Un concerto non si può dare per scontato solo perchè a presenziarlo è un gruppo che ha fatto la storia della musica Rock e non solo. Quello degli Ac/Dc di ieri però è stato un vero e proprio successo di pubblico e di critica. Gli italiani hanno risposto presente senza esitazione alcuna, presentandosi addirittura in 92mila per quello che viene considerato come l’evento non solo dell’estate ma proprio del 2015. La critica poi ha fatto solo complimenti a questo gruppo davvero storico che ha mostrato ancora una volta di avere grinta, determinazione, ma soprattutto grande qualità.



Intorno all’evento Ac/Dc Rock or Bust World Tour che si è tenuto ieri all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola è stato organizzato un servizio di vigilanza molto importante e accurato. La Polizia ha controllato alla fine del concerto ben 210 autovetture che vedevano alla guida rispettivamente 150 uomini e 60 donne. Di questi sono stati fermati due in stato di ebrezza e altri due sotto l’effetto di stupefacenti come rivela Ansa ai quattro è stata ritirata immeditamente la patente.



L’inizio del concerto con Rock or bust, video – Lo spettacolare concerto degli Ac/Dc andato in scena ieri a Imola ha lasciato gli oltre 92mila fans accorsi per vedere live la band australiana senza fiato. Lo show è iniziato con i rintocchi di un’enorme campana proiettata sui giganteschi megaschermi. Mentre i fans riprendevano tutto con i loro smartphone, come ci mostra questo video realizzato da una di loro, nell’aria hanno iniziato a diffondersi le note di “Rock or bust”, il primo brano della lunga scaletta.

Il concerto degli Ac/Dc all’autodromo di Imola ha tenuto, per bene due ore, in delirio oltre 90.000 presenti che tra fiamme, fuochi, corna e urla, hanno potuto cantare le canzoni della band simbolo del rock. Uno dei momenti migliori della serata è stata la mitica “You shock me all night long”. E’ in quel momento che il pubblico va in delirio e a testimonianza di ciò, ecco il video di uno di loro che canta sulle note della canzone.



Bagno di folla per gli AC/DC che sono sbarcati ad Imola per la tappa del loro Rock Or Bust World Tour. I fans, tre diverse generazioni all’appello, si sono dati appuntamento, corna alla mano e cellulari in mano, per la data di Imola dove la band non ha deluso nessuno. Uno dei momenti clou della serata è stata senza dubbio quello legato ad uno de brani più famosi, ovvero Highway to Hell. E’ stato allora che il palco si è infuocato e i fans sono andati in delirio come dimostra questo video.

–L’Highway to hell ha fatto tappa ad Imola dove i fans degli AC/DC, tre generazioni presenti all’appello, hanno potuto vedere dal vivo una delle band simbolo della musica rock. Sono stati oltre 92mila i presenti all’autodromo di Imola per celebrare i 40 anni di carriiera della band che ha un’età media di 63 anni ma che ancora ha nel sangue la vera musica fatta di spettacolo, sudore e graffi! Grazie ai fans presenti all’evento possiamo vedere ancora qualche minuto dell’evento, un momento in cui la musica continua ma le luci ci riportano all’atmosfera del bianco e nero. Clicca qui per vedere il video.

Nonostante la calda serata d’estate il pubblico non ha tradito e si è presentato in massa all’Autodromo Dino ed Enzo Ferrari di Imola dove erano presenti oltre 90mila persone per gli Ac/Dc. Un evento unico nel genere anche perchè questa sarà l’unica tappa italiana del tour mondiale del gruppo australiano. E’ stato bellissimo anche come è stato allestito il palco, dando spazio visivo anche a chi era più lontano dalla palcoscenico. Così anche chi ha fatto più tardi e semplicemente non ha trovato spazio si è potuto godere uno spettacolo incredibile. A dominare il palco un arco a forma di galleria con due corna sulla superficie esterna e i colori del fuoco. Ecco il video:

E’ stato uno spettacolo senza precedenti quello che gli Ac/Dc hanno regalato ieri agli oltre novanta mila fans accorsi all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Un concerto da batticuore, carico di adrenalina che ha fatto cantare e ballare tutto il popolo della famosa rock band. Il giorno dopo, l’emozione e i brividi che scorrono lungo la pelle sono ancora tanti e per rivivere quegli attimi indimenticabili, i fortunati che erano presenti, stanno guardando le foto e i video postati sui social network. Tra la folla c’era anche la conduttrice Elena Di Cioccio che, sul suo profilo Instagram, ha regalato ai followers un momento magnifico del concerto. Cliccate qui per vedere il video.

E’ stata una serata piena di effetti speciali che ci hanno regalato anche qualcosa di più di quanto ci si potesse aspettare. Un concerto è sempre un emozione unica, irripetibile, perchè mai uno è uguale a un altro. Ci troviamo sempre di fronte a situazioni diverse dove oltre alla musica entrano in gioco anche tantissimi altri fattori. Questa sera oltre alla buona musica della band australiana c’è stato davvero tanto spettacolo dal punto di vista visivo e un pubblico emozionato e pronto a diventare protagonista. Tra le tante foto apparse sui social, Facebook, Twitter e Instagram, ne abbiamo trovata una che riassume quello che è stato il clima osservato all’Autodromo Dino ed Enzo Ferrari di Imola. Clicca qui per la foto

Per il concerto degli Ac/Dc è stato organizzato un importante servizio di sicurezza. E’ presente infatti un vigile ogni 1500 spettatori, considerando che questi sono quasi 100mila le figure d’ordine dovrebbero essere intorno alle settanta ma parliamo di vigili e non di steward. Il Comune di Imola ha deciso comunque di ritirare l’ordinanza che negava la possibilità di comprare la birra, restringendo il divieto all’are dello show senza superare i cinque gradi. Inoltre insieme ai vigili sono presenti anche trenta volontari.

Il concerto degli Ac/Dc all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola è stato aperto dalla band di supporto, i Vintage Trouble. Questi sono un gruppo che si è formato nel 2010 in California a Hollywood. Sono composti da Richard Danielson alla batteria, Rick Barrio Dill al basso, Nalle Colt alla chitarra e Ty Taylor come voce. Sono stati tour di supporto di Lenny Kravitz, dei The Cranberries e dei The Who oltre agli Ac/Dc.

Ha parlato Claudio Trotta di Barley Arts: “Quella di oggi è una giornata meravigliosa davvero. E’ uno degli spazi in Italia più bello che può ospitare molte persone per farle stare bene. Questo è davvero uno dei polmoni verdi dell’Italia. Gli Ac/Dc sono davvero molto scrupolosi come il sottoscritto e hanno a cuore il pubblico. Abbiamo cercato di dare alle persone presenti uno sforzo psico-fisico enorme. Bisogna tenerne conto. Oggi ci sono 92mila persone di cui 5mila omaggi. I 90mila sono stati venduti in soli cinque giorni perchè abbiamo voluto privilegiare le vendite del biglietto fisico. Barley ha un accordo di tre anni con il Comune di Imola per organizzare altri eventi in questo spazio. E’ la massima capienza mai concessa all’autodromo“. Clicca qui per il video postato da Trotta e i commenti dei fans.

E’ sempre una grande emozione quando artisti internazionali così famosi si presentano in Italia per i loro concerti. Di sicuro questa tappa italiana, unica nel tour mondiale del gruppo australiano, era molto atteso e i fans dello stivale hanno risposto al meglio raggiungendo l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola in circa 90mila. Il pubblico si sta scatenando anche sui social network, Facebook, Twitter e Instagram, con foto e video direttamente dall’evento. E’ molto interessante avere uno sguardo totale sulla situazione al di sotto del palco, Clicca qui per la foto.

La storica band nata a Sidney degli AC/DC fa scatenare proprio tutti, tra i fan in delirio anche la modella e blogger Alice Basso, moglie del deejay Mauro Ferrucci. In un video postato sul suo profilo Instagram, la vediamo scatenarsi sulle note degli intramontabiliAC/DC in macchina con un’amica, in direzione Imola, dove la band, formata dai fratelli Angus e Stevie Young, stasera si esibirà davanti a un pubblico di non meno di 90000 persone. Fan che da ore attendono il concerto della band capitanata da, unica tappa italiana del “Rock Or Bust World Tour”, alcuni si sono addirittura accampati dalle primissime ore, sfidando le temperature degli ultimi giorni. Per cercare di gestire al meglio l’evento ed evitare incidenti il comune di Imola ha imposto un divieto di somministrazione di bevande con tasso alcolico superiore ai 5gradi nella zona dell’evento, inizialmente aveva addirittura pensato di impedire la vendita di birra. Clicca qui per la foto.

Tantissimi i fan che stanno accorrendo oggi a Imola per il concerto degli AC/DC. Tra questi anche la bella conduttrice e autrice italiana Elena Di Cioccio, che è stata inviata della trasmissione Le Iene, conduttrice di La Malaeducaxxxtion e molti altri programmi di successo. Sul proprio profilo Instagram, infatti, la bella conduttrice di Milano si immortala con un’amica, mentre con evidente soddisfazione esibisce i biglietti per il concerto degli AC/DC di stasera. L’autodromo Ferrari questa sera accoglierà infatti più di 90.000 fan, che non si lasceranno sfuggire l’occasione di vedere la band, nata a Sidney, nell’unico live in Italia del loro “Rock Or Bust World Tour”. Dopo aver girato l’Europa, partendo dai Paesi Bassi, e l’America, il tour dell’intramontabile band fondata dai britannici fratelli Angus terminerà a Auckland, in Nuova Zelanda, il 15 Dicembre, registrando il tutto esaurito in ogni tappa. Clicca qui per la foto.

Tra i grandi assenti della serata ci sarà Phil Rudd, lo storico batterista della band australiana. Questi ha infatti lasciato il gruppo quest’anno dopo la condanna a otto mesi di arresti domiciliari in Nuova Zelanda. Tra i capi d’accusa che hanno portato al patteggiamento c’erano reati come le minacce di morte alla sua ex assistente personale e il tentativo di usare addirittura un killer. Al suo posto ci sarà Chris Salde che è stato batterista della banda anche tra il 1989 e il 1994 quando sempre Phill Rudd aveva lasciato per dei problemi persoanli con Malcom Young. Prima di Chris Slade dal 1983 al 1989 c’era stato Simon Wright.

E’ di sicuro un evento importante per Imola quello dell’arrivo degli Ac/Dc, che ha scatenato fans da ogni parte dell’Italia pronti ad aspettare in fila già da questa mattina per assicurarsi i posti sotto al palco. I biglietti erano già esauriti dallo scorso dicembre. C’è grande attesa per quello che si vedrà sul palcoscenico che è stato allestito al Paddock Rivazza. Il concerto di stasera è molto atteso anche perchè rappresenta l’unica tappa del tour Mondiale della band. Clicca qui per vedere la fila fuori dall’autodromo.

Sarà un caso ma oggi, 9 luglio 2015, gli Ac/Dc tornano a suonare. Non è un giorno qualunque per la rock band perchè il 9 luglio del 1946 nasceva Bon Scott, cantante e paroliere degli Ac/Dc, scomparso nel 1980. Una data speciale, dunque, per tutti i fans della mitica band che Rolling Stones Italia, attraverso il proprio profilo Instagram, ha voluto ricordare citando una sua celebre frase. “Ero sposato quando entrai nel gruppo e mia moglie mi disse: perché non scrivi una canzone su di me? Così io scrissi “She’s got balls”. E lei chiese il divorzio”. Cliccate qui per vedere il post.

C’è grande attesa tra I fans degli Ac/Dc che questa sera assisteranno al concerto della rock band all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. 90mila fans pronti a cantare e a scatenarsi con il gruppo che infiammerà come non mai l’autodromo. Tra i fans presenti si sarà anche una figura importante e spirituale. Su Twitter, infatti, sono tantissimi i post e le foto che stanno accompagnando il countdown. E tra le tante immagini, quella che sta facendo il giro del web è quella della Madonna. Cliccate qui per guardare il post.

Mancano ancora ore all’inizio del grande concerto che gli Ac/Dc terranno questa sera all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola ma i fans hanno già iniziato il conto alla rovescia. Su Twitter, sono tantissime le foto e i messaggi delle persone che si accalcheranno sotto il palco per ascoltare i successi della rock band. “Go to Imola!”, “PRIMIIIIIIIIIIIIIIII!!!!! Transenne preseeeeeeee!!!!”, “Voi Tiziano Ferro, noi Autostrada per l’inferno”, “Ac\dc day… Dovrebbe esserci almeno 4 volte l’anno”, scrivono i fans. Cliccate qui per vedere i post.

All’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola è tutto pronto per accogliere i circa 90mila fans degli Ac/Dc attesi per il concerto di stasera. Barley Arts, la società organizzatrice dell’evento, ha puvvlicato poco fa un tweet con la foto dello spettacolare palco che stasera ospiterà l’esibizione di una delle rockband più famose di tutti i tempi, visto dalla prospettiva di coloro che si troveranno in regia (clicca qui per vedere la foto): “#AcDc Imola. la pista si riempie, i cancelli stanno per aprirsi. Stay tune for more #rocknroll”.

Questa sera, giovedì 9 luglio 2015, all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola va in scena l’atteso concerto della rock band australiana degli Ac/Dc, nell’ambito del Rock our Bust World Tour. Si tratta dell’unica tappa italiana degli Ac/Dc per cui è previsto un folto pubblico di fans che dovrebbe essere composto da oltre novanta mila persone. Lo show vedrà come location il Paddock Rivazza, nella zona più verde della struttura che per l’occasione diventa attrezzatissima per poter accogliere nel migliore dei modi l’evento con punti di ristoro, di assistenza medica, info point e tanto altro ancora. Per dare bene l’idea dello spettacolo cui potranno assistere i fortunati possessori di un biglietto, basti pensare che il palco sarà di oltre mille metri quadrati, sono previsti 8 maxi schermo per dare la possibilità a tutti di vedere l’evento ed altrettante torri audio per rendere il suono il migliore possibile. Per quanti vogliono avere maggiori informazioni sull’evento è disponibile un’apposita app (sia per iOs che per Android) mentre la diretta è assicurata da Radio Virgin a partire dalle ore sette di questa mattina con tanti speciali ed ospiti presenti nello studio allestito appositamente per l’occasione.

Il concerto degli Ac/Dc viene aperto alle ore 19,45 dai Vintage Trouble mentre la band australiana salirà sul palco a partire dalle ore 21,00. La scaletta prevede nuovi brani e grandi classici del repertorio: Rock or Bust, Shoot to Thrill, Hell Ain’t a Bad Place to Be, Back in Black, Play Ball, Dirty Deeds Done Dirt Cheap, Thunderstruck, High Voltage, Rock ‘n’ Roll Train, Hells Bells, Baptism by Fire, You Shook Me All Night Long, Sin City, Shot Down in Flames, Have a Drink on Me, T.N.T., Whole Lotta Rosie, Let There Be Rock.