Anche se non è ancora arrivata la conferma ufficiale, possiamo già scoprire quali saranno i primi ospiti internazionali dei MTV EMEA 2015 a Milano. Il gruppo delle Fifth Harmony infatti ha aggiornato le date dei loro tour sulla pagina Facebook ufficiale della band e fra i nuovi eventi è comparso anche il festival di Mtv. Forse la band avrebbe dovuto aspettare l’annuncio del canale, ma alla fine ora sappiamo chi sarà sul palco di Milano. Le Fifth Harmony sono una girlband che si è formata nell’edizione americana di X Factor e sin dall’inizio ha ottenuto un successo mondiale.



MTV EMA 2015, la notizia che oltre ai quattro super cantanti (Fedez, Tiziano Ferro, Marco Mengoni e J-Ax) che concorreranno al “Best Italian Act” ce ne sarà un quinto, deciso però dal pubblico di Twitter con le votazioni ad hashtag, il popolo è letteralmente impazzito. Nella rosa dei papabili ci sono i The Kolors, band dal super successo dopo il trionfo ad Amici 14, e con relativo e susseguente delirio dei fan e…non solo, pare infatti che gli stessi componenti della band siano sconvolti in positivo e che ora puntino tutto sulla campagna social-web. Come? Visibilmente emozionati Stash, Alex e Daniele hanno deciso di rivolgere ai propri sostenitori un appello attraverso un video diramato su Facebook. «È un proprio un sogno per noi, ma sta a voi realizzarlo. Come? Twittando questi due hashtag, #MTVEMA e #nominoTheKolors. Per noi è un sogno, ora tocca a voi!». Emozione e grande speranza, ce la faranno i giovanissimi vincitori di Amici? Clicca qui per vedere il video.



Dopo lo show incredibile del 2014, tornano tra poco più di un mese, il 25 ottobre, gli MTV EMA 2015 con moltissime novità tra cui le nomination per il Best Italian Act  cui partecipano il meglio della musica attuale italiana: Fedez, Tiziano Ferro, Marco Mengoni e J-Ax sono stati nominati e un quinto verrà scelto dal popolo di twitter come spiegato nelle righe più sotto. Ma l’altra novità più piacevole per i nostri colori era stata già annunciata da Nicki Minaj in coda agli ultimi minuti degli EMA ’14, dicendo che la location per il 2015 sarebbe stata Milano. Si terranno infatti nel capoluogo milanese in piena fine EXPO gli European Music Award precisamente al Mediolanum Forum: questo premio torna in Italia per la prima volta dopo lo show di Roma del 2004 e tornando ancora più indietro si torna al lontano 1998 dove l’evento si era tenuto ancora a Milano. La metropoli italiana sempre più al centro delle attenzioni internazionali ed europee, e questo non è mai un male: sarà di certo un successo di pubblico e di show, con l’aggiunta della presenza di cantanti italiani a fare da splendida e non secondaria cornice.



In occasione degli Mtv Ema 2015, in programma il 25 ottobre a Milano, è stato lanciato un concorso per avere la possibilità di vincere un viaggio nel capoluogo lombardo e un’esperienza da VIP in occasione dell’atteso show. Come si legge sul sito ufficiale della manifestazione, per partecipare basta scegliere il capo Tezenis che si preferisce e condividerlo. Ecco cosa fare dal 24 agosto alle ore 12 del 21 settembre per prendere parte alla prima fase: bisogna visitare un punto vendita Tezenis, scegliere il capo Tezenis che meglio si adatta al proprio stile, scattare una foto e caricarla con #EMAzingTezenisLook su Instagram, Twitter o Facebook (clicca qui). L’esperienza da VIP che si può vincere comprende un look da pop star, una passeggiata esclusiva sul Red Carpet EMA e un biglietto VIP per assistere allo spettacolo.

Si avvicinano gli MTV Europe Music Awards 2015 (MTV EMA 2015), in programma il prossimo 25 ottobre al Mediolanum Forum di Assago (Milano). In attesa dell’inizio del grande show che torna in Italia per la terza volta, sono stati nominati i quattro artisti per la categoria “Best Italian Act”: si tratta di Fedez, J-Ax, Marco Mengoni e Tiziano Ferro, ma manca ancora un quinto nome che verrà scelto in questi giorni dal popolo di Twitter. Mtv fa infatti sapere che per scegliere la wildcard della categoria “Best Italian Act” è necessario twittare usando #MTVEMA insieme allo specifico hashtag per l’artista che si preferisce tra i seguenti: Annalisa (#NominoAnnalisa), Baby K (#NominoBabyK), Francesca Michielin (#NominoFrancescaMichielin), Lorenzo Fragola (#NominoLorenzoFragola) e The Kolors (#NominoTheKolors). Si potrà votare fino alle 23.59 di lunedì 14 settembre, mentre la wildcard vincente e le altre nominations per gli MTV EMA 2015 saranno annunciate il 15 settembre alle 12.00, quando saranno aperte le votazioni su mtvema.com.