Tina Baffigo è tra le più care amiche di Emma Marrone ed oggi, giorno dell’uscita del nuovo singolo “Io di te non ho paura”, non poteva mancare un suo post per pubblicizzare la nuova hit. La Baffigo ha infatti condiviso su Facebook una foto di gruppo che la ritrare insieme ad Emma, postata pochissimi giorni fa sul profilo Instagram della Marrone, che aveva scritto: “Abbiamo fatto un lavoro pazzesco!Grazie davvero Francesca, Luisa, Tina, Macia… ?#?ioditenonhopaura?”. Oggi Tina la usa per rinfrescare a tutti la memoria: “Da oggi in radio ?#?ioditenonhopaura? !! BOOM”. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.



Il nuovo singolo di Emma Marrrone, “Io non ho paura”, è da oggi in rotazione in tutte le radio e sarà sicuramente un successo in Italia, dove sono milioni coloro che possono definirsi fans della cantante salentina. La musica di Emma però abbatte tutte le frontiere e arriva anche oltreoceano. Oggi anche il sito Latinpopbrasil.com fa pubblicità all’ultimo estratto dall’album Adesso, con un tweet che ricorda a tutti l’argomento della canzone e cioè la violenza sulle donne: “Emma Marrone ha scelto ancora una volta un tema forte per il suo nuovo singolo”. A confermare il grande seguito della Marrone in America Latina, i quasi 500 like e gli oltre 160 retweet collezionati dal cinguettio di LatinPop Brasil in meno di un giorno: clicca qui per vedere il tweet.



Oggi, venerdì 22 gennaio, è in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Emma Marrone “Io di te non ho paura”, estratto dall’album Adesso, e scritto da Zibba, Giulia Anania e Marta Venturini. La canzone è dedicata alle donne: “L’istinto di sopravvivenza ci porta a scappare da qualcosa o qualcuno che ci fa paura. Scappiamo perché temiamo di non avere il coraggio e di non essere abbastanza forti per restare e affrontare i nostri “demoni”. Questa è una storia di presa di coscienza di se stessi dove la voglia di liberarsi dalle oppressioni e dalle prigioni dell’anima diventa più forte di tutto. Non avere più vergogna di farsi aiutare, vivere, respirare”, ha detto la cantante. Intanto su Twitter l’hashtag #ioditenonhopaura è entrato nei trend topic. “Questa giornata inizia con una levataccia, ma sicuramente nel migliore dei modi  #ioditenonhopaura @MarroneEmma”, scrive un utente. “#ioditenonhopaura è entrato in TT Italia alla posizione 43”, twitta un altro. Un altro commenta la posizione del singolo su iTunes: “È cominciata la scalata alle 8.55 era 82º ora siamo a 73 #ioditenonhopaura daje”.



Anche le star devono fare i conti con i lavoretti domestici di tutti i giorni ed Emma Marrone non è da meno. La cantante salentina ama condividere coi fans i momenti della sua vita quotidiana e non ha mai avuto timore di mostrarsi in versione casalinga, anche per dimostrare loro che non si è mai montata la testa e che si sente una “comune mortale” quanto loro. Qualche ora fa Emma ha dato un’altra dimostrazione in questo senso, pubblicando una foto scattata alla propria finestra. L’intento non è quello di mostrare il bel paesaggio al tramonto che s’intravede tra le fronde degli alberi, quanto piuttosto di verificare la pulizia della superficie riflettente: “Da questa foto percepisco solo una grande verità … Devo lavare i vetri!”. La candida ammissione della Marrone in versione casalinga ha fatto sorridere i fans, che hanno voluto far sentire la loro vicinanza nell’affrontare questo arduo compito con ben 14mila like nel giro di un’ora: clicca qui per vedere la foto.