Emma Marrone è stata senza dubbio tra le artiste italiane più amate e seguite nel corso del 2015. Un trend piuttosto positivo per la pugliese che tuttavia sembra potersi allungare anche per questo 2016. Infatti, nella prima Superclassifica di Tv Sorrisi & Canzoni degli album più venduti, Emma Marrone con Adesso è già entrata nella top ten, inserendosi all’ottavo posto della graduatoria. L’annuncio è arrivato dal sito della nota rivista che in attesa dell’uscita cartacea, ha presentato alcune anticipazioni come il secondo posto di Marco Mengoni con Le cose che non ho, il sesto del trio de Il volo con L’amore si muove, ottava per l’appunto Emma Marrone mentre gli Urban Strangers si sono piazzati nella dodicesima posizione. Insomma, se il buongiorno si vede dal mattino, le premesse per Emma sono quanto mai interessanti.



Poco fa Emma Marrone ha pubblicato su Instagram una foto in bianco e nero di un giovanissimo David Bowie che fuma una sigaretta. La cantante salentina è una fan del Duca Bianco? Sembrerebbe di sì. Ma questo post ha fatto tornare alla mente un’intervista di Mario Luzzatto Fegiz a Vero in cui spiegava perché spesso è stato critico con i cantanti usciti dai talent show: “Anche se ho un bel rapporto con Emma Marrone, indubbiamente ammetto di essere un po’ cattivo con loro in generale. Pero’, quando mi trovo ad intervistare Alessandra Amoroso, che non sa nemmeno chi è David Bowie, allora capisco che per una ragazza che vuole fare la cantante ma non conosce la storia della musica non è una dramma… ma una tragedia!”, aveva detto il critico. Che Emma abbia deciso di farsi perdonare? Clicca qui per vedere la foto di David Bowie



Non è un segreto che Emma Marrone a 24 anni è stata colpita da un tumore alle ovaie. Dopo un primo intervento, la cantante salentina è stata operata nuovamente due anni fa. E ancora oggi combatte con questo male. Emma non ha mai negato le paure legate alla malattia e da sempre è testimonial della prevenzione. Di recente ha rilasciato queste parole al settimanale Grazia “Vivo sempre sotto controllo: per me gli esami non finiscono mai. Il pensiero della malattia non mi abbandona, fa parte di me. Mi mette ansia, ma mi dà la spinta necessaria per vivere tutto fino in fondo”. Nonostante la preoccupazione, Emma cerca di vivere come stimolo la sua situazione: “Non è una cosa nera. Ma una presenza che mi continua a invitare a dare il giusto peso alle cose: a volte ce la faccio, altre no! E allora purtroppo continuo a prendermela per cose troppo stupide”. 



Emma Marrone ha senza dubbio conquistato le scene della ribalta nell’ultima parte del 2015 grazie al suo ultimo album discografico intitolato Adesso, alla partecipazione allo show di Giorgio Panariello in onda su Rai Uno e la partecipazione al talent Amici di Maria De Filippi. Tutto questo insieme alla fine ufficiale del matrimonio tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino, ex compagno della stessa cantante salentina, ha contributo a far diventare Emma Marrone l’artista più social in Italia ed ossia più seguita sui tre principali social network (Facebook, Twitter ed Instagram). Infatti, in una speciale classifica che tiene presente il seguito ottenuto sui principali social, Emma è al primo posto davanti al cantante britannico di origini libanesi Mika, al rapper milanese J-Ax, a Clio Zammatteo, a Fedez, a Frank Matano, ad Il Volo, Rosario Fiorello, Marco Mengoni e Guglielmo Scilla. Insomma, una conferma del grande appeal che Emma ha sul pubblico italiano non solo per la propria bravura ma anche per la simpatia.