Classifica dei dischi più venduti e download della settimana (4 Settembre – 10 settembre 2015) – Al ventesimo posto della classifica degli album più acquistati nei negozi troviamo “Naif” di Malika Ayane. L’album, edito dalla Sugar Wmi, guadagna due posizioni dalla settimana precedente, con una permanenza totale di ventinove settimane in classifica.
Al diciannovesimo posto troviamo, invece, “No place in heavan” di Mika, album prodotto da Virgini ed Universal Music, che perde ben otto posizioni rispetto alla settimana precedente, con una permanenza complessiva in classifica di undici settimane.
Spostandoci al diciottesimo posto è il momento di “Drones” dei Muse, edito dalla Warner Music Uk WMI, che perde tre posizioni rispetto alla settimana precedente, con una permanenza complessiva in classifica di dodici settimane.
Al diciassettesimo posto è la volta di “Modà 2004-2014 l’Originale”, album dei Modà prodotto da Ultrasuoni. L’album, che perde cinque posizioni rispetto alla settimana precedente, è in classifica da ben quarantadue settimane.
Sedicesima posizione per “Never again” di Briga, prodotto da Honiro Universal Music. L’album guadagna tre posizioni rispetto alla settimana precedente, con una permanenza in classifica di quindici settimane totali.
Alla quindicesima posizione troviamo “Sono innocente” di Vasco Rossi. L’album, prodotto da Capitol Universal Music, perde sei posizioni rispetto alla settimana precedente, con una permanenza totale di quarantatré settimane.
Quattordicesimo posto per “Pop-Hoolista” di Fedez, album prodotto da Newtopia e Sony, che perde una posizione rispetto alla settimana precedente, con una permanenza totale di ben quarantotto settimane.
Al tredicesimo posto è la volta di “Beyond” di Mario Biondi, album prodotto da Columbia e Sony, che perde tre posizioni rispetto alla settimana precedente, con una permanenza in classifica complessiva di diciassette settimane. 
Dodicesimo posto per “Bad magic” dei Motorhead, album della WMI new entry nella classifica della settimana.
Undicesimo posto, invece, “Sanremo grande amore” de Il Volo, album fortunato della Columbia Sony, che perde quattro posizioni rispetto alla settimana precedente, con una permanenza totale di ventotto settimane. 
Decima posizione per “I cry when I laugh” di Jess Glynne, album della WMI che new entry della settimana.
Al nono posto troviamo “Perfetto” di Eros Ramazzotti, prodotto dalla Universal Music, l’album, con una permanenza complessiva in classifica di sedici settimane, perde solo una posizione rispetto alla settimana precedente.
Ottavo posto per “Parole in circolo” di Marco Mengoni, prodotto da RCA e Sony, album che perde due posizioni rispetto alla classifica precedente, con una permanenza totale di trentatré settimane.
Settimo posto per “Tzn-The best of Tiziano Ferro”, di Tiziano Ferro, prodotto da Capitol Universal Music. L’album perde due posizioni rispetto alla settimana precedente, con una permanenza totale di quaranta settimane.
Al sesto posto è la volta di “Giro del mondo” di Ligabue, prodotto da WMI. L’album perde due posizioni rispetto alla settimana precedente, con una permanenza totale di venti settimane.



Al quinto posto è il momento di “Out” di The Kolors, che perde due posizioni rispetto alla settimana precedente, con una permanenza totale di quindici settimane.
Quarto posto per “Lorenzo 2015 CC” di Jovanotti, album della Universal Music, che perde tre posizioni, con una permanenza di ventisette settimane.
Medaglia di bronzo per “Burning bridges” di Bon Jovi, album della Universl Music che guadagna ben quindici posizioni rispetto alla settimana precedente, con una permanenza di appena due settimane.
Medaglia d’argento per “Il bello di essere brutti” di JAx, che mantiene la posizione precedente, con una permanenza complessiva di trentuno settimane.
Al primo posto della classifica troviamo “Endkadenz vol.2” di Verdena, new entry della settimana che guadagna immediatamente il posto più ambito del podio.



Nella classifica dei download e degli streaming in Italia, il decimo posto è dedicato a “L’estate addosso” di Jovanotti, che perde due posizioni.
Nono posto per “Wating for love” di Avicii, che mantiene la posizione precedente.
Ottavo posto per “Cheerleader” di Omi, che perde una posizione.
Al settimo posto è il momento di “#Fuori c’è il sole” di Lorenzo Fragola, che perde due posizioni.
Sesto posto per “Lean on” di Major Lazer Feat Dj Snake&MO, che mantiene la posizione precedente.
Quinto posto per “El mismo sol” di Alvaro Soler, che perde una posizione.
Al quarto posto troviamo “What do you mean?” di Justin Bieber, new entry in classifica.
Terzo posto per “Maria Salvador” di JAx, che mantiene la posizione precedente.
Secondo posto per “El perdon” di Nicky Jam & Enrique Iglesias, che mantiene la posizione precedente.
Primo posto per il fortunato singolo “Roma Bangkok” di Baby K. Feat Giusy Ferreri, che mantiene il primo posto della settimana precedente.

Leggi anche

Grace Jones, chi è?/ Icona queer e l'amore libero con il compagno Sven-Ole Thorsenr: "Se sei donna..."