Anche Checco Zalone è salito ieri sera sul palco dell’Arena di Verona in occasione del concerto-evento “Rimmel 2015” di Francesco De Gregori. Preso posto davanti al pianoforte, il comico barese ha prima duettato con il cantautore romano nel brano “Piano Bar”, mentre a seguire ha interpretato da solo (e a suo modo) “La donna cannone”, una delle canzoni più famose di De Gregori. La musica è stata ovviamente riadattata per l’occasione e l’esibizione è stata un mix di brani celebri di altri cantautori come Tiziano Ferro, Gigi D’Alessio, Vasco Rossi ed Eros Ramazzotti. Alla fine tutti a ridere, sul palco e tra il pubblico. Clicca qui per vedere il video
E’ stata diffusa la tracklist del nuovo disco di Francesco De Gregori, ieri protagonista del concerto-evento all’Arena di Verona “Rimmel 2015”. L’album, in uscita il prossimo 30 ottobre, si intitola “De Gregori canta Bob Dylan – Amore e Furto”, composto da undici brani di Dylan tradotti e interpretati dal cantautore romano. Questa la tracklist del disco: “Un angioletto come te” (“Sweetheart like you”), “Servire qualcuno” (“Gotta serve somebody”), “Non dirle che non è così” (“If you see her, say hello”), “Via della Povertà” (“Desolation row”), “Come il giorno” (“I shall be released”), “Mondo politico” (“Political world”), “Non è buio ancora” (“Not dark yet”), “Acido seminterrato” (“Subterranean homesick blues”), “Una serie di sogni” (“Series of dreams”), “Tweedle Dum & Tweedle Dee” (“Tweedle Dee & Tweedle Dum”), “Dignità” (“Dignity”).
Grande successo ieri sera all’Arena di Verona per “Rimmel 2015”, il concerto-evento di Francesco De Gregori per celebrare i 40 anni del terzo disco del cantautore romano uscito nel 1975. Due ore e mezza di musica e trenta canzoni interpretate insieme ai tantissimi ospiti che sono saliti sul palco nel corso della serata: da Malika Ayane a Caparezza, da Elisa, Fedez ai L’Orage, fino a Fausto Leali, Ligabue (clicca qui per vedere il duetto di ieri), Giuliano Sangiorgi, Ambrogio Sparagna e Checco Zalone. Non potevano ovviamente mancare i nove brani tratti da Rimmel, ovvero “Rimmel”, “Pezzi di vetro”, “Il signor Hood”, “Pablo”, “Buonanotte fiorellino”, “Le storie di ieri”, “Quattro cani”, “Piccola mela” e “Piano bar”. Dopo la grande festa all’Arena di Verona, adesso i fan di Francesco De Gregori attendono il suo nuovo album in uscita il prossimo 30 ottobre, “De Gregori canta Bob Dylan – Amore e Furto”, in cui De Gregori traduce e interpreta 11 canzoni del cantautore e compositore statunitense. “Tradurre Dylan è stata una grande avventura, in tutti i sensi – ha detto l’artista romano – E credo che non avrei mai potuto nemmeno pensare ad un progetto del genere se non avessi amato da sempre il suo straordinario repertorio e il suo incredibile talento di musicista”.