Quello di domani al San Paolo di Napoli sarà sicuramente un concerto commovente. Jovanotti infatti ha deciso di commemora l’amico Pino Daniele nel corso del penultimo concerto del suo tour “Lorenzo negli stadi 2015”. Per l’occasione Jovanotti si ritroverà sul palco con l’amico Eros Ramazzotti nello stadio dove, nel 1994, hanno cantato insieme a Pino Daniele, scomparso prematuramente a Gennaio di quest’anno. Un’improvvisata a cui entrambi i cantanti tengono molto, tanto che dopo il toccante post pubblicato da Jovanotti su Facebook anche Ramazzotti ha espresso la propria commozione in attesa di domani sul proprio profilo Instagram, accanto alla foto della copertina di TV Sorrisi e Canzoni del 1994, in cui i tre cantanti sono abbracciati, Ramazzotti scrive: “Domani al San Paolo sarà un emozione pazzesca, unica. Grazie dell’invito @lorenzojova. Ciao grande Pino. Ciao grande maestro”. Clicca qui per vedere la foto



La città di Napoli si sta preparando ad accogliere i numerosissimi fan di Jovanotti, per la penultima tappa del suo tour “Lorenzo negli stadi 2015”. Per facilitare l’accesso allo stadio San Paolo di Napoli, le autorità del capoluogo campano hanno annunciato di aver deciso di potenziare i mezzi di trasporto, in particolare per quanto riguarda la linea bus 151 e la funicolare Chiaia, la linea 151 effettuerà delle corse straordinarie, dall’1:00 fino al deflusso degli spettatori, mentre la funicolare proseguirà il proprio servizio fino alle 2:00. I cancelli apriranno alle 16:00 per il prato (il settore in piedi, non numerato) mentre l’accesso agli altri settori verrà consentito a partire da un’ora dopo. Grande mobilitazione per l’evento da parte della città, il tour di Jovanotti ha, infatti, registrato il tutto esaurito in tutte le tappe, si pensi che a febbraio di quest’anno erano già stati venduti 12 mila biglietti per il concerto di Napoli.



Eros Ramazzotti ha confermato la propria presenza al concerto di domani Lorenzo Jovanotti a Napoli per ricordare Pino Daniele. Tutto è nato da un sms dell’amico Ramazzotti, come lo stesso Jovanotti racconta sul proprio profilo Facebook, “mi raccomando di ricordare il nostro grande Pino a Napoli” e da lì in poche ore i due cantanti hanno deciso di ritrovarsi insieme sul palco per ricordare l’amico scomparso a inizio anno. Jovanotti, non senza un filo di commozione, ricorda come sia legato indissolubilmente al San Paolo di Napoli, dove ha suonato solo due volte, entrambe portato da Pino Daniele, dove nel 1994 si è esibito con i due artisti in un concerto diventato ormai celebre,  che segnò il ritorno a Napoli di Pino Daniele. Nessuna indiscrezione sul programma, dal messaggio Jovanotti conferma che ci sarà il sassofonista James Senese ma che neanche loro sanno ancora cosa suoneranno. Col post Jovanotti pubblica una foto del 1994 dei tre cantanti sorridenti.