C’era anche Albertino agli Mtv Digital Days in scena oggi alla reggia di Monza. Il fratello di Linus è stato protagonista, insieme a Stefano Fontana di Stylophonic, del panel delle 18 nel Salone delle Feste intitolato “Diventare un dj di successo. I due mostri sacri della club culture hanno dispensato consigli su come farsi largo nel mondo dei dj. La ricetta vincente? Talento e gavetta, senza pensare alla fama e ai soldi. In una foto pubblicata da Franz Russo su Teitter vediamo Albertino e Stefano mentre si rivolgono alla platea: clicca qui per vedere lo scatto.
E’ tutto pronto alla Reggia di Monza per i due giorni dedicati agli Mtv Digital Dasy durante i quali il pubblico potrà ballare, gratuitamente, al ritmo della musica elettronica. In quel di Monza, sotto un bel sole settembrino, è già cominciata l’attesa in vista dei primi artisti che saliranno sul palco. Tanti gli ospiti attesi in giornata, su tutti il dj Benny Benassi, considerato uno dei migliori al mondo. Il pubblico comincia già a sistemarsi sotto il palco. La prima giornata degli Mtv Digital Days, dunque, promette un grande spettacolo. Cliccate qui per vedere il post.
Mtv per i Digital Days 2015 ha preparato due giorni di grande musica. Due Electro Nights, come scrive il sito di Mtv, a cui parteciperà il meglio della musica elettronica Robin Schulz, Benny Benassi, Claudio Coccoluto, Julio Bashmore, Vitalic DJ Set. Un evento completamente gratuito che si terrà oggi e domani alla Reggia di Monza. Tutti coloro, però, che non potranno partecipare avranno la possibilità di godersi lo spettacolo in streaming collegandosi qui.
Anche nell’edizione 2015, si rinnova l’appuntamento gli MTV Digital Day per gli amanti dei videogame con la Mega Game Jam, la sfida per creare, in sole 48 ore, un nuovo videogioco. Dalle ore 9 di venerdì 11 alle ore 19 di sabato 12 settembre presso la Reggia di Monza arriveranno persone da tutto il mondo con la passione per i videogame che si metteranno alla prova cercando di creare il prototipo di un nuovo modello. Nella sala riservata ai videogame è già tutto pronto. Cliccate qui per vedere.
Pronti per la grande musica di Mtv? Oggi e domani, alla Reggia di Caserta, va in scena il grande spettacolo degli Mtv Digital Days, completamente gratuito, a cui parteciperanno grande artisti. Tra gli ospiti più attesi della giornata c’è il dj Benny Benassi, considerato uno dei dj più famosi e importanti del mondo. Questa sera farà ballare tutto il pubblico che parteciperà numero all’evento di Mtv che, come sempre, è pronta a stupire il pubblico con sorprese dell’ultima ora. E allora, non perdete tempo e organizzatevi per raggiungere Monza.
Chi saranno tutti i vincitori degli Mtv Digital day 2015? A svelarlo è il sito dell’emittente musicale che ha pubblicato tutti i vincitori votati dal pubblico nelle ultime settimane. I premi più importanti sono stati portati a casa da Taylor Swift e Marco Mengoni che hanno trionfato, rispettivamente nella categoria Best Innovative Video per la stupenda clip di Bad blood e Best Digital Army. Martin Garrix ha vinto come Best Dj, e l’esordiente Matthew S come Best New Generation Electro. Vittoria anche per Gianni Morandi che ha vinto la categoria Best tormentone web. Cliccate qui per vedere tutti i vincitori.
Gli Mtv Digital Days si aprono oggi con la prima giornata ricca di eventi e ospiti. A Monza, precisamente alla Reggia, verranno premiati i vincitori delle varie categorie che il pubblico ha votato per intere settimane. Tra i vincitori c’è Marco Mengoni che, grazie all’appoggio del suo esercito, ha trionfato nella categoria Best Digital Army. A gioire per l’importante riconoscimento è lo stesso Mengoni che, su Twitter, ha voluto ringraziare tutti i suoi fans cinguettando: “Anche come esercito digitale non siamo male. Digital Army”. Cliccate qui per vedere il post.
Quest’oggi, venerdì 11 settembre, ha inizio presso la Reggia di Monza l’MTV Digital Days 2015. Si tratta di un mega evento nel corso del quale si va ad intrecciare una eccezionale musica elettronica, delle ottime idee imprenditoriali sotto forma di startup e la possibilità di partecipare ad una serie di panel e workshop. Il programma della prima giornata è piuttosto ampio e variegato. Si parte alle ore 9,00 con lo Special Event Mega Game Jam che andrà avanti nella Sala Manager fino alle ore 19,00. Alle ore 11,00 fino alle ore 18,00 nella Sala dei Convegni all’ingresso del Teatrino, c’è lo Special Event Iaaf – test ‘ingresso nuovo coro di laurea in Digital Comunication. Alle ore 15,00 presso il Salone delle feste spazio al Keynote con Jean Michel Jarre mentre alla Sala del Trono ci sarà il Workshop incentrato su come rendere il pubblico protagonista di un evento. Alle 16,00 sempre al Salone delle Feste c’è il Panel intitolato “Dal Web a personaggi dello spettacolo” con Francesco Facchinetti e Diana del Bufalo mentre al Teatrino della Reggia di Monza c’è l’Anteprima del film We are your friends. Alle 16,45 c’è un Workshop su come realizzare una Web Radio. Nel corso della giornata sono tanti altri gli appuntamenti dedicati a Panel e Wokrshop del genere Come diventare un Dj di successo, Come produrre una dancefloor interattiva mentre a partire dalle ore 20,30 si parte con la Electro Night con diversi ospiti come Dardust, Albert Marzinotto, Robin Schulz, Marnik e tanti altri.