Fra una tappa e l’altra del suo tour mondiale, Manu Chao ha trovato anche il tempo di dedicarsi all’arte. A Buenos Aires infatti è in corso una mostra che il cantante ha creato con il disegnatore polacco Jacek Wozniak dal titolo Manwoz in cui vengono ripresi gli aspetti più diversi della società umana. Conoscendo l’impegno politico del cantante è facile immaginare come molti dei disegni siano ispirati alle diversità fra la vita di tutti in giorni in Occidente rispetto a quella negli altri angoli del pianeta. Di recente Manu Chao si è esibito in un concerto all’interno della foresta amazzonica per far conoscere i problemi delle popolazioni indigene che abitano quella zona e sono minacciate dalle multinazionali. Molto probabilmente durante il concerto di Molfetta l’artista dedicherà una canzone a quei popoli.
Il concerto di Molfetta di stasera, 27 luglio, di Manu Chao, non è la prima tappa Italiana che il cantante franco-spagnolo ha in agenda quest’estate. Nel corso del suo tour, La Ventura, a giugno aveva suonato a Monza, presso la Villa Reale per poi girare l’Europa, mentre a luglio era stato in Calabria, dopo la Puglia, il 29 luglio andrà a Cagliari per poi ritornare in patria, con due tappe in Francia, il 2 AgosTo al Cignac Festival Ecaussystème, appuntamento che sembra aver già registrato il tutto esaurito e il 12 settemebre sarà il turno di La Courneuve, presso la Fete de l’Humanité. Il cantante, prima del tour europeo, si è recato in America Latina e poi Argentina, terre alle quali è molto legato, anche per sostenere i temi ambientalistici a lui tanto cari.
:Tutto pronto per il concerto di stasera di Manu Chao, il cantautore francese ma di origini spagnole, che stasera si esibirà a Molfetta, nell’ambito di Luci e Suoni del Levante. Nella città pugliese si ritroveranno tantissimi fan e Molfetta non si fa trovare impreparata, per raggiungere il luogo dell’evento con i mezzi pubblici, infatti, è stato predisposto un servizio di diverse navette che partono dai vari parcheggi e che accompagneranno gli spettatori fino alla Banchina San Domenico, dove si svolgerà il concerto. Il servizio opererà dalle 18, fino all’1 di notte, con una frequenza di circa venti minuti, al costo di un euro per andata e ritorno. I primi artisti e band di supporto dovrebbero esibirsi già a partire delle 19 circa, mentre alle 21.30 sarà l’ora della vera star della serata: Manu Chao.
Ancora una nuova tappa per Manu Chao che dopo i concerti dei giorni scorsi, oggi si trova in Puglia e, in particolare, a Molfetta dove c’è grande attesa per l’arrivo del cantautore franco-spagnolo. Il concerto di Manu Chao si muove nell’ambito della manifestazione Luci e Suoni del Levante. Manu Chao si esibirà questa sera, 27 luglio, sulla Banchina San Domenico a Molfetta accompagnato da Jean Michel Gambeat (basso), Madjid Fahem (chitarra) e Philippe Teboul alla batteria. Prima di Manu Chao sul palco si esibiranno alcune band locali come K-ant Combolution, A Tea With Alice, la Municipale Balcanica e Chop Chop Band. Il biglietto del concerto ha il costo di 20 euro.