo motto è “Io penso negativo” e qualcuno lo definisce il rapper maledetto. Il brano ?”S.A.L.M.O.” è stato accusato di essere copiato come idea da “K.I.L.L.A” dell’omonimo rapper. In questo brano in particolare si evidenzia la tipica difficoltà di tutti i rapper italiani di eseguire questo tipo di musica, che è basata essenzialmente sul ritmo e le rime, cose difficilissime da ottenere con la lingua italiana che a differenza di quella inglese non è tronca. Salmo non ha un pronuncia particolarmente brillante, interessante invece l’arrangiamento musicale del pezzo in questione.
In occasione del concerto di Jovanotti allo stadio San Siro questa sera, venerdì 26 e sabato 27 giugno Atm aumenta le linee dei mezzi pubblici. Le metropolitane M1 e M5 prolungano il servizio fino alle ore due di notte (l’ultima partenza da Lotto in direzione Sesto Fs è prevista alle ore 1 e 50) mentre la lilla da San Siro a Bignami è all’1 e 30. Sono potenziati anche i mezzi di superficie in particolare le linee 16, 90 e 91 e viene attivato un servizio di bus navetta tra Lampugnano e San Siro e San Siro e Bisceglie-San Carlo-Stadio. Inoltre i possessori del biglietto del concerto acquistato in prevendita avranno diritto a un giornaliero urbano che si può ritirare ai distributori automatici nelle stazioni MM digitando il codice fiscale che si trova sul biglietto del concerto. Per accedere alla schermata è necessario selezionare il tasto “biglietti con codice PIN/PNR” e successivamente il tasto “biglietto concerto”. Il titolo di viaggio vale solo sulla rete urbana ATM nella giornata del concerto, dalla prima convalida fino al termine del servizio.
L’avventura milanese di Jovanotti inizia oggi, giovedì 25 giugno 2015, con la prima delle tre date in programma a San Siro. Il tour “Lorenzo negli Stadi 2015” è iniziato ad Ancona e proseguirà con la data di Padova del 30 giugno. Il concerto di due ore e mezza che andrà in scena stasera allo stadio Meazza di Milano vedrà Lorenzo Cherubini portare sul palco ben 29 brani, alcuni dei quali tratti dal suo ultimo album “Lorenzo 2015 CC”. Ad aprire l’evento sarà un cortometraggio di qualche minuto, in cui si vede il cantante proiettato in un futuro dove non c’è più divertimento: Jovanotti e la sua musica scateneranno con la loro musica il giusto “disordine” facendo scatenare il pubblico. La scaletta prevede i seguenti brani: Penso positivo, Tutto acceso, Attaccami la spina, L’Alba, Una scintilla, Sabato, Il più grande spettacolo dopo il big bang, Bella, Stella cometa, Ora, Fango, Il mondo è tuo, Non mi annoio, Falla girare, La scienza bellezza, Tanto, L’ombelico del mondo, Musica, L’estate addosso, Estate, Le tasche piene di sassi, L’astonauta, Serenata rap, Come musica, Tutto l’amore che ho, La notte dei desideri, Tensione evolutiva, Mezzogiorno, Ragazzo fortunato, A te, Gli immortali, Ti porto via con me. In occasione dei concerti a San Siro è in programma il potenziamento dei servizi Atm di superficie e della metro M1 e M5.