Nella settimana che va da lunedì 7 settembre 2015 a domenica 13 sono in programma in giro d’Italia tantissimi concerti di grandi interpreti della musica italiana e non solo.
Lunedì 7 settembre 2015 presso Piazza Papa Giovanni XXIII di Viggiano c’è il concerto di Francesco De Gregori mentre a Brescia sul palco ricavato a Piazza della Loggia c’è Elio e le Storie tese. A Verona nella splendida location dell’Arena c’è un concerto nel quale saranno presenti tanti interpreti d’eccezione come Fiorella Mannoia, J-Ax, Emma Marrone, Noemi, Enrico Ruggeri, i Negrita, Loredana Bertè e Niccolò Fabi.
Martedì 8 settembre 2015 a Piazza della Loggia di Brescia c’è il concerto della rock band dei Negrita mentre a Monte San Giusto l’appuntamento è con Paola Turci. Sempre in questa serata di martedì ai Giardini al Cubo di Bologna c’è il concerto di Paolo Benvegnù mentre ai Mercati Generali di Milano c’è attesa per il concerto del rapper Clementino. Sempre nei pressi di Milano e per la precisione al Carroponte di Sesto San Giovanni c’è Erica Mou.
Mercoledì 9 settembre 2015 a Moncallieri in provincia di Torino al 45° Nord è atteso il concerto dei Negrita mentre a Cerignola in provincia di Foggia c’è il concerto di Capparezza. Altro appuntamento senza dubbio da annotare è quello di Reggio Emilia a Campo Volo dove si tiene il concerto di Davide van de Sfroos mentre Brunori Sas è a Roma presso Campo Boario Testaccio a Largo Dino Frisullo e Fabrizio Moro è invece protagonista del concerto di Calvello sul palco realizzato a piazza Falcone.
Giovedì 10 settembre 2015 al Central Live di Roma è atteso un grande pubblico per accompagnare il concerto di Claudio Baglioni mentre a Pescara presso il Porto Turistico in via Papa Giovanni XXIII c’è il concerto del rapper di origini milanesi Fedez. Sempre al Central Live di Roma oltre a Claudio Baglioni c’è anche un altro nome illustre della musica italiana come quello di Gianni Morandi. Rimanendo nella capitale, a Campo Boario Testaccio al largo Dino Frisullo nell’ambito della manifestazione canore dell’Eutropia Festival c’è il concerto di Carmen Consoli mentre Prato sul palcoscenico di Piazza Duomo c’è l’atteso concerto dei The Kolors. Infine, i Nomadi sono presenti all’Arena Joe Strummer al Parco Nord di Bologna per una nuova tappa del loro tour 2015.
Venerdì 11 settembre 2015 il cantante Claudio Baglioni è atteso per il proprio concerto a Roma al Central Live sempre insieme a Gianni Morandi. I Verdena sono invece di scena a Tonadico mentre Niccolò Fabi a Commacchio. Eugenio Finardi a Brugnato allo Shopinn Brugnato 5 Terre. Infine, Giuliano De Palma è presente a Padova al Caffè Pedrocchi.
Sabato 12 settembre 2015 al Central Live di Roma sono protagonisti nuovamente Claudio Baglioni e Gianni Morandi mentre J-Ax tiene banco al Carroponte di Sesto San Giovanni in provincia di Milano. La band dei The Kolors sono attesi a Langhirano preso il Piazzale Celso Mellu, Eros Ramazzotti al 105 Stadium di Rimini e Carmen Consoli a Campovolo di Reggio Emilia. Gigi D’Alessio è in concerto ad Agira al Sicilia Outlet Village mentre i Nomadi al Campo Sportivo di Porrino.
Domenica 13 settembre 2015 a Roma ci sono Elio e le Storie Tese mentre i Nomadi sono annunciati a Villa Bettanini di Vigonza. Sempre a Roma c’è Daniele Silvestri mentre Goran Bregovic va in scena con un atteso concerto ad Avella all’Anfiteatro Romano. Infine, Allessandro Mannarino è a Camigliatello Silano presso Monte Curcio.