Il mondo della musica, e non solo, piange la perdita di un grandissimo artista e di un uomo di grandissimo livello intellettuale come David Bowie. Un lutto arrivato a sorpresa proprio pochi giorni dopo il suo compleanno e dopo l’uscita dell’ultimo lavoro ”Blackstar”. Iman Mohamed Abdulmajid è la bellissima donna che per 24 anni è stata vicino all’artista con grande dedizione e amore. Questa prima di sposare David Bowie nel 1992 aveva contratto un altro legame ufficiale con il giocatore di basket Spencer da cui aveva avuto una figlia. Con il Duca era stata fatta una cerimonia a Losanna in Svizzera in forma privata il 24 aprile. Il 6 giugno dello stesso anno poi era arrivata la funzione religiosa nella Chiesa episcopale americana di Saint James in Italia nella bellissima Firenze. Con David Iman ha avutoanche una figlia di nome Alexandria Zahra Lexi Jones. La donna ha voluto salutare a modo suo il Duca bianco su Instagram con una semplice scritta bianca su fondo nero che recita: “The struggle is real, but so is God”, “La battaglia è reale, ma questo è Dio”. Clicca qui per il post.



Il mondo della musica in queste ore sta piangendo la scomparsa di uno dei suoi principali interpreti: David Bowie. L’artista ha avuto al proprio fianco una donna bellissima ed eccezionale come Iman Mohamed Abdulmajid. Ma chi è e cosa ha fatto nel corso della propria vita la moglie di David Bowie? Iman è una modella ed attrice di origini somale nata a Mogadiscio il 25 luglio 1955, figlia di un ex ambasciatore somalo in servizio presso lo stato dell’Arabia Saudita. Iman faceva parte di una famiglia piuttosto numerosa composta anche da due fratelli ed una sorella. Dopo aver studiato e conseguito la laurea presso la facoltà di Scienze Politiche a Nairobi, impara ben cinque lingue tra cui inglese, italiano e francese. Nel 1975 tuttavia incomincia a lavorare nel mondo della moda e per la precisione venendo notata dal fotografo Peter Beard. In ragione di ciò si trasferisce negli Stati Uniti d’America. Nel corso degli anni incomincia a lavorare per conto di grandi marchi come Yves Saint Laurent, Calvin Klein, Kenzo e tanti altri ancora, apparendo nelle prime pagine delle più importanti riviste del sottore come Vogue, Vanity Fair e Cosmopolitan. Nel 2007 ha lanciato un proprio marchio chiamato Iman Global Chic a cui viene affiancata una linea di cosmetica. È apparsa nel film Star Trek VI – Rotta verso l’ignoto e La mia Africa oltre che partecipare a video e reality show. Per quanto concerne la sua vita privata, nel 1977 ha sposato il giocatore di baseball Spencer Haywood da cui ha divorziato ufficialmente nel 1987 mentre nel 1992 ha sposato David Bowie a cui ha dato una figlia di nome Zahra Lexi Jones.

Leggi anche

Blanco, la sua pasticceria presa di mira dai ladri/ Due rapine con la spaccata in meno di un meseBritney Spears ha sposato se stessa/ In abito da sposa svela: "È la cosa più geniale che abbia mai fatto"