Ancora non arrivano particolarità novità d’Oltre Manica per la tragedia in cui è incappato il cantante e anima rock Nick Cave: verso le 6 di sera di ieri è infatti stati trovato morto suo figlio Arthur dopo una bruttissima caduta da una scogliera di Brighton. Il corpo di Arthur aveva ferite gravi su tutto il corpo e ben poco sono serviti i soccorsi che lo hanno trasportato subito al Royal Sussex Country Hospital della città. La polizia ha allontanato i primi dubbi escludendo subito il suicidio ma restano ancora oscuri i motivi della caduta del fratello gemello di Earl: erano insieme in quel luogo ieri pomeriggio ma di più non si sa. Riporta il Daily Mail che oggi il cantante australiano è andato insieme alla moglie Susie e all’altro figlio sul luogo tragico dell’incidente: Nick è rimasto in macchina e ha osservato tutti gli amici di Arthur che hanno laicato fiori e lettere in memoria di suo figlio, esattamente come hanno poi fatto in seguito la madre del ragazzo e il fratello Earl, shoccato dall’evento essendo stato in sua compagnia fino all’ultimo. Ecco la foto della scogliera pubblicata dal Daily Mail.
La notizia ha sconvolto il mondo della musica e dello spettacolo, sia per l’età del ragazzo morto, 15 anni, e sia per la modalità assai tragica come la caduta dalle alte scogliere di Brighton. È morto Arthur Cave, figlio del cantante e mito degli anni ’70-’80 Nick Cave, mentre era in compagnia della fratello gemello proprio al cospetto delle alti rupi nel sud della Gran Bretagna. Di recente, nel 2012, l’intera famiglia Cave aveva recitato assieme nel film di Ian Forsyth “20.000 Days On Earth” che narrava proprio la storia unconventional dell’artista geniale australiano in occasione del suo 55esimo compleanno, in un documentario particolare in cui comparivano numerose volte la moglie Susie e proprio i due gemelli adolescenti Arthur e Earl.
Dopo aver effettuato i primi rilievi, la polizia del Sussex avrebbe escluso che il figlio quindicenne di Nick Crave si sia suicidato. Sembra infatti che Arthur, questo il nome del ragazzino trovato morto in fondo a un dirupo a Brighton, sia rimasto vittima di una caduta accidentale. Il corpo è stato trovato in spiaggia da alcuni passanti che hanno dato subito l’allarme: il giovane è stato trasportato in ospedale con l’elisoccorso, ma è morto poco dopo a causa delle gravissime ferite riportate dopo la caduta di oltre trenta metri.
Uno dei due gemelli figli del cantante australiano Nick Cave, una delle massime voci della musica degli ultimi trent’anni, residente da anni in Inghilterra, è morto precipitando da una scogliera nella zona di Brighton dove viveva con la famiglia. Arthur, 15 anni di età, ha un fratello gemello, Earl, gli unici figli della coppia Nick Cave e la moglie Susan. Non è chiaro al momento cosa sia successo esattamente, il ragazzo è stato trovato ai piedi della scogliera in gravissime condizioni e portato in ospedale in elicottero dove è morto poco dopo. Lo stesso artista ha annunciato l’accaduto con una breve nota: “Nostro figlio Arthur è morto martedì sera, era il nostro meraviglioso, amato ragazzino. Chiediamo a tutti di concedere alla nostra famiglia la privacy necessaria in questo momento così difficile”. Nick Cave, diventato famoso negli anni 80 con il suo gruppo dei Bad Seeds, è attivo sin dalla fine degli anni 70, diventato col tempo una delle voci più autorevoli e intense della moderna canzone d’autore rock.