Lorenzo Jovanotti è sempre molto attento al rispetto per i popoli quello che tributa stasera è un omaggio vero e proprio all’Africa ripreso su Vale e riportato su Instagram (Clicca qui per la foto). Si presenta con una gonna che ritrae proprio la terra africana con dei disegni molto interessanti. Di sicuro poi queste tre serate di concerti a Milano verranno ricordate anche e soprattutto dagli innamorati che si mostrano su Instagram (Clicca qui per la foto).



Sicuramente anche l’occhio vuole la sua parte e piccoli video estratti dai social riportati dai fans ci danno anche una comunicazione ambientale di quanto visto a San Siro a Milano, guardate questo video che vi mostra l’ambientanzione cartoon molto presente in questa tre giorni (Clicca qui per il video). Di sicuro rimarranno tre serate da mettere nella memoria. Le prossime date del toor ci porteranno il 30 giugno a Padova allo Stadio Euganeo per poi passare alla due giorni del 4 e il 5 luglio a Firenze allo Stadio Franchi, segue il Dall’Ara di Bologna (8 luglio), l’Olimpico di Roma (12 luglio), Olimpico di Messina (18 luglio), Adriatico di Pescara (22 luglio), San Paolo di Napoli (26 luglio) e Arena della Vittoria a Bari (30 luglio).



C’è grande presenza dell’animazione nel concerto di Lorenzo Jovantoti che si è proposto con delle animazioni molto particolari e interessanti sui maxi schermi alle spalle del palco. Di certo visto che sono presenti anche molti fans lontani dal palco sarà molto importante l’uso di questo strumento per rendere tutti partecipi (Clicca qui per la foto). Di sicuro la tre giorni a San Siro di Lorenzo Jovanotti sarà ricordato anche per questo e non solo per le parole del suo testo, perchè il concerto rimane l’unico live vero da vivere sulla pelle e che da i brividi come ricorda con un tweet Anna: “Che brividi #Jovanotti #TiAmo“.



Le immagini più belle del concerto ci arrivano direttamente dai profili social dei fans di Lorenzo Jovanotti che sono pronti a postare direttamente da San Siro con i loro smartphone. Come al solito spicca l’eccentrico modo di vestirsi del cantante romano oggi anche con un favoloso mantello che ripercorre il tema della scenografia (Clicca qui per la foto). Da queste foto si nota anche il feeling ottimo che ha l’artista con il suo pubblico che non manca mai di salutare e rendere partecipe (Clicca qui per guardare la foto).

Oltre alla musica il concerto di Lorenzo Jovanotti è proprio uno show in tutto per tutto, con giochi di luci e grandi esibizioni oltre ai più volte citati vestiti stravaganti dell’artista. Lorenzo si mostra molto partecipe col pubblico che vuol far sorridere e divertire. Dal profilo di Instagram di LorenzonegliStadi viene mostrata l’intesa con il bassista (Clicca qui per la foto). La cosa più bella che fa capire se un concerto è riuscito è sicuramente rappresentato dal trasporto del pubblico. Se questo canta allora vuol dire che sei riuscito a coinvolgerlo. Ce ne mostra uno scorcio Edy su Instagram (Clicca qui per la foto).

Lorenzo Jovanotti è un’artista eccentrico nelle sue scelte musicali da sempre, ma anche nell’abbigliamento con il quale stupisce i suoi fans durante i concerti. Guardate oggi come si è presentato colto da un’ammiratrice su Instagram che sottolinea: “Sei stupendo” (Clicca qui per la foto). Di sicuro però oltre ai vestiti c’è anche tanto contenuto e un’eccentricità che viene raggiunta anche nell’esibizione oltre che nei vestiti (Clicca qui per la foto). Esplodono sui social i fans che ci danno uno scorcio molto interessante di quello che sta accadendo per la terza serata a San Siro in Milano.

Lorenzo Jovanotti non è solo un cantautore, ma anche uno showman pronto a trascinare il pubblico nei suoi concerti ce lo ricorda con un tweet Maria (Clicca qui per il post). In questi giorni si sono alternati tantissimi vip nelle serate a San Siro di Lorenzo, stasera c’è Martina Colombari che lancia la sua testimonianza direttamente da Instagram (Clicca qui per il post). Sono belle anche le foto che giungono dal retro del palco dove Lorenzo è sempre protagonista (Clicca qui per il post).

Sono ancora una volta tantissimi i presenti a San Siro per questa terza giornata di Lorenzo Jovanotti che si presenta puntuale sul palco. Sono molte le foto mostrate direttamente dalla visuale dall’alto del pubblico su Twitter (Clicca qui per la foto). In queste serate è piaciuta molto anche la scenografia e quanto mostrato alle spalle del cantautore romano. Divertentissimo il tweet proposto da Vito che ripropone la scenografia tramite i Lego, clicca qui per vedere la foto

E’ da poco uscito sul palco di San Siro Lorenzo Jovanotti per la terza serata in questa location milanese. Sono molti i tweet dei fans come quello di Luca che esulta: “Lorenzo negli Stadi, 2015. Here we are!!!“. Sono molti i fans del cantante romano che sono qui anche per la terza serata di seguito. Sempre curiose le foto mostrate da tutti gli spettatori presenti sugli spalti come questo selfie nel selfie (Clicca qui per la foto). Sono molti i vip presenti e che hanno parlato in un video presentato sulla pagina di Facebook di Lorenzo. Tra questi ci sono Fabio Fazio e Simona Ventura, clicca qui per il video.

Terzo ed ultimo concerto a San Siro quello in programma questa sera per Lorenzo Jovanotti che è pronto ad infiammare il capoluogo milanese con la sua musica. Dopo le prime due serate sold out, anche il terzo concerto è destinato a restare nella storia della musica italiana. Complessivamente, le tre tappe milanesi del tour di Jovanotti raccoglieranno 140mila spettatori. Un successo enorme per Jovanotti che ha ringraziato tutti sul suo profilo Facebook postando alcune delle foto più belle del secondo concerto e commentnando così: “Milano. Stadio Meazza San Siro. 26 giugno 2015, favoloso! Grazie a tutti! A stasera per la terza di fila nella “Scala del rock!”. Clicca qui per vedere il post.

I concerti si sa riuniscono le famiglie, gli innamorati (foto), e gli amici (foto). Sono tantissimi i post su Instagram oltre alle cinguettate su Twitter in attesa di questa ennesima serata di Lorenzo Jovanotti. C’è molta attesa per i costumi che il cantautore romano metterà in scena, nei primi due giorni sono piaciute molto al pubblico le sue scelte cromatiche soprattutto quando il cantante si è presentato con un completo nero con sopra disegnati i pianeti dell’universo. Davvero uno spettacolo in tutti i sensi.

Lorenzo Jovanotti è per la terza serata di fila a San Siro per chiudere il suo appuntamento milanese con il tour. I tantissimi fans che lo aspettano sono curiosi di vedere come si ripeterà dopo serate intense e appassionanti. E’ bello vedere come in molti siano ancora pronti a vivere quest’avventura e come diverse persone siano pronte a seguire l’appuntamento nonostante fossero presenti già negli scorsi giorni. Siamo pronti per vivere una serata intensa e piena di buona musica italiana.

Il bassista Saturnino, storico membro della band di Jovanotti, a poche ore dal terzo concerto di San Siro, mostra il suo sostegno alle rivendicazioni di Lgbt, che a pochi chilometri dal luogo del concerto manifestano per chiedere maggiori diritti e la fine delle discriminazioni. “Happy pride”, ha commentato Saturnino sul suo profilo ufficiale Instagram, postando una foto in cui la sua immagine è colorata con i colori dell’arcobaleno, simbolo del movimento pro Lgbt, realizzata utilizzando l’applicazione Celebrate Pride, messa a disposizione da Facebook. Clicca qui per vedere la foto pubblicata da Saturnino su Instagram. 

Manca poco all’inizio del terzo concerto a San Siro di Jovanotti e il cantante, rilassato prima dell’inizio dello show, da l’appuntamento ai fan con una foto pubblicata sul suo profilo ufficiale Instagram. “Ci vediamo sul palco, buon divertimento” ha commentato Jovanotti, immortalato in totale relax, steso su un divano bianco, imbracciando una chitarra folk, con aria apparentemente assorta. Clicca qui per vedere la foto pubblicata da Jovanotti su Instagram. Jovanotti ha anche salutato i fan che assisteranno al concerto di Firenze del 5 luglio, dedicando loro una foto del live (clicca qui per vedere la foto). 

A poche ore dall’inizio del terzo concerto a San Siro di Jovanotti, il chitarrista della band Riccardo Onori, sul suo profilo ufficiale Instagram, ha pubblicato un breve video in cui è impegnato nell’assolo di Fango, singolo estratto dall’album “Safari”. “Di stare con la chitarra alzata verso il cielo” ha scritto il chitarrista, parafrasando una frase della canzone (“e stare con le antenne alzate verso il cielo”). Clicca qui per vedere il video, estratto dal concerto di Jovanotti a San Siro. Riccardo Onori è uno degli elementi più longevi e rappresentativi della band di Jovanotti, con cui ha partecipato a tour in varie parti del mondo. 

Pubblicato sul profilo ufficiale Instagram di Jovanotti il programma completo del terzo concerto al San Siro. Alle 17:30 verranno aperte le porte dello stadio ai fans di Jovanotti, che potranno prepararsi al meglio all’evento con la musica dei gruppi spalla Menichella (inizio esibizione alle 19:40, durata prevista 15 minuti) e Salmo (inizio esibizione alle 20, durata prevista 20 minuti). A partire dalle 20:30 inizierà il dj set Aquadrop e dalle 21 le ultime prove prima del concerto di Jovanotti, che inizierò ufficialmente alle 21. Cliccate qui per vedere il programma completo della giornata. 

I fans di Lorenzo Jovanotti che tra poco si recheranno a San Siro per il terzo concerto milanese riceveranno una bella sorpresa. Sul prato dello stadio Meazza, infatti, a poche ore dall’inizio del grande spettacolo, verrà girato il video di “Ragazza magica”, singolo estratto dall’album Lorenzo 2015 CC che il cantante sta portando in tour per gli stadi italiani. Ad annunciarlo è la pagina Instagram di Jovanotti che invita i fans a cercare il set all’ingresso dei cancelli di San Siro. Cliccate qui per vedere il post.

Lorenzo Jovanotti sta ottenendo un grande riscontro di pubblico in questa tappa milanese del tour 2015 che lo porterà in tante altre città italiane. I primi due appuntamenti di San Siro hanno fatto segnare un clamoroso sold-out ed una enorme soddisfazione da parte dei fans del cantante italiano, che hanno sommerso i vari profili social di Jovanotti con commenti entusiastici rispetto allo spettacolo a cui hanno assistito. Lo stesso Jovanotti ha ringraziato più volte i tanti spettatori sempre attraverso i social. Infatti, è di pochi minuti fa la foto postata da Jovanotti su Instagram, con la quale dà l’appuntamento alla terza ed ultima serata. Una foto nella quale si vedono cinque scatenati fans con tanto di maglietta per riprodurre la scritta YEAH. Clicca qui per vedere la foto.

Il concerto di Lorenzo Jovanotti nello splendido scenario dello stadio San Siro a Milano è arrivato al suo atto conclusivo con la terza ed ultima serata prevista. Un successo di pubblico straordinario che ha visto il pienone sia nella prima che nella seconda serata. A testimonianza della eccezionale atmosfera presenta a San Siro, lo stesso Jovanotti sul proprio profilo Instagram ufficiale, ha postato una foto che testimonia il grande colpo d’occhio dello stadio. Tanti i commenti dei fans che esprimono giudizi euforici rispetto allo spettacolo cui hanno potuto assistere: “Stupende emozioni! Concerto fantastico… Un vero e proprio spettacolo!”, “Da brividi! Super Jova” e “Sei stato energia pura , grazie!”. Clicca qui per vedere la foto.

Siamo all’atto conclusivo: oggi, sabato 27 giugno 2015, Lorenzo Jovanotti Cherubini andrà in scena con l’ultima data del suo “Lorenzo negli stadi 2015” a San Siro, nel capoluogo lombardo. Dopo due sold out, stasera il cantate romano si prepara a riproporre due ore abbondanti di musica, scenografia e spettacolo che uniscono le emozioni dei nuovi brani (tratti da “Lorenzo 2015 CC“) con i ricordi dei suoi vecchi successi. Come è successo sia ieri che l’altro ieri (25 e 26 giugno 2015), per le prime due date, anche oggi le linee M5 e M1 della metropolitana di Milano potenzieranno il servizio, garantendolo fino all’1.30 sulla Lilla (M5) e fino invece all’1.50 sulla Rossa (M1). La scaletta di Jova invece si comporrà di ben oltre venti brani (quasi trenta, a dirla tutta), a partire da Penso positivo, Tutto acceso, Attaccami la spina, L’alba, Una scintilla, per continuare poi con Sabato, Il più grande spettacolo dopo il Big Bang, Bella, Stella Cometa, Ora, Fango, Il mondo è tuo e Non mi annoio, Falla girare, La scienza bellezza, Tanto, L’ombelico del mondo, Musica, L’estate addosso, Estate, Le tasche piene di sassi, L’astronauta, Serenata rap, Come musica, Tutto l’amore che ho, La notte dei desideri, Tensione evolutiva, Mezzogiorno e Ragazzo Fortunato. Si chiuderà, infine, con A te, Gli immortali e Ti porto via con me. Jovanotti, chiusa la serata di oggi, riprenderà con il tour negli stadi: è atteso infatti a Padova, presso lo Stadio Euganeo, il prossimo 30 giugno 2015.