La cantante pugliese Emma Marrone dopo una faticosa ma proficua fase di lancio del suo ultimo album intitolato Adesso, si sta prendendo qualche giorno di pausa prima di offrire in maniera costante la propria collaborazione in questa edizione del talent Amici del quale è quasi certo il suo ruolo di coach. In attesa di potersene eventualmente occupare full time, ha pubblicato sul proprio profilo facebook un post nel quale fornisce i link per ottenere tutte le informazione sul suo Adesso Tour e su come ottenere i biglietti. Un tour che per il momento è fatto di sei date in tre città (Milano, Roma e Bari) tra il 16 settembre ed il 1 ottobre. Clicca qui per avere info ed acquistare i biglietti.



E’ notizia delle ultime ore: Emma Marrone è stata arrestata. Naturalmente la notizia non riguarda il presente ma è un evento del passato che la cantautrice salentina ha raccontato a Rolling Stone. La notizia ha ovviamente fatto il giro del web in brevissimo tempo. Peccato però che la cantautrice salentina avesse tante altre cose da raccontare che non sono state evidenziate. Emma Marrone ha raccontato di essere stata una ribelle lontana dagli stereotipi delle ragazze salentine della sua età. Piercing, tatuaggi, capelli di ogni tipo di colore e la musica ‘intra lu core’: “Frequentavo solo musicisti e band con cui suonavo. Gente che era ancora più strana di me. Non andavo in villa, allo struscio. Ero sempre chiusa in una cantina o in un pub, a suonare o a sentire suonare gli altri”. Nonostante l’amore per la musica e il suo essere contro le regole a scuola prendeva ottimi voti: “Facevo il liceo classico, ero rappresentante di classe e di istituto. Una leader? Boh, sì. Però non facevo la figa. Mi interessava davvero tutto quello che succedeva, mi sembrava che tutto mi riguardasse. Ho sempre avuto una certa sensibilità sociale. Mi caricavo il mondo sulle spalle, come si dice. E stavo lì a cercare soluzioni. Me la cavavo comunque a scuola. Ero una ribelle, ma a scuola andavo bene”.



Emma Marrone ha rilasciato una lunga intervista a Rolling Stone. Dopo aver rivelato di essere stata arrestata quando frequentava il liceo per un picchetto, la cantate ha rcordato anche i tempi in cui partecipava ad Amici di Maria De Filippi: “Mentre facevo Amici non mi rendevo conto di quello che sarebbe successo. A me importava solo di poter cantare dal vivo davanti a 5 milioni di italiani. Caz*o. Mi ha cambiato la vita. Era il 2010. Sono solo 5 anni fa, sembrano vent’anni… Ancora oggi mi capita di svegliarmi al mattino e non crederci”, ha detto la vincitrice della decima edizione del talent condotto da Maria De Filippi. Infine Emma ha ammesso: “Non do per scontato il fatto di essere qui, però è come se avessi programmato tutto quello che volevo essere. Mi ricordo che leggevo i nomi dei locali in cui suonavano le star e pensavo che volevo andarci anche io. Volevo suonare davanti a tanta gente”.



Per Emma Marrone il 2016 si aperto allo stesso modo in cui si è chiuso il 2015 ed ossia alla grande. La cantante pugliese è sempre più protagonista della scena musicale italiana con il suo ultimo lavoro discografico intitolato Adesso, costantemente presente nella top ten degli album più venduti. Tantissimi fans seguono Emma in maniera piuttosto assidua con la cantante che spesso condivide con loro alcuni momenti della propria giornata. A tal proposito, la stessa salentina ha pubblicato sul proprio profilo facebook ufficiale una foto mentre si trova a Roma. Una foto che va piuttosto in controtendenza con quanto sta accadendo in quasi tutta Italia nella morsa di neve e gelo. Infatti, nella foto si può apprezzare un cielo completamente azzurro in quella che potrebbe sembrare una giornata estiva. Clicca qui per vedere la foto.