Il rapper, cantautore e produttore Caparezza, vero nome Michele Salvemini, si esibisce questa sera nella bella cornice della Piazza del Duomo di Prato in Toscana. Il concerto comincerà alle ore 21 e 30 e il prezzo dell’esibizione è fissato in 17 euro e 25. Si tratta dell’ultima tappa, quella conclusiva, del “Museica Tour II – The Exhibition”, cominciato lo scorso 26 giugno a Parabiago e proseguito per i successivi mesi di luglio e agosto e che ha toccato tutta la penisola. Sul palco con lui gli accompagnatori di sempre e cioè Rino Corrieri alla batteria, Diego Perrone alla voce, Gaetano Camporeale alle tastiere, Alfredo Ferrero alla chitarra e Giovanni Astorino al basso. Il tour come da titolo è stato la promozione del suo ultimo lavoro discografico, “Museica”.



Caparezza è artista che ama talvolta inserire nelle scalette dei suoi concerti brani non suonati in precedenza, ma la sostanza della sua esibizione è la seguente setlist: Avrai ragione tu, Dalla parte del toro, Mica Van Gogh, Sfogati, Legalize the premier, Giotto beat, La mia parte intollerante, Teste di Modì, Abiura di me, Canzone a metà, Cover, Non siete stati voi, China Town, Vengo dalla luna, Goodbye melanconia, Kitaro, Vieni a ballare in Puglia, Non me lo posso permettere con nei bis Fai da tela, E’ tardi, La fine di Gaia. 

Leggi anche

Chi è Aretha Franklin regina soul e gospel/ Gli stupri in giovane età, l'ex marito Ted White e l'alcolismoScaletta concerto Max Pezzali a Milano, 7 gennaio 2025/ Da ‘S’inkazza’ a ‘Con un deca’