Questa sera, martedì 1 settembre 2015, Franco Battiato è protagonista del concerto che si terrà sul palcoscenico allestito in piazza San Bartolomeo di Castagnole delle Lanze in provincia di Asti. L’esibizione del cantautore siciliano è particolarmente attesa dai tanti fans presenti nella zona e nel resto d’Italia tant’è che si preannuncia un folto pubblico. Lo spettacolo vedrà Battiato proporre alcuni dei propri pezzi più famosi tra cui Bandiera bianca, La cura, Per Elisa, Cuccurucucù, Centro di gravità permanente con l’aggiunta di pezzi che fanno parte del suo ultimo lavoro discografico pubblicato nello scorso anno ed intitolato Joe Patti’s experimental group. L’inizio del concerto è fissato per le ore 21,30 ma è opportuno recarsi con un po’ di anticipo onde evitare possibili ingorghi.



Il concerto di Franco Battiato che si tiene questa sera al piazza San Bartolomeo di Castagnole delle Lanze prevede la seguente scaletta di pezzi: Leoncavallo, Le voci si faranno presenze, Klavier, Omaggio a Giordano Bruno, Come un branco di lupi, The implicate order, Nel cosmo, Cern, Nuba, L’isola Elefante, Proprietà proibita, La cura, Per Elisa, Cuccurucucù, Centro di gravità permanente, Bandiera bianca, Summer on a solitary beach e Sentimento nuevo.

Leggi anche

GIUNI RUSSO/ La musica e la fede della “Signorina Romeo”Alice e Franco Battiato, qual era il loro rapporto?/ "Se non l'avessi incontrato, avrei smesso di cantare"