-I Depeche Mode hanno annunciato alla Triennale di Milano l’arrivo del loro Global Spirit Tour a partire dalla prossima primavera. Come riportato da Rockol.it, molti fan hanno presenziato all’evento rivolgendo domande curiose alla band inglese, che ha risposto con ironia e disponibilità anche ai quesiti più pungenti. Un esempio? Un sostenitore si è lamentato delle scalette sempre uguali da evento ad evento. Pronta la replica del frontman della band Dave Gahan, che spiega:”Suoneremo le canzoni del nuovo album e ne ripescheremo altre. Proviamo molti brani, ma poi non cambiamo molto la scaletta perché la performance è incorporata con i visual, è una storia che inizia e finisce. Non suoniamo più nei club dove possiamo improvvisare”. Insomma, è proprio il caso di dire che i Depeche Mode non fanno nulla per caso.



-Tornano i Depeche Mode con un Tour mondiale che si intitolerà ‘Global Spirit Tour 2017’ in riferimento al nuovo singolo ‘Spirit’ che anticiperà l’album in uscita nella prossima primavera. A tal proposito nel corso di un evento attesissimo messo in scena alla Triennale dell’Arte di Milano, il frontman della band inglese Dave Gahan non si è esposto più di tanto:”Abbiamo speso gli ultimi anni a lavorare al nuovo album tra Santa Barbara e New York e dobbiamo ammettere che sta venendo fuori un bel lavoro”. Il leader dei Depeche Mode, affiancato da Martin Lee Gore e Andrew Fletcher, alla domanda di una fan che chiedeva se in tempi di reunion musicali fosse lecito sperare in un ritorno nella formazione del tastierista Alan Wilder, che nel 1995 lasciò la band, ha escluso questa possibilità con un secco “No”. Infine un’indicazione su Spirit:”Ne siamo davvero orgogliosi – ha detto Gahan – e speriamo che piacerà anche a voi”.



Arrivano novità importanti per tutti i fan dei Depeche Mode: la band inglese, come riportato dall’Ansa, ha presentato il suo nuovo album “Spirit” e il suo nuovo “Global Spirit Tour” all’interno di un evento internazionale organizzato al Teatro dell’Arte Triennale di Milano. I Depeche Mode hanno lavorato al nuovo disco, che uscirà nella primavera del 2017, per circa due anni incidendo fra Santa Barbara e New York insieme al produttore James Ford. Il trio composto da Dave Gahan, Martin Gore e Andy Fletcher ha comunicato i suoi nuovi programmi a tutti i fan tramite una diretta streaming sulla pagina Facebook del gruppo. La prima data italiana della tourneé europea sarà a Roma il 25 giugno allo Stadio Olimpico, il 27 giugno ad ospitare la band sarà lo Stadio San Siro di Milano, mentre l’ultimo appuntamento con i fan italiani sarà il 29 dello stesso mese allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna. 

Leggi anche

Grace Jones, chi è?/ Icona queer e l'amore libero con il compagno Sven-Ole Thorsenr: "Se sei donna..."