Il sole cocente e le temperature altissime non hanno scoraggiato Patric Williams & The Blues Express. I musicisti di New Orleans hanno portato sul palco dell’Umbria Jazz 15 il vero sounde della Louisiana sfidando il caldo. In una foto retwittata dall’account ufficiale del festival vediamo Patrick Williams e il suo gruppo esibirsi sul palco con tutta la loro energia: clicca qui per vedere la foto.

E’ il giorno della musica brasiliana all’Umbria Jazz 2015. Gilberto Gil, in compagnia di Caetano Veloso, salirà sul palco questa sera per incendiare il popolo della famosa kermesse musicale che potrà danzare e ballare al ritmo della bellissima musica tropicale. In attesa di deliziare il pubblico di Perugia con la sua musica, Gilberto Gil si gode il caldo e le bellezza della città umbra come potete vedere cliccando qui.

Tra gli appuntamenti di questa ricca giornata dell’Umbria Jazz 2015 c’è anche il concerto di Dianne Reeves. La cantante jazz statunitense porterà al Teatro Morlacchi di Perugia il suo “Beautiful Lifes”. L’esibizione avrà inizio alle 17, come ci ricorda l’account Twitter ufficiale dell’Umbria Jazz Festival, che pubblica anche una bellissima foto dell’affascinante Dianne Reeves: clicca qui per tutte le informazioni.

I grandi appassionati di musica non rinunciano alla loro passione nemmeno durate i pasti. Per questo Umbria Jazz 15 propone anche dei pranzi e aperitivi “in musica” per i visitatori del Festival. Oggi per esempio coloro che si troveranno a Perugia potranno pranzare alle 13 alla Bottega del Vino ascoltando le voci di Kim Prevost & Bill Soley. Alle 19 invece, ad accompagnare l’aperitivo, ci sarà la musica di Cialtrontrio. Clicca qui per tutte le info.

Continua l’incalzante avvicendarsi di splendidi eventi artistici e soprattutto musicali all’Umbria Jazz 2015. Alle ore 13.00 sarà possibile alla Bottega del Vino ascoltare Kim Prevost & Bill Solley. Successivamente alle 17.00 al Teatro Morlacchi potremo ascoltare Dianne Reeves con ”Beautiful Life”, viene definita come l’unione perfetta tra timbro, swing e tecnica. Alle 19.00 invece sarà il momento di un ritorno nel passato della musica italiana con atmosfere tipiche degli anni cinquanta del nostro paese con Cialtrontrio alla Bottega del Vino. Repertorio gipsy jazz per Accordi e Disaccordi alle ore 19.30 all’Arena Santa Giuliana con a seguire alle 21.00 sempre nella stessa location Caetano Veloso & Gilberto Gil. Successivamente al Tetro Morlacchi sarà il grande momento di Bill Frisell, uno dei più attesi di tutto l’Umbria Jazz 2015. Il chitarrista jazz di Baltimora si esibirà con ”Guitar in the Space Age”. Attenzioen però anche alle ore 15.00 e all’1.00 al Giardino Carducci con Patrick Williams ”Blue Express”, da New Orleans arriva davvero un mostro sacro del blues.