Dopo l’enorme successo della tappa di Napoli con l’omaggio a Pino Daniele, Jovanotti è già pronto per una nuova tappa del suo tour. Giovedì Lorenzo e compagni arriveranno a Bari per esibirsi all’Arena della vittoria. Per la data del 30 luglio i biglietti nella città pugliese stanno andando a ruba e dopo quanto visto a Napoli l’attesa per il concerto sale ancora di più. Questa tappa segna la fine della parte estiva del tour Lorenzo negli stadi: i concerti dovrebbero riprendere a settembre o nel nuovo anno con altre date per portare in giro i suoi più grandi successi e le canzoni dell’ultimo album Lorenzo 2015 CC.



Alla grandissima emozione del concerto di ieri di Jovanotti allo Stadio San Paolo di Napoli, partecipano tutti i fan del cantante, che come sempre popolano la rete e i social con le proprie testimonianze dell’evento: foto, video e commenti allo spettacolo. Jovanotti infatti non è solo un cantante in grado di riempire gli stadi di tutta Italia, ma di trascinare in un vortice di emozioni chi sta sotto il palco, soprattutto in una serata come quella di ieri, dove il cantante ha voluto rendere tributo a Pino Daniele con Eros Ramazzotti. Tantissimi i commenti al post dell’artista di oggi: “Non si può dimenticare”, qualcuno addirittura ha portato il figlio piccolissimo: “Questa sera grandi emozioni! Non potevo rinunciare a questo concerto ed abbiamo portato anche nostro figlio di 3 anni che non a caso si chiama Lorenzo! Ci siamo divertiti! Grazie Lorenzo Eros e James!”



-Jovanotti viaggia ancora sull’onda delle emozioni per il concerto di ieri allo stadio San Paolo di Napoli, durante il quale ha cantato con l’amico Eros Ramazzotti e con James Semese in un tributo allo scomparso Pino Daniele. Stamattina Lorenzo Jovanotti ha pubblicato un album di foto sul proprio profilo Facebook, intitolato significativamente Napul’è, in cui lo vediamo alle prese con le prove o nei camerini pre-concerto, o durante lo spettacolo nel momento dedicato a Pino Daniele. È lo stesso cantante ad ammettere che la scorsa serata è stata carica di emozioni, in un tour già ricco di momenti forti. Ringraziando gli artisti che lo hanno affiancato, da appuntamento ai suoi dan per l’ultima tappa del suo tour “Lorenzo negli stadio 2015”, che sarà a Bari il 30 luglio, non senza un saluto che ricorda Pino Daniele “Yes I know my way!”. Clicca qui.



Quella di ieri è stata di certo una serata indimenticabile: sia per la numerosa folla di fans che ha riempito il San Paolo di Napoli, sia per coloro che si sono trovati sul palco, insieme, a ricordare Pino Daniele: per la data di Lorenzo negli stadi Tour 2015 del 26 luglio, sia Eros Ramazzotti che James Senese hanno raggiunto Lorenzo Cherubini e hanno reso omaggio allo scomparso artista napoletano. Così come Jovanotti, anche Ramazzotti ha ringraziato sui social network. “Grazie per la vera emozione che ho provato ieri sera sul palco del grandissimo Lorenzo jovanotti…” ha esordito il cantante romano su Instagram, per poi rivolgersi allo stesso “Pinuzzo” con parole ricche di affetto: “…E grazie a te Pinuzzo mio, mi hai fatto piangere e chissà quante altre volte lo farò risentendo i tuoi capolavori. Mi manchi un botto, non ti dimenticherò MAI”. Clicca qui per vedere il post di Eros Ramazzotti e la foto insieme a James Senese e Jovanotti di ieri.

Non poteva andare meglio la tappa napoletana del “Lorenzo negli stadi 2015”, il tour che sta portando Lorenzo Cherubini in giro per l’Italia. Migliaia di fans hanno assisstito ad uno spettacolo da urlo con tanto di omaggio a Pino Daniele e tanta buona musica con i musicisti e amici di sempre tra cui anche il chitarrista che da sempre accompagna Jovanotti, Saturnino. Eccoli insieme in questa foto in un momento topico del concerto con tanto di grande salto per dare la spinta finale. Sempre al top e lo spettacolo è garantito!

Non importa fosse notte fonda: Jovanotti – ieri sera in scena al San Paolo di Napoli – è voluto fermarsi un momento, per scrivere a tutti i suoi fans tramite il suo profilo Facebook. “Sono a Napoli è notte fonda e sono ancora emozionato di stasera” ha esordito Lorenzo Cherubini, aggiungendo anche che non è comunque tempo di dormire e promettendo qualche riga in più all’indomani. Quel che più premeva al cantante di Roma, però, era ringraziare Eros Ramazzotti e James Senese, che gli hanno fatto compagnia sul palco napoletano: “…ma ora voglio ringraziare mio ‘fratè’ Eros (una grandissimo artista e amico) e il favoloso James Senese, il padre del nuovo sound napoletano…Stasera nel mezzo del mio concerto di fronte al pubblico di Napoli abbiamo celebrato Pino Daniele, che ci manca da morire, attraverso la sua musica, che è un dono per l’eternità a chi la ama e a chi l’amerà in futuro” sono state le sue esatte parole, che hanno saputo ancora una volta conquistare i suoi fans, specialmente quelli presenti ieri sera. In molti hanno risposto calorosamente, ricordando e ringraziando per l’atmosfera magica dello show. Clicca qui per vedere il post di Jovanotti, per leggere tutte le sue parole e vedere anche uno scatto delle prove fatto da Michele Lugaresi.

Lorenzo Jovanotti ha regalato un momento di grande emozione al suo pubblico dal profumo internazionale. Con lui infatti c’erano due grandi artisti come Eros Ramazzotti e anche James Senese per ricordare un grandissimo della musica italiana, lo scomparso Pino Daniele. Davvero momenti di grande musica con Senese al sax e Ramazzotti pronto con la sua splendida voce a dare un’altra tonalità rispetto a quella di Jovanotti. Il momento migliore lo abbiamo avuto quando i tre insieme hanno cantato uno dei classici dell’autore partenopeo che è scomparso lo scorso gennaio all’improvviso lasciando il mondo della musica, e non solo, con un grande vuoto dentro. Clicca qui per il video.

Ormai iniziato da un po’ il concerto di Lorenzo Jovanotti sta regalando molte emozioni, come al solito, ai presenti. Una carrellata di canzoni storiche che hanno visto sempre protagonista Jova nella sua storia e nelle evoluzioni del suo stile. Tra i protagonisti di questo concerto ci sono ovviamente le tante chitarre che Lorenzo esibirà sul palcoscenico. Il noto giornalista musicale Massimo Poggini ha condiviso su Instagram una foto nella quale le ha mostrate tutte con un simpatico commento: “Le chitarre sono al loro posto”. Clicca qui per la foto.

Stasera ci sarà anche un momento molto commovente allo Stadio San Paolo di Napoli quando sarà presente sul palco non solo Lorenzo Jovanotti, ma anche un altro pezzo importante della musica italiana e cioè Eros Ramazzoti. I due ricorderanno Pino Daniele scomparso tragicamente lo scorso gennaio. Sulla rete si sono mossi in molti per promuovere questa situazione anche perchè in molti oltre a Lorenzo amavano il cantautore napoletano. Nel pomeriggio Lorenzo Jovanotti ha postato su Instagram una copertina dei Tv Sorrisi e Canzoni del luglio del 1994 quando su questa posavano Pino Daniele, Jovanotti ed Eros Ramazzotti. Clicca qui per la foto.

Stasera Lorenzo Jovanotti sarà allo Stadio San Paolo di Napoli per il penultimo appuntamento del tour estivo Lorenzo negli Stadi, un vero e proprio successo. L’ultima tappa la vivremo il 30 prossimo quando Jovanotti sarà a Bari all’Arena della Vittoria. Sarà questa la chiusura di un’avventura lunga tredici appuntamenti segnati quasi tutti dal sold-out. Ecco le date che hanno segnato il tour Lorenzo negli Stadi: 20 giugno Ancona (Stadio del Conero), 25, 26, 27 Milano (San Siro), 30 Padova (Stadio Euganeo), 4, 5 luglio Firenze (Artemio Franchi), 8 Bologna (Stadio Dall’Ara), 12 Roma (Stadio Olimpico), 18 Messina (Stadio Olimpico), 22 Pescara (Stadio Adriatico G.Cornacchia).

Ospiti speciali questa sera al concerto di Jovanotti a Napoli, penultima tappa del “Lorenzo negli Stadi Tour 2015” che sbarca al San Paolo. Oltre a Eros Ramazzotti, sul palco salirà anche Gaetano “James” Senese, sassofonista napoletano che faceva parte della band di Pino Daniele con il quale ha collaborato nei dischi d’esordio. E proprio a lui, al cantautore scomparso nel gennaio scorso verrà reso omaggio questa sera durante lo spettacolo di Lorenzo Cherubini che concluderà il suo tour il prossimo 30 luglio all’Arena della Vittoria di Bari. “Con noi ci sarà il grande James Senese, ha accettato il mio invito di portare un pezzo di quella grande Napoli sul nostro palco”, ha scritto Jovanotti su Facebook. Clicca qui per vedere al foto.

Dieci fotografi hanno inviato a “la Lettura” del Corriere della Sera la loro immagine dell’estate, del riposo, della pausa. Lo hanno fatto anche i lettori attraverso “@La_Lettura” oppure gli hashtag #vivalaLettura e #lestateaddosso. Visto l’ultimo hastag, anche Jovanotti ha voluto fare la sua parte e ha inviato uno scatto poi pubblicato dal Corriere e successivamente ripreso proprio da Lorenzo Cherubini (clicca qui per vedere) che tra pochissimo sarà sul palco del San Paolo di Napoli per la penultima tappa del suo tour.

A poche ore dall’atteso concerto allo Stadio San Paolo di Napoli, Jovanotti è tornato a farsi sentire su Instagram dove ha pubblicato nuove foto. In particolare, in un recente scatto lo vediamo proprio insieme a Eros Ramazzotti, suo grande amico che ha accettato l’invito di salire questa sera sul palco partenopeo per rendere omaggio al loro amico comune Pino Daniele, scomparso nel gennaio scorso. I due cantano insieme e provano probabilmente una delle canzoni che intoneranno stasera davanti alle migliaia di spettatori del San Paolo. Clicca qui per vedere la foto.

Come ormai noto, anche Eros Ramazzotti prenderà parte alla penultima tappa del Lorenzo negli Stadi Tour 2015 di Jovanotti in programma questa sera al San Paolo di Napoli. I due, come annunciato sui vari social, si incontreranno in questa speciale occasione per rendere omaggio al loro caro amico Pino Daniele scomparso il 4 gennaio 2015. Alla fine la conferma è arrivata anche da una foto pubblicata da Ramazzotti su Instagram in cui appare insieme a un sorridente Jovanotti, pronto a far ballare ed emozionare tutto il San Paolo. “Nel San Paolo io ci sono entrato due volte, entrambe con Pino e grazie a Pino, e il ricordo di quel 13 giugno 1994 insieme a lui e a “Ramazza” è tra i più importanti della mia vita”, ha scritto Lorenzo su Facebook.

Jovanotti è finalmente arrivato allo Stadio San Paolo. Lo conferma una foto pubblicata pochi minuti fa sul suo profilo Instagram, a poche ore dall’inizio dell’atteso concerto di Napoli, penultima tappa del Lorenzo negli Stadi Tour 2015. Dopo lo show partenopeo, infatti, Jovanotti chiuderà il suo tour il prossimo 30 luglio all’Arena della Vittoria di Bari. “Eccolo!!! Entriamo”, ha scritto Lorenzo sul social scatenando i commenti entusiastici di tutti i suoi fan e dei tanti fortunati che questa sera saranno tra il pubblico. Il messaggio è stato anche rivolto a Eros Ramazzotti che prenderà parte allo show di oggi per rendere omaggio a Pino Daniele.

C’è grande attesa per l’inizio del concerto di Jovanotti a Napoli, una tappa che sta riservando più di una sorpresa. Dopo aver annunciato che sarà presente anche Eros Ramazzotti con il quale ricorderà il loro amico Pino Daniele, Lorenzo Cherubini ha pubblicato poco fa una nuova foto in cui appare insieme a Roberto Saviano: “Oggi un ‘selector’ speciale per la musica preconcerto”, si legge su Instagram. E’ stato infatti proprio lo scrittore di “Gomorra” a fare la playlist che il pubblico del San Paolo ascolterà nella mezz’ora prima dell’inizio del concerto. Un’altra bella sorpresa quindi per uno spettacolo che si preannuncia assolutamente imperdibile. Del resto, come ha scritto proprio Jovanotti su Facebook, “domenica farò il mio show per Napoli mettendoci tutto quello che ho e anche di più, e quando saliranno sul palco Eros e James dedicheremo il cuore del concerto a Pino, alla sua musica e a quello che significa per noi”.

Dopo il successo della tappa di Pescara, Jovanotti arriva a Napoli per un altro concerto del suo Lorenzo negli Stadi Tour 2015. Per l’occasione il cantante ricorderà Pino Daniele e su Facebook ha rivelato come sia stato un artista del calibro di Eros Ramazzotti a chiedergli di farlo. “Qualche giorno fa Eros mi ha scritto un sms “mi raccomando di ricordare il nostro grande Pino a Napoli”. Proprio così, asciutto come è nel suo stile. Gli ho scritto “pensa che bello se ci fossi anche tu”, ma sapevo che era in vacanza con la famiglia prima di iniziare le prove del suo tour in agosto e pure lontano da Napoli. Al mattino avevo nel telefono un suo sms di risposta: la foto di un testo di Pino. Allora l’ho chiamato subito e sempre nel suo stile (Ramazza è uno che se per dire una cosa da tre parole può usarne due è più contento) mi ha detto “che facciamo?“. E domenica sarà con noi” ha scritto Jovanotti sulla sua pagina social ufficiale. Clicca qui per vedere la foto che accompagna il post pubblicato da Jovanotti.

Questa sera, domenica 26 luglio 2015, allo stadio San Paolo di Napoli il noto cantante Lorenzo Jovanotti va in scena con un nuova attesa tappa del suo Lorenzo negli stadi Tour 2015. Un evento che preannuncia il solito pienone che ormai è tratto caratteristico di tutti i concerti di Jovanotti, con i fans che hanno preso letteralmente d’assalto le biglietteria per assicurarsi un posto nell’impianto sportivo di Fuorigrotta. Lo spettacolo verterà sui tanti successi che hanno costellato la carriera del cantante originario di Roma come La notte dei desideri, Serenata Rap, Bella, Fango, Ora e tanti altri ancora. Per l’occasione, l’amministrazione comunale di Napoli ha deciso di prevedere un dispositivo di traffico temporaneo per tutto il quartiere. Inoltre, per migliorare il deflusso post concerto, è stato anche potenziato il trasporto pubblico con la Linea 2 della metropolitana che offrirà delle corse straordinarie ogni dieci minuti. L’inizio del concerto è previsto per le ore 21,00 con i cancelli che verranno aperti ovviamente con largo anticipo.

Lorenzo Jovanotti fa tappa a Napoli per il suo Lorenzo negli stadi Tour 2015 offrendo ai propri fans la seguente scaletta: Penso positivo, Tutto acceso, Attaccami la spina, L’Alba, Una scintilla, Sabato, Il più grande spettacolo dopo il Big Bang, Bella, Stella cometa, Ora, Fango, Il mondo è tuo, Non mi annoio / Falla girare / La scienza, bellezza / Tanto tanto tanto, L’ombelico del mondo, Musica, L’estate addosso, Estate, Le tasche piene di sassi, L’astronauta, Serenata rap, Come musica, Tutto l’amore che ho, La notte dei desideri, Tensione evolutiva, Mezzogiorno, Ragazzo fortunato.