In attesa di vedere il Forum di Assago tutto esaurito per la seconda data milanese del “Lorenzo nei Palasport tour 2015/2016”, Jovanotti può essere soddisfatto per un altro grande risultato, derivato questa volta dalle vendite dell’album “Lorenzo 2015 c.c” nel corso dell’ultimo anno. L’ultima fatica discografica di Cherubini è infatti risultata essere l’album più venduto in Italia, confermando di fatto la leadership dei primi 6 mesi che già aveva confermato la tendenza positiva del disco . Il dato inerente le vendite degli album nelle 52 settimane dell’anno proviene direttamente dalle classifiche Fimi GfK e testimonia della “longevità” del prodotto sul mercato discografico. Come deciderà di festeggiare tale consenso Lorenzo? Visto il personaggio è lecito attendersi veramente di tutto già questa sera al Forum di Assago!



Anche questa sera il Forum di Assago ospiterà il concerto di Jovanotti, giunto al secondo appuntamento nel capoluogo meneghino dopo quello andato in scena ieri, venerdì 8 gennaio. Ma com’è andato il primo live show di Lorenzo Cherubini in quel di Milano? A dirlo è stato lo stesso artista romano, che in un post lasciato sulla propria pagina Facebook durante la notte, non ha nascosto di aver dovuto fare i conti con un fastidioso mal di gola nelle ore precedenti allo spettacolo. Queste le sue parole:”A Milano stasera (ieri ndr) abbiamo fatto comparire l’estate in pieno gennaio, e senza scomodare l’effetto serra, piuttosto con l’effetto “festa”. Grande serata nella “Scala” del rock’n’roll…ah no quello è San Siro, ok però anche il Forum di Assago ha la sua parte di leggenda in quanto a serate mitiche. Io nel pomeriggio avevo un mal di gola fottutissimo ma grazie alle cure del mio amico e coach Fabrizio Borra e ai consigli telefonici del Dott. Fussi di Ravenna (il dottore delle “voci”) sono riuscito a salire sul palco e ci siamo divertiti moltissimo. Spero che per chi di voi c’era sia stato bello. Domani (oggi ndr) la seconda. Una grande serata. Ora mi metto sotto le coperte tentando un recupero delle funzioni fondamentali. Grazie a tutti. E’ un tour pazzesco, davvero pazzesco“. La speranza è che il sonno ristoratore abbia avuto gli effetti desiderati, per la gioia di migliaia di fan!



Il Concerto di Lorenzo Jovanotti in generale non è solo musica, ma è un’esperienza a 360°. Il cantautore romano ormai da diversi anni si è divertito a sbizzarrirsi portando sul palco anche altri campi dell’arte. Dalla sarta che lo segue sempre in ogni concerto e riesce ad aumentare la sua performance con spettacolari vestiti, fino agli sfondi animati e a progetti veri e propri di video-arte. Perchè Jovanotti ha capito benissimo l’importanza del concerto in quanto tale. Questa è l’unica esperienza musicale che non si può scaricare da internet, ma che bisogna vivere a fondo. E’ così che anche oggi ad Assago è tornato con grandi momenti di arte. Clicca qui per il video.



I cancelli del concerto al forum di Assago di Lorenzo Jovanotti hanno aperto nel tardo pomeriggio e l’avventura è già iniziata. Come spesso ci abituato il cantante romano i suoi eventi portano sempre al sold-out. Jovanotti su Twitter ha invitato i suoi fans all’apertura avvenuta in maniera differente dal previsto per motivi tecnici e controlli di sicurezza. Così su Twitter Lorenzo Jovanotti sottolinea: “Ragazzi a Milano oggi al Forum Assago le porte si aprono alle 18.30 (per motivi tecnici e controlli sicurezza). Lorenzo Palasport”. Clicca qui per il tweet e i commenti del pubblico.

Questa sera, venerdì 8 gennaio, va in scena al Forum di Assago in provincia di Milano un nuovo appuntamento con il tour Lorenzo nei Palazzetti dello Sport, che vede grande protagonista Lorenzo Jovanotti. Un tour che sta riscuotendo un enorme successo in ogni tappa, facendo segnare il tutto esaurito praticamente ovunque. Lo stesso Lorenzo Jovanotti dalla propria pagina facebook ufficiale, ha voluto rimarcare il grande trasporto del pubblico postando una pagina dedicatagli dal quotidiano La Repubblica. Clicca qui per vedere il post.

Doppietta per Jovanotti al Forum di Assago con il suo Lorenzo nei Palasport tour: oggi, venerdì 8 gennaio 2016, andrà in scena il primo concerto in programma e Lorenzo Cherubini ha pensato bene di prepararsi al meglio per la serata che lo attende sul palco lombardo. Mentre la folla non vede l’ora di rivederlo (o vederlo, per la primissima volta) in azione, il cantante ha deciso di rilassarsi un po’ non perdendo però di vista la sua passione fondamentale: la musica. Infatti, ieri Jovanotti ha pubblicato una fotografia su Instagram in cui legge la famosa rivista musicale Rolling Stones. Di certo anche più tardi sarà in grado di regalare emozioni al suo pubblico: nell’attesa, clicca qui per vedere la fotografia pubblicata su Instagram.

Jovanotti è pronto per tornare, e tutti i suoi fans lombardi (e non solo) lo accoglieranno con un boato di affetto, come sempre: oggi, venerdì 8 gennaio 2015, va in scena infatti una nuova data del Lorenzo nei Palazzi degli Stadi tour 2015/2016. Lorenzo Cherubini sarà sul palco del Forum di Assago pronto a ricreare la magia dei suoi show e a riportare in scena nuovi brani e vecchi, amatissimi successi. Si preannuncia, in tutti i sensi, una notte fantastica in quel di Milano, e l’attesa di tutti coloro che parteciperanno lo dimostra: Jova, per la verità, replicherà anche domani sera regalando una doppia opportunità per la data milanese, spostandosi poi a Bolzano, Düsseldorf, Lugano e infine chiudendo il tour nel capoluogo toscano il prossimo 19 gennaio 2016.

Non tutti amano sapere in anticipo la scaletta che gli artisti hanno intenzione di portare in scena, e dunque basterà non andare avanti a leggere per non conoscere quella che Jovanotti presenterà stasera al Forum di Assago: se lo show ricalcherà quelli passati del Lorenzo nei Palazzi degli Stadi tour oggi, 8 gennaio, Jovanotti canterà E non hai visto ancora niente, Sabato, Tensione evolutiva, Coraggio, Wanna be starting something, Non m’annoio, L’ombelico del mondo, Ragazza magica, Un raggio di sole, A te, Libera, Terra degli uomini, Gli immortale, Soleluna, Gente delle notte, Dove ho visto te, L’alba, La tribù che balla, Tanto, Musica, Falla girare, Muoviti muoviti, Attaccami la spina, È la scienza bellezza, L’estate addosso, Pieno di vita, Mi fido di te, Il più grande spettacolo dopo il Big Bang, Bella, Tutto acceso, Penso positivo, Ragazzo fortunato e Ti porto via con me.