Enrico Ruggeri figura nell’elenco di vip che tra poco si esibiranno sul palco dell’Arena di Verona per il concerto evento ch celebra i quarant’anni di carriera di Fiorella Mannoia. In un video pubblicato su Facbook da Christian Alberton assistiamo a parte delle prove tenutesi questo pomeriggio. Nel breve video, ripreso direttamente dal palco, ammiriamo di spalle Fiorella Mannoia ed Enrico Ruggeri mentre cantano davanti a un’Arena ancora vuota in attesa di poterlo fare stasera davanti al pubblico. Clicca qui per vedere il video.



Fiorella Mannoia festeggia stasera con un concerto evento all’Arena di Verona i suoi 40 anni di carriera ma non è il solo traguardo che la cantautrice può celebrarare. Proprio oggi la Mannoia ha infatti raggiunto quota 400mila followers su Twitter. Una cifra ragguardevole, che sulla sua pagina è stata festeggiata con un tweet e un’immagine creata per l’occasione che recita “400mila grazie”. I fans non sono rimasti a guardare e hanno premiato il cinguettio con 83 like e 20 retweet in poche ore: clicca qui per vederlo.



Anche i Negrita saliranno stasera sul palco dell’Arena di Verona per duettare con Fiorella Mannoia, che celebra quarantanni di carriera con un concerto evento a cui partecipano anche altri grandi artisti della musica italiana. In una foto pubblicata dai Negrita su Twitter e condivisa anche dall’account ufficiale della cantautrice vediamo Paolo Bruni e i suoi compagni sul palco insieme a Fiorella Mannoia. Nel tweet la band ci ricorda anche che i fondi raccolti saranno destinati alla ricerca di AIRC. Clicca qui per vedere il tweet.

E’ in programma questa sera, lunedì 7 settembre 2015, il concerto-evento all’Arena di Verona per celebrare gli oltre 40 anni di musica di Fiorella Mannoia. Una serata speciale che vedrà protagonista la cantante romana e tanti ospiti che si susseguiranno sul palco per rendere omaggio all’amica e collega: dopo Loredana Berté anche J-AX, Niccolò Fabi, Enrico Ruggeri e i Negrita hanno risposto con entusiasmo all’invito di Fiorella Mannoia che stasera riproporrà tutte le hit che hanno segnato la sua grande carriera. La serata all’Arena di Verona è promossa dall’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro che proprio nel 2015 festeggia il cinquantesimo anniversario, e i fondi raccolti contribuiranno a finanziare il percorso di crescita di giovani ricercatori italiani e progetti di ricerca innovativi. “L’Arena di Verona non è un posto come un altro, ha un’atmosfera particolare, uno scenario incredibile, con la gente tutta attorno, sette-ottomila persone, tutti questi ospiti importanti, è ovvio che crei agitazione. Ma è anche vero che non vedo l’ora, sarà una bellissima festa, per concludere questo anno di lungo tour con grande soddisfazione”, ha detto Fiorella Mannoia in un’intervista a La Repubblica.



Ancora non si conoscono le canzoni che verranno presentate questa sera nel concerto-evento all’Arena di Verona, ma è probabile che verranno riproposti molti brani già ascoltati durante il “Fiorella Live Tour 2015” andato in scena questa estate. Queste le canzoni ascoltate in quella occasione: Un bimbo sul leone, Caffè nero bollente, Come si cambia, Amore bello, Quello che le donne non dicono, Le notti di maggio, (La giostra della memoria) Sempre per sempre, La stagione dell’amore, C’è tempo, La storia siamo noi, Boogie, Messico e nuvole, Senza ‘e te, Mimosa, La paura non esiste, In viaggio, Cercami, Il tempo non torna più, Sally, Io non ho paura, Le parole perdute, Via con me, Il cielo d’Irlanda.