-Quella di Ligabue con Campovolo è proprio una storia d’amore. Proprio in questo fantastico scenario il rocker emiliano è tornato diverse volte, in momenti topici della sua carriera. Ricordiamo l’evento Campovolo del 10 settembre del 2005 che segnava i 15 anni di attività, ma ricordiamo con piacere anche Campovolo 2.0 il 16 luglio del 2011. Per Liga è semplicemente una questione d’amore e lo ricorda anche su Instagram dove poco fa ha postato una foto sul palco di questa magnifica location, clicca qui per la foto e per i commenti dei fans.



Sono venticinque gli anni di carriera di Luciano Ligabue da quando nel 1990 quando uscì il suo primo album che portava il suo nome come titolo. Nel 1991 esce Lambrusco, coltelli, rose & pop corn ed è un nuovo successo. Dopo Sopravvissuti e Sopravviventi (1993) e A che ora è la fine del mondo? (1994) esce l’album che lancia alla ribalta il rocker emiliano ”Buon Compleanno Elvis” (1995). Da lì la strada a oggi percorre le seguenti tappe: Radiofreccia (1998), Miss Mondo (1999), Fuori come va (2002), Nome e cognome (2005), Arrivederci, mostro! (2010) e Mondovisione (2013). Un fan festeggia così a Campovolo i 25 anni di carriera del cantautore, clicca qui per la foto.



Il popolo di YouTube li conosce ormai da molto tempo, ora però grazia anche a Tiki Taka, programma sportivo condotto da Pierluigi Pardo su Italia 1, sono diventati noti anche agli spettatori televisivi. Stiamo parlando de Gli Autogol, il trio famoso per le imitazioni calcistiche molto simpatiche e spesso riprese in diverse trasmissioni. Massimiliano Allegri, Antonio Conte, Giorgio Chiellini, Gianluigi Buffon sono tra i cavalli di battaglia ma ogni settimana su Radio 105, dove conducono una trasmissione, ne escono sempre di nuovi. Su Instagram i tre hanno postato una foto che li vede presenti a Campovolo per Ligabue. Clicca qui per la foto.



Ad accompagnare Ligabue nella riproposizione de ”Buon Compleanno Elvis” c’è La Banda. Sono un gruppo di musicisti che hanno accompagnato il rocker emiliano dal 1995 al 2007 lungo tantissimi successi e che tornano per questa epica occasione e cioè i venti anni del mitico album che ha lanciato il cantautore alla ribalta. Il gruppo è composto da Federico Poggipollini, Antonio Righetti, Roberto Pellati, Fabrizio Simoncioni e Mel Previte.

Il rocker emiliano ripropone quello che è stato uno dei suoi album storici e lo fa per intero. Grande emozione quindi per i fans che potranno riascoltare ogni traccia del famoso compact disc ”Buon compleanno Elvis”. Molti di voi, se non tutti, ricorderanno l’irriverente copertina del cd con un bambino con tanto di corona in bella mostra. L’album er aun chiaro omaggio a Elvis Presley nell’anno che sarebbe stato quello dei suoi sessanta anni, oggi ne avrebbe ottanta e lunedì il cd compierà 20 anni tondi. Sul palco è presente un enorme silhouette proprio di Elvis e Liga sale per cantare con occhiali scuri e una giacca meravigliosa. Ad accompagnarlo c’è La Banda.

Non è la prima volta che Luciano Ligabue fa innamorare i suoi fans a Campovolo, davvero una tappa ormai diventata storica per il rocker emiliano. Nel calcio si dice che il pubblico è il dodicesimo calciatore di una squadra, qui potremo dire invece che i fans sono davvero protagonisti. Basta guardare uno dei tanti scorci dei presenti ai piedi del palco dove si sta esibendo Liga per avere i brividi sulla pelle. Nonostante il cantautore sia abituato a queste situazioni ogni volta l’emozione può diventare di nuovo protagonista perchè di fronte a un pubblico così non si può che essere felici di quanto fatto in un secolo di magia come riporta questo giovane fans. Clicca qui per la foto e i commenti dei fans.

Sono molti anche i vips presenti a Campovolo per il concerto del rocker emiliano Luciano Ligabue. Tra questi c’è anche Flavio Insinna il conduttore infatti non si perde mai gli appuntamenti di Liga quando gli è possibile, visto che è notoriamente un suo grande fan. Insinna sul suo profilo Instagram ha pubblicato da poco una foto che lo ritrae presente all’evento, un selfie che inoltre sensibilizza i suoi followers. Questo perchè alle spalle dell’uomo c’è il cartellone ”Campovolo pulito” per favorire l’ecologia e lanciare il messaggio di non abbandonare i rifiuti in mezzo alla strada. Clicca qui per la foto e i commenti dei fans.

E’ davvero difficile capire cosa significa Campovolo per chi non c’è stato, sicuramente una tappa emozionante che ritorna ciclicamente nella carriera di Luciano Ligabue. Sui social i fans sono veri protagonisti e postano in continuazioni foto dall’evento in diretta con commenti a volte riferiti al testo delle canzoni altre invece per confessare ammirazione a un cantautore che davvero piace a tutti. In quella che vi proponiamo possiamo anche vedere la bellissima scenografia che fa da cornice al concerto di Liga. Il rocker emiliano come al solito è strepitoso con il suo talento e la sua bellissima voce oltre ai testi delle canzoni che hanno scritto la sua storia. Clicca qui per la foto.

Se il pomeriggio e l’attesa del concerto del Ligabue è stata caratterizzata da una forte afa che ha provocato anche qualche malore fra gli spettatori di Campovolo, verso la fine dell’esibizione del cantante potrebbe esserci della pioggia. La Protezione Civili infatti ha comunicato che a partire dalle 20 sono previsti temporali e piogge su tutta l’Emilia Romagna, provincia di Reggio Emilia compresa: “Nella notte fra sabato 19 settembre e domenica 20 settembre si prevede un peggioramento delle condizioni metereologiche sull’intero territorio regionale e conseguenti precipitazioni e carattere di rovescio associate a fenomenti temporaleschi. Nelle prime ore del mattino di domenica 20 settembre i fenomeni interesseranno principalmente la pianura centrooccidentale, per traslare nel corso del pomeriggio verso il settore orientale della regione. Ai temporali saranno associate fulminazioni e forti raffiche di vento” si legge nel comunicato. Se Ligabue e soci potrebbero quindi essere al sicuro, potrebbe esserci qualche disagio per gli spettatori in uscita da Campovolo se queste previsioni verranno confermate.

E’ tutto pronto a Campovolo per il grande concerto che Luciano Ligabue terrà questa sera per festeggiare i primi 25 anni di carriera. I primi fans, tantissimi a dir la verità, ci sono già, il palco c’è, le luci e la musica anche così come i dj di Rtl che seguiranno in diretta l’evento. Dalle 17, sulle frequenze di Rtl sarà possibile seguire tutto ciò che succede nel baskstage a poche ore dall’ora d’inizio e ascoltare un intervento in diretta del più atteso ovvero di Luciano Ligabue. Cliccate qui per vedere il post.

25 anni di carriera non si festeggiano tutti i giorni: Luciano Ligabue lo sa bene ed è per questo che ha scelto come scenario Campovolo di Reggio Emilia per accogliere le migliaia di fan che vorranno celebrare insieme a lui questa speciale ricorrenza. Gli ultimi aggiornamenti, risalenti alle ore 14:30, parlano di oltre 60.000 persone già presenti all’interno della struttura che ospiterà il concerto. Nemico dei fan del “Liga” soprattutto il grande caldo, che sommato alla calca di gente presente per l’evento non fa altro che rendere proibitiva la situazione generale. In questo senso vengono accolti come manne dal cielo i getti d’acqua provenienti dai ragazzi dell’organizzazione, che non mancano di rinfrescare periodicamente la folla presente a Campovolo.

C’è grande attesa per il concerto evento che si tiene questa sera nello splendido scenario di Campovolo a Reggio Emilia per festeggiare il rocker emiliano Luciano Ligabue che ha da poco compiuto i 25 anni di attività. Una folla di fans ha preso letteralmente d’assalto la struttura dalle prime ore della mattinata. Le ultime notizie di pochi minuti fa, infatti, raccontano di 40 mila persona che sarebbero già presenti nella struttura e che purtroppo, durante la notte, i tanti fans già in fila, per via del freddo e del clima non proprio clemente, sono stati vittime di malori. Per il momento la situazione è comunque sotto controllo grazie ai tanti volontari presenti.

Nel suggestivo scenario di Campovolo, è tutto pronto per il grande concerto che Luciano Ligabue terrà questa sera per festeggiare i suoi primi 25 anni di carriera. Uno spettacolo a cui assisteranno 150mila fans che si sono riversati nel cuore dell’Emilia per celebrare un grande traguardo del loro rocker. A Campovolo, i cancelli sono già stati aperti e i fans che hanno trascorso la notte sotto le stelle hanno cominciato ad incamminarsi verso l’area del concerto. Alle 8 del mattino, i primi fans erano già sotto il palco. I primi ad entrare sono stati quelli con il braccialetto Bra Mario che consente di entrare nell’area riservata sotto il palco. Alle 9, poi, sono state aperte anche le altre zone che si riempiranno in base al colore del braccialetto che hanno i fans. Cliccate qui per vedere la foto.

Il giorno più atteso dai fans di Luciano Ligabue è finalmente arrivato. Questa sera, nel meraviglioso scenario di Campovolo, il rocker emiliano festeggerà i suoi primi 25 anni di carriera con uno spettacolo memorabile che farà cantare, ballare ed emozionare i presenti. La grande festa, in attesa che parta la musica, è già cominciata. Ieri sera, notte prima dello show, sulla Liga Street, il percorso che collega l’ingresso di Campovolo all’area concerti, i fans di Luciano Ligabue si sono già immersi nell’atmosfera trascorrendo la notte insieme a Radiofreccia. Sul grande schermo di Campovolo, infatti, è stato trasmesso il film di successo diretto proprio dal rocker emiliano. Un’occasione diversa e particolare che i fans hanno vissuto insieme. Cliccate qui per vedere la foto.

Questa sera, sabato 19 settembre 2015, a Reggio Emilia e per la precisione nel suggestivo scenario di Campovolo, il rocker emiliano Luciano Ligabue è protagonista di concerto evento per il quale sono attesi tantissimi fans da ogni parte d’Italia. Si tratta di un appuntamento esclusivo nell’ambito del quale vengono festeggiati i primi 25 anni di carriera di Ligabue. Infatti, la scaletta del concerto prevede che vengano eseguiti tutti i pezzi contenuti all’interno dell’album pubblicato nel 1990 ed intitolato semplicemente Ligabue. Facevano parte di quell’album, canzoni dal grandissimo fascino come Piccola stella senza cielo, Bambolina e Barracuda, Balliamo sul mondo e Sogni di R&R. Sul palco saliranno anche i Clandestino che hanno accompagnato Ligabue nei primi tre album della sua produzione musicale. L’inizio del concerto è previsto per le ore 20,30 ma è consigliabile recarsi sul luogo con un po’ di anticipo per evitare problematiche.

Questa sera Luciano Ligabue è protagonista del concerto che si tiene a Campovolo di Reggio Emilia per festeggiare i suoi primi venticinque anni di carriera con la seguente scaletta: Balliamo sul mondo, Bambolina e barracuda, Piccola stella senza cielo, Marlon Brando è sempre lui, Non è tempo per noi, Bar Mario, Sogni di rock ‘n’ roll, Radio radianti, Freddo cane in questa palude e Angelo della nebbia, Figlio di un cane e tantissimi altri successi.