La 63esima edizione del Ravello Festival ci terrà compagnia per tutta l’estate e se il momento clou sembra essere il ritorno di Uri Caine in Cotiera Amalfitana, altri artisti si stanno preparando in attesa della loro serata. Tra questi c’è anche Luca Barbareschi che, poche ore fa, sul suo profilo twitter, ha scritto: “Prove dell’#Amadeus con @johnaxelrod al @teatrosancarlo 28 e 29 a #Napoli e il 30 al #RavelloFestival “. Pronti per sentirlo e rivederlo in scena?



Non c’è fine settimana estivo che si rispetti senza un evento degno di nota e questo Ravello Festival 2015 sicuramente lo è. Nella bella Costiera Amalfitana prende vita la 63esima edizione del Ravello Festival che prende il nome dalla città che lo ospita. Pezzo forte del Festival sarà legato al ritorno del pianista e compositore Uri Caine che sarà presente con un omaggio a Gershwin, padre del musical. Sabato 25 luglio il pianista presenterà “Uri Cane ensemble plays Gershwin” portando in scena la suauna personale rilettura dei classici del maestro partend dalla bellissima “Rhapsody in Blue”. Sul palco dell’ Auditorium Oscar Niemeyer, alle 21 e 45 di questa sera, insieme a Uri Cane ci saranno otto musicisti: le voci Theo Bleckmann e Barbara Walker, la tromba di Ralph Alessi, al clarinetto Chris Speed, al contrabbasso Mark Helias, la batteria di Jim Black e il violino di Joyce Hammann. 

Leggi anche

LEADERSHIP/ Dalla musica una lezione ai manager sulle strategie di gestione aziendaleQuando escono i testi delle canzoni di Sanremo 2025?/ Fissata la data e il primo ascolto dei brani