Anche Valerio Scanu tra i protagonisti attesi al Coca Cola Summer Festival di questa edizione. Valerio Scanu è nato alla Maddalena il 10 aprile 1990. Ha avuto alcune esperienze minori nell’ambito musicale, partecipando a manifestazioni e programmi canori come Bravo Bravissimo (che ha vinto) e Canzoni sotto l’albero. Tuttavia ha raggiunto la notorietà come cantante solista tra il 2008 ed il 2009, partecipando all’ottava edizione del talent show Amici di Maria De Filippi dove si è classificato al secondo posto che gli è valso un contratto con la casa discografica EMI Music, conclusosi nel 2013, per poi passare alla casa NatyLoveYou, di cui è titolare del marchio. 



Dopo la pubblicazione di due EP, cinque album in studio, un album live e quattordici singoli, la FIMI ha certificato le sue vendite complessive per più di 195.000 copie. Nel corso della sua carriera, culminata con la vittoria, nel 2010, del 60º Festival di Sanremo con il brano Per tutte le volte che…. Il cantante ha ricevuto in premio alcuni dischi d’oro, dischi di platino e molti altri riconoscimenti, tra i quali alcuni Wind Music Awards e un TRL Award. Ha ricevuto anche due TeleRatti. A gennaio 2015 il cantante rende noto l’inizio del suo nuovo tour, Concerto di Cristallo omaggio al singolo “Parole di cristallo” certificato disco di platino.



E’ stato ospite del concerto a Roma di Anna Tatangelo, mentre a Milano a quello di Ivana Spagna. A maggio riceve una nomination agli MTV Awards 2015, nella categoria Artist Saga, riuscendo a battere nel primo turno i Dear Jack. Da maggio 2015 il cantante ha iniziato un tour in alcune piazze italiane con il “Valerio Scanu Live 2015”. Dal 23 maggio, inoltre, è di nuovo testimonial dello spot tv Melegatti, in onda su tutte le reti Mediaset.

Leggi anche

Valerio Scanu, ‘stoccata’ ad Amici 24: “Ai miei tempi eravamo ‘scappati di casa’/ “Ora arrivano già famosi…”