Dopo il concerto sold out al Forum di Milano di domenica scorsa, tra pochi minuti Mika salirà sul palco del Palalottomatica di Roma per una nuova tappa del suo Heaven Tour 2015, seconda data in Italia (domani sarà invece al Nelson Mandela Forum di Firenze). Il palazzetto capitolino è già gremito di fan che attendono di acclamare il cantautore britannico, mentre sulla sua pagina Facebook ufficiale italiana è stato lanciato una sorta di concorso per tutti coloro che stasera parteciperanno allo show. E’ infatti possibile scattare una foto durante il concerto di Mika e inviarla via mail all’indirizzo mikacompetition@gmail.com con ROMA come oggetto del testo: “Includeremo le migliori nel nostro foto album del tour! Non vediamo l’ora di arrivare!”, si legge sul social network. Clicca qui per vedere il post
Dopo la data odierna di Roma, Mika canterà a Firenze. La data nella città toscana sarà molto significativa perchè proprio lì i cartelli dei suoi concerti sono stati imbrattati da scritte omofobe. “All’inizio ho pensato che tacere fosse la migliore posizione, poi ho capito che l’indignazione non doveva riguardare me, ma tutti quei giovani e quegli adulti che non hanno conquistato la libertà attraverso l’arte, come invece ho fatto io. Sorvolare è un atteggiamento borghese. Io sono uno che non vuole entrare nella vita della gente senza chiedere permesso. Ma non mi sdraio a tappetino davanti alle offese. Farò solo tanto rumore insieme al pubblico” ha detto Mika in un’intervista lasciando intendere di non aver dimenticato le offese e di essere pronto a rispondere con un grande concerto, a cominciare dall’esibizione di stasera al Palalottomatica di Roma.
Mancano poche ore all’inizio del grande concerto che Mika terrà questa sera al Palalottomatica di Roma dove si esibirà regalando al pubblico tutto i suoi grandi successi. Uno show molto atteso dai fans del cantante che è ancora più amato da quando si è calato perfettamente nei panni di giudice X Factor. In attesa di regalare al suo pubblico uno show senza precedenti, Mika ha colto l’occasione per ringraziare i fans della sua pagina Facebook. La pagina italiana del cantante, infatti, ha superato i 300mila fans e Mika ringrazia tutti per l’affetto che i fans gli dimostrano ogni giorno. Cliccate qui per vedere il post.
Mancano solamente poche ore all’inizio del concerto di Mika al Palalottomatica di Roma, tappa sold out del suo tour per presentare il nuovo album No Place in Heaven. “Volevo una scenografia ispirata a una fabbrica dismessa, ma poi ho pensato che andavo a suonare nei palazzetti che, in fondo, già lo sono – ha detto il cantautore in una recente intervista a La Repubblica – Così da una parte ho rappresentato il progresso, dall’altra la fantasia e i colori, due mondi diversi con un’idea precisa: evitare gli schermi, che possono bloccare la sinergia che si crea tra artista e spettatori”. Uno show riuscitissimo, quello andato in scena a Milano due giorni fa, ma non c’è il rischio che il ruolo di giudice in X Factor possa oscurare la sua arte per certi versi anche complessa? “Lo so, ci ho pensato spesso ed è un rischio che so di correre – ha risposto Mika al giornalista de La Repubblica – ed è anche per questo che ho voluto allestire uno show come questo. C’è sempre il pericolo di adagiarsi nella popolarità, di accontentarsi, e la televisione è una piattaforma incredibile. So bene però che sarebbe un errore letale per la mia arte fermarmi a quello. Rispetto al primo anno però ora so gestire meglio le due vite e, soprattutto, so che possono coesistere”.
Prosegue la collaborazione tra Mika e Valentino. La maison ha infatti vestito il cantautore non solo per tutta la sua nuova esperienza a X Factor, ma anche per tutte le tappe del suo Heaven Tour che questa sera lo porterà al Palalottomatica di Roma e domani al Nelson Mandela Forum di Firenze. “Mamamia @MaisonValentino Grazie di cuore per i vestiti di #HeavenTour sono meravigliosi”, ha scritto su Twitter Mika che nel luglio scorso ha anche preso parte alla sfilata di Valentino a Roma, esibendosi poi in uno speciale concerto privato durante il quale ha cantato suoi brani storici come “Over My Shoulder”, “Relax (Take it Easy)”, “Grace Kelly”, “Big Girl (You are Beautiful)”, “Love Today” e “Good Guys”.
Dopo aver infiammato il Mediolanum Forum di Assago (Milano) il 27 settembre scorso, Mika sbarca questa sera a Roma per il concerto in programma al Palalottomatica. Curiosando sulla pagina Facebook italiana del cantautore britannico, troviamo la recensione dello show milanese pubblicata da una fan appena un’ora dopo la fine dello spettacolo: “Il concerto al forum di Assago è finito ed io sono appena rientrata in casa ma ho ancora così tanta adrenalina in corpo che potrei stare sveglia tutta la notte – scrive la ragazza che ha voluto condividere le sue emozioni con tutti i fan di Mika – È infatti questa la prima sensazione che si prova guardando Mika esibirsi. È stato il mio primo concerto purtroppo, ho sempre guardato video postati da altri fan immaginando come potesse essere stare lì, far parte del suo mondo magico per quelle poche ore, troppo poche a dir la verità”. La fan dice di non essere mai stata a un concerto di Mika in precedenza, “ma devo dire che la realtà per una volta è stata di gran lunga migliore rispetto all’immaginazione”.
Questa sera, martedì 29 settembre 2015, al Palalottomatica ubicato nel Piazzale dello Sport nella zona Eur di Roma, va in scena l’atteso concerto di Mika. Un evento particolarmente atteso dai fans e più semplicemente dagli appassionati di musica, nel corso del quale il cantante britannico di origini libanesi proporrà una serie di brani che hanno caratterizzato la propria carriera come Grace Kelly, Relax (Take it Easy), Big Girl (You Are Beatiful) con l’aggiunta dei pezzi contenuti all’interno dell’ultimo lavoro discografico che è intitolato No Place in Heaven. Si tratta della seconda data italiano del tour 2015 di Mika con un concerto il cui inizio è fissato per le ore 21,30 e che prevede la presenza dell’Orchestra Sinfonica Affinis Consort.
Il cantante britannico Mika questa sera è protagonista al Palalottomatica di Roma di un concerto nel corso del quale verranno proposti i pezzi presenti nell’ultimo album ed ossia: All she Wants, Talk About You, Good Guys, No Place in Heaven, Staring at the Sun, Last Party, Hurts, Oh Girl, You’re the Devil, Good Wife, Rio e Ordinary Man. In aggiunta ci sarà l’esibizione dei maggiori successi del cantante nel corso degli anni.