Questa sera al Foro Italico di Roma va in scena il primo di 15 date consecutive di concerti di un duo inedito ma che rappresenta il meglio della musica italiana, Claudio Baglioni e Gianni Morandi. Con il loro “Capitani Coraggiosi” lo strano duo di cantautori si presenta al pubblico di Roma per uno show davvero eccezionale: sul Campo Centrale del Foro Italico la coppia “strana” si esibirà per raccontare il mondo della canzone italiana, portando avanti un progetto che avevano in serbo già fa molti anni. Un’intesa nata parecchio fa, con Morandi e Baglioni che si ritrovarono a Malta e con Riccardo Cocciante improvvisarono una serata di scambi e dialoghi tra canzoni. Da allora, come raccontano a Repubblica, era rimasta la voglia di fare qualcosa insieme e alla fine questo show romano va in questa scia. Dal 10 al 26 settembre, 10 date che il pubblico di Roma potrà godersi, con questo duo scoppiettante che non accenna minimamente ad invecchiare. Grandi successi di entrambi, duetti inediti e riarrangiati e novità assolute: il concerto di Claudio e Gianni saprà di certo emozionare, con un evento che segnerà questo 2015 incredibile dal punto di vista musicale, con moltissimi live e concerti che girano per tutto il Bel Paese.



Quella di stasera è la prima di una lunga serie di date al Foro Italico di Roma per i grandissimi cantautori e interpreti, Gianni Morandi e Claudio Baglioni: così diversi e così amici, un duo particolare che getta molti dubbi sull’eventuale scaletta che porteranno. Le indicazioni dicono che ogni sera riproporranno alcuni brani fissi ma che poi di volta in volta proporranno pezzi storici e altri meno conosciuti e di entrambi, una sorta di “Banana Republic” 2.0. Di sicuro, come rilasciato dagli stessi cantanti in qualche intervista, il pezzo chiave sarà l’inedito “Capitani Coraggiosi” che oltre a dare il titolo allo show riflette l’anima dei due big. Sembrerebbe che i primi pezzi suonati siano “Poster”, “Un mondo d’amore”, “C’era un ragazzo”, “Strada facendo”, ma anche pezzi come “E tu…”, “Amore bello”, “Signoria Lia”, “Mai più come te” e “Tutto in un abbraccio”. Per il resto, la sorpresa sarà d’obbligo con questi due autori e le emozioni non mancheranno.

Leggi anche

Rossella Barattolo, compagna di Claudio Baglioni/ Lei: "figli? Non sono mai arrivati, per sfortuna"Marianna, Marco, Pietro, figli di Gianni Morandi/ Sfogo dei più grandi: "Non potevamo mai sbagliare e poi..."