Mentre i fanatici dei Coldplay si disperano nella speranza di riuscire a trovare un biglietto per una delle due date italiane del tour dei Coldplay, sui social, scoppia l’ironia. Su Twitter, in particolare, sono tanti i fans che si divertono a prendere in giro se stessi e altri utenti che, da oggi fino a luglio, cercheranno in tutti i modi di prendere un biglietto senza dover spendere una fortuna. “Corona disperato dopo il ritrovamento del gruzzoletto… “come faccio adesso per il concerto dei Coldplay a Milano?”, “Sono ancora convinta che qualcuno mi regalerà i biglietti”, “Io il biglietto non lo compro, me lo regala Chris”, “Grazie agli Italiani anche oggi Gwyneth Paltrow potrà mangiare”, “Ma un test di ammissione per il concerto dei Coldplay, no eh?”, “E niente, alla fine ci vedremo tutti al parchegggio”, si legge su Twitter. Cliccate qui per leggere tutto.



In soli cinque minuti, oltre 100mila biglietti per i concerti che i Coldplay terranno a Milano il 3 e il 4 luglio 2017 sono stati esauriti. Su Ticketone, il circuito che ha messo in vendita i famosi biglietti sono ormai introvabili. Mentre le autorità denunciato l’accaduto, i fans continuano a cercare disperatamente il famoso tagliando. Sui social, infatti, i fans della band inglese che, dopo aver saltato l’Italia la scorsa estate ha scelto di inserire Milano nel tour, lanciano appelli a coloro che sono riusciti a prendere quello che, oggi, vale quanto un tesoro. “Cerco disperatamente due biglietti per i Coldplay terzo anello blu o verde”, “Accendo un cero a Sant’Antonio in attesa di un miracolo”, cerco due biglietti per i Coldplay a Milano, qualsiasi data va bene” – scrivono i fans su Twitter anche se, poi, c’è anche chi riesce a fare dell’ironia – “Chissà se Chris Martin è riuscito a prendere i biglietti per il suo concerto a Milano”. Insomma, la febbre dei Coldplay sale sempre di più ma i prezzi scioccanti a cui è possibile trovare i biglietti stanno spaventando anche i fanatici della mitica band inglese.



Non si placano le polemiche sulla vendita dei biglietti per i due concerti in Italia dei Coldplay, che saranno a Milano il 3 e 4 luglio 2017. I biglietti sono andati rapidamente esauriti, ma molti sono stati messi poi in vendita su circuiti secondari, dove i prezzi sono saliti alle stesse. Resta, dunque, la questione dei biglietti nominativi, che consentirebbe di eliminare il fenomeno del bagarinaggio, ma al momento non ci sono novità in tal senso. Nel mirino è finita Ticketone, la società che si è occupata della prevendita: i malfunzionamenti del sito hanno scatenato l’ira dei fan, che hanno riscontrato diversi problemi anche per mettersi telefonicamente in contatto con il loro call center. Il Corriere Salentino, ad esempio, ha provato a mettersi in contatto ripetutamente con il call center di Ticketone, testimoniando 13 chiamate a pagamento che non sono andate a buon fine. “Spendi i soldi, ma non risponde”, la denuncia della redazione. 



–Continuano le polemiche in Italia per la prevendita dei biglietti dei concerti dei Coldplay, che suoneranno allo stadio San Siro di Milano il 3 e 4 luglio 2017 in occasione del tour “A Head Full of Dreams”. Il timore dei fan italiani è che si tratti dell’ultima tournée della band e, quindi, di non poterla più sentire dal vivo. Nel dicembre 2014, infatti, Chris Martin aveva dichiarato: “Questo disco potrebbe non avere un seguito”. Pochi giorni dopo ha fatto marcia indietro: “Non credo che ci divideremo, speriamo che più avanti ci venga in mente qualcosa da fare”. Restano, però, i dubbi sul futuro dei Coldplay ed è quindi comprensibile la paura di molti fan italiani di perdere l’occasione di seguire la band in quelli che potrebbero rivelarsi gli ultimi due concerti nel nostro Paese. Comunque la stagione discografica dei Coldplay si è rivelata particolarmente positiva, quindi la speranza è che ciò riesca a spazzar via i segnali contraddittori emersi negli ultimi tempi sul loro futuro.

100mila biglietti polverizzati in cinque minuti su Ticket One per poi ritrovarli a prezzi raddoppiati su altri siti. E’ questo il motivo che ha spinto il Codacons a presentare un esposto e i fans a firmare una petizione su Change.org indirizzata a Polizia di Stato e Guardia di Finanza: “Stop ai bagarini on line”. I fans italiani dei Coldplay che attendevano con ansia l’arrivo della band inglese hanno già firmato in massa la petizione sperando di riuscire ad ottenere delle risposte. Quello dei Codplay, tuttavia, è solo l’ultimo caso. Già lo scorso anno, i biglietti per i quattro concerti di Roma di Vasco Rossi andarono a ruba su Ticket One. Gli stessi biglietti, tuttavia, erano poi in vendita su siti come Viagogo a prezzi raddoppiati o addirittura triplicati. La stessa cosa è accaduta con i Coldplay. I biglietti delle due date milanesi del 3 e 4 luglio 2017, infatti, si trovano su Viagogo a prezzi altissimi.

Non è bastato ai molti fan italiani dei Coldplay collegarsi con anticipo al sito di Ticketone per acquistare i biglietti dei concerti del 3 e 4 luglio 2017 a Milano: sold out in pochissimi minuti. E sui social network è scoppiata la polemica sulla prevendita lampo. Anche la blogger Selvaggia Lucarelli ha chiesto chiarimenti a Ticketone: “Credo che Ticketone, all’ennesimo caso di modalità di vendita che suona molto poco trasparente, debba dare delle spiegazioni serie”, ha scritto la giornalista nel suo post su Facebook, pubblicando due segnalazioni ricevute (clicca qui per visualizzarle). I fan hanno, infatti, notato subito che migliaia di biglietti sono finiti su circuiti secondari. Alcuni biglietti dei concerti dei Coldplay, invece, sono finiti su eBay. In questo caso è difficile capire se si tratti di biglietti autentici o di possibili truffe. «Nobody said it was easy», Chris Martin l’aveva detto: nessuno ha detto che sarebbe stato facile.

I biglietti per il concerto dei Coldplay, allo stadio San Siro di Milano il 3 e 4 luglio 2017, sono andati a ruba. Si sapeva già che i tagliandi sarebbero stati “polverizzati” in poco tempo, ma in realtà sono bastati pochi minuti per terminarli. E infatti sono partiti i primi ricorsi e le prime denunce: il sospetto è che i biglietti siano andati sold out su Ticketone per l’acquisto in massa da parte di siti non ufficiali, pronti a rivenderli a prezzi esorbitanti. I biglietti per le due date italiane dei Coldplay, poco dopo la messa online su Ticketone, erano già disponibili sul cosiddetto “mercato parallelo” e nel migliore dei casi al triplo del prezzo originale. Ora l’Antitrust potrebbe valutare il comportamento di Ticketone: lo ha chiesto Altroconsumo, che ha lanciato un appello per mettere in atto strumenti in grado di evitare che migliaia di biglietti vengano acquistati e poi messi in vendita a prezzi spropositati altrove. Il Codacons, invece, ha mandato un esposto alla procura di Milano.

I biglietti per il concerto dei Coldplay a San Siro sono andati a ruba in pochissimi minuti, ma sono molte le segnalazioni che gettano ombre sulla vendita online di Ticketone e, infatti, Altroconsumo ha inviato all’Autorità garante per la Concorrenza del mercato (Antitrust) una segnalazione di pratica commerciale scorretta. “Sia dalle segnalazioni che dalle prove che abbiamo effettuato tutti i biglietti disponibili erano già esauriti nel giro di pochi minuti e durante tutta la fase di scelta e acquisto del biglietto il sito presentava enormi difficoltà di accesso e navigazione”, ha scritto Altroconsumo nella nota pubblicata sul proprio sito. Poi ha lanciato un appello all’Antitrust, chiedendo “di valutare il comportamento della società Ticketone e di mettere in atto strumenti e misure necessarie per evitare che migliaia di biglietti siano acquistati e successivamente rivenduti anche a prezzi spropositati su circuiti secondari”.

I biglietti per il concerto dei Coldplay a Milano il 3 e 4 luglio 2017 sono esauriti: la vendita aperta oggi, con l’aggiunta della seconda data, è andata infatti sold out in poco tempo su Ticketone. E tanti fans sono irmassti a bocca asciutta, non riuscendo ad acquistare alcun biglietto. Ma proprio per questo nascono dubbi sulla vendita dei biglietti, come denuncia il Codacons secondo quanto riportato da Affaritaliani.it. L’associazione a difesa dei consumatori sottolinea infatti che “il grande evento è il concerto che i Coldplay terranno allo stadio San Siro il prossimo 3 luglio 2017. Non sorprende tanto il sovraccarico del sito Ticketone al momento dell’apertura delle pre-vendite. Quel che sorprende è che alcune agenzie siano riuscite ad accaparrarsi migliaia di biglietti mentre il pubblico poco o nulla”. Il Codacons quindi presenta un esposto alla Procura della Repubblica di Milano per verificare eventuali ipotesi di reato.

Sono andate sold out entrambe le date italiane del concerto dei Coldplay. Inizialmente la band inglese aveva annunciato un’unica data nel nostro paese per il suo tour mondiale: il 3 luglio 2017. Ma stamattina, giorno di apertura delle vendite su Ticketone dopo tre giorni di prevendita, è stata aggiunta una seconda data vista la grande richiesta di biglietti. In poco tempo però anche i biglietti per il 4 luglio 2017 sono finiti. Tra la disperazione dei tanti fans che non sono riusciti ad effettuare l’acquisto. I Coldplay si esibiranno dunque a Milano, allo stadio San Siro, la prossima estate due sere di seguito. E su Coldplayzone.it sono state annunciate nuove date del tuor A Head Full of Dreams anche per quanto riguarda Stati Uniti e Canada. Sono quindi in arrivo date negli Stati/province di: New York, Massachussets, Washington DC, Quebec, Minnesota, Nebraska, Missouri, Illinois, Ontario, Ohio, Texas, Florida, Washington State, Alberta, British Columbia, Oregon, California.

Sono pochi i biglietti rimasti in vendita per il concerto dei Coldplay su Ticketone. Quelli per la prima data del 3 luglio 2017 a Milano sono andati esauriti in poco tempo ma non solo, anche quelli per la seconda data annunciata stamattina, quella del 4 luglio, sono quasi finiti. I fans dei Coldplay sono sempre più in fibrillazione per l’acquisto dei biglietti per il concerto del prossimo anno allo stadio San Siro. Non tutti sono riusciti ad acquistarli. Ecco alcuni degli ultimi tweet pubblicati sul social network: “i biglietti dei #Coldplay da #TicketOne direttamente ad #ebay a non meno di 200 euro l’uno. Maledetti; Avevo trovato due biglietti ma al pagamento non erano più disponibili, mai una gioia #Coldplay; Non ci posso credere, ero riuscita a prenderlo, ma è finito il tempo per acquistarlo. #Coldplay; Un sogno infranto carico la pagina da un’ora e mezzo e hanno smesso completamente anche solo di darli disponibili #Coldplay”.

E’ stata annunciata oggi a sorpresa dai Coldplay la seconda data del loro concerto in Italia: la band inglese non si esibirà solo il 3 luglio 2017 ma anche il giorno dopo, il 4 luglio, sempre allo stadio San Siro a Milano. Stamattina alle 10 è stata aperta la vendita dei biglietti su Ticketone per il 3 luglio e i biglietti sono andati esauriti in poco tempo. Poi per i fans la sorpresa dell’annuncio della seconda data del concerto dei Coldplay il 4 luglio: c’è chi è quindi riuscito a comprare i biglietti per questpo giorno, dopo aver provato senza successo per il 3 luglio. Sul sito Ticketone comunque sono tanti i fans collegati per acquistare i biglietti per i Coldplay e infatti il sistema mette in attesa prima di dare la possibilità di comprare. Per la seconda data del 4 luglio 2017 non è stata aperta alcuna prevendita, come accaduto invece per il 3 luglio prima per i possessori di American Express e poi per chi era registrato a Live Nation, ma è stata prevista direttamente la vendita.

E’ tanta l’ansia dei fans dei Coldplay oggi per l’apertura della vendita al pubblico dei biglietti per l’unico concerto italiano della band inglese, il 3 luglio 2017 a San Siro a Milano. Dopo tre giorni di prevendita oggi si possono acquistare i biglietti su Ticketone. E chi non l’ha già fatto incrocia le dita e spera di riuscire ad accaparrarsi i biglietti per il concerto dei Coldplay. Ecco alcuni tweet pubblicati sul social network: “riproviamoci anche oggi…#Coldplay; Sono una dei pochi italiani che è riuscita a prendere i biglietti in presale LN. Oggi ritento la sorte per delle amiche. #Coldplay; Non è forse vero che l’attesa per i biglietti dei Coldplay, è essa stessa biglietto dei Coldplay?? #Coldplay; non sono andata a scuola, sto ancora nel letto con il cellulare attaccato al viso e con l’ansia che mi sale #Coldplay; … e la vendita dei biglietti dei #Coldplay inizia alle 10 di questa mattina… Ma bene!; E anche stamattina proviamo a prendere questi biglietti. #Coldplay; Il panico di quando aggiorni il computer e ti si impalla e non carica”.

La polemica sulla vendita dei biglietti dei Coldplay non ha fine. Sui social sono molti i fan a manifestare la loro rabbia con emoticon, immagini ed hashtag infuocati. Qualcuno in particolare fa notare come non fosse possibile nemmeno competere con chi ha il click più facile, dato che i biglietti sono spariti dalla circolazione nel giro di un minuto preciso. Alle 10:01 infatti non ce n’era già più. In molti infatti si chiedono come potranno fare tutti i non possessori di American Express e chi non è iscritto a LiveNation ad acchiappare i biglietti domani. Il 7 infatti i cancelli virtuali dei Coldplay verranno aperti a tutti: ci sarà da disperarsi? Nel frattempo si ride con quello che è ormai conosciuto come l’evento per i più poveri, ovvero ascoltare il concerto dei Coldplay direttamente dal parcheggio, già evento di Facebook. E’ possibile infatti che, dato l’andazzo, si scenda in campo con alternative e trucchi per poter assistere lo stesso all’esibizione della band. Centinaia di meme sono stati diffusi nell’immediato, fra post che promettono un corso di arrampicata sociale, fino a suggerimenti di vario tipo per riuscire lo stesso a coronare il sogno di vedere i Coldplay dal vivo.

I Coldplay saranno il tre luglio a Milano per un concerto che sicuramente molto atteso, visto che il gruppo londinese non si vede spesso dalle nostre parti. Si è poi alzata la polemica per il prezzo dei biglietti col pubblico che non ci sta e sui social alza la protesta. Andiamo a vedere i numerosi tweet da parte degli utenti che non si soffermano ovviamente solo sui prezzi dei tagliandi: “Metà, se non di più, della gente che ha preso i biglietti per il concerto dei Coldplay conosce solo l’ultimo album che tra le altre cose non è nemmeno bello”, “A me tutto questo interesse nuovo per i Coldplay spaventa e non poco”, “Lasciate la possibilità ai veri fan di acquistare i biglietti“, “Immaginatemi che cammino sotto la pioggia ascoltando Parachutes se non riuscirò a prendere i biglietti“, “C’è chi va al concerto dei Coldplay e poi chi come me rimarrà a casa“, clicca qui per tutti i tweet e i commenti del pubblico

Dopo le prevendite di questi giorni i biglietti per il concerto dei Coldplay di Milano saranno messi in vendita su Ticketone da domani 7 ottobre. L’appuntamento per i fans della band inglese è alle ore 10: chi non ha già acquistato il biglietto perché non possessore di American Express e perché non registrato su Live Nation, avrà domani la possibilità di accedere alla vendita. Il concerti dei Coldplay è in programma allo stadio San Siro il 3 luglio 2017. I biglietti saranno acquistabili su Ticketone.it e via call center al numero 892.101. Sul sito è poi specificato che i Pacchetti Vip non sono più disponibili e non andranno in vendita alle ore 10 di domani venerdì 7 ottobre. Il tour dei Coldplay prende il nome dall’ultimo album della band A Head Full Of Dreams che ha venduto più di 4 milioni di copie dalla pubblicazione a dicembre 2015: il quarto singolo, che dà il titolo all’album, è appena stato pubblicato. La scorsa settimana la band è stata nominata per 4 categorie agli MTV EMAs di quest’anno, compreso Best Live Act. I prezzi dei biglietti del concerto dei Coldplay in Italia sta facendo discutere i fan della band: il costo dei ticket va dai 50 euro per il prato agli oltre 100 euro e allora serpeggia in rete l’ironica protesta. Sono molti, infatti, i gruppi nati su Facebook con questo scopo: “Elemosinare per comprarsi il biglietto del concerto dei Coldplay” (clicca qui per vederlo) e “Ascoltare il concerto dei Coldplay dal parcheggio (EVENTO POVERI)” sono alcuni di questi. Sui social network da giorni si commenta l’evento in programma il 3 luglio 2017 allo stadio San Siro di Milano: c’è chi ammette di avere paura di non riuscire ad accaparrarsi il biglietto e chi, invece, la prende con ironia, rivolgendosi ai Coldplay per spiegare di non potersi vendere un rene per andare al concerto o modificando il titolo dell’album e del tour 2017 in “A sky full of bestemmie“. L’ironia insomma corre sul web in attesa che i Coldplay tornino a suonare in Italia.

Un’ora scarsa, questo il tempo con cui i biglietti del concerto dei Coldplay in Italia il prossimo 3 luglio sono stati bruciati questa mattina: tutti gli iscritti su Live Nation hanno potuto acquistare in prevendita alcuni biglietti dedicati ai soli utenti iscritti online. Il risultato è che in un’ora neanche si sono volatilizzati e in tanti sono rimasti ovviamente delusi: chiuso tutto dunque per poter realizzare il sogno e trovarsi a San Siro, stadio di Milano, il prossimo 3 luglio di fronte agli spettacolari Coldplay? Tranquilli, domani parte la caccia quella vera con i biglietti per i normali “umani” che potranno scatenarsi nei canali ufficiali e strappare l’ultimo ticket disponibile per la grande esperienza “full of dreams” con Chris Martin e soci. Finite le prevendite di American Express e Live Nation Italia, ora domani scatta la caccia su Ticket One per i quasi 80mila biglietti ancora a disposizione. Il problema è tutta Italia si collegherà assieme per le prenotazioni e la lotta sarà super-serrata.

Sono giorni di ansia tra i fans dei Coldplay per la caccia ai biglietti per il concerto di Milano, previsto il 3 luglio 2017. Dallo scorso martedì 4 ottobre è stata aperta la prevendita, per i primi due gioni solo per possessori di American Express e oggi per chi è registrato su Live Nation, e domani darà la volta della vendita al pubblico. I commenti dei fans dei Coldplay sono contrastanti in queste ore: c’è chi gioisce per aver acquistato i biglietti e chi al contrario si dispera per non esserci riuscito. C’è chi poi chiede che i Coldplay fissino una seconda data italiana per il loro concerto “A Head Full Of Dreams” visto che quella del 3 luglio sarà l’unica nel nostro paese. E poi ci sono anche i fans che non si possono permettere l’acquisto dei biglietti e che, definendosi ‘poveri’, hanno creato un evento su Facebook per andare comunque al concerto dei Coldplay, sentendolo però dal parcheggio dello stadio San Siro: sono già in 25mila i partecipanti (clicca qui per vedere).

Altra giornata di prevendita oggi dei biglietti del concerto dei Coldplay del 3 luglio 2017. I fan possono acquistare i biglietti su LiveNation.it se non l’hanno già fatto nei giorni scorsi con la prevendita riservata ai possessori di American Express. Il prezzo del primo anello rosso numerato è di 109, 25 euro mentre quello del secondo anello rosso numerato di 98,75 euro. Il posto prato in piedi costa 86,25 euro, il primo anello verde numerato 86,25 euro e il primo anello blu numerato 86,25 euro. Il biglietto del secondo anello verde numerato e quello blu costano 57,50 euro mentre il terzo anello rosso numerato 57,50 euro. Infine il terzo anello verde e blu numerato costano 46 euro ciascuno. Ma non tutti i fans dei Coldplay sono riusciti ad acquistare i biglietti e c’è chi pensa anche di farlo attraverso i canali non ufficiali di rivendita che però propongono un prezzo maggiorato, come un fan della band scrive su Twitter: “un biglietto che su ticketone costa 57,50€, su viagogo te lo danno a 399,03€ e come affare del giorno, imperdibile guarda #Coldplay”.

Dopo le prevendite per il concerto dei Coldplay per i possessori di American Express aprono oggi quelle su LiveNation.it, il più potente motore di ricerca di concerti. Dalle 10 i fans della band inglese che si sono registrati al sito potranno acquistare i biglietti per il concerto che si terrà il 3 luglio 2017 allo stadio San Siro di Milano nell’ambito del Tour “A Head Full Of Dreams”, titolo dell’ultimo album del gruppo. Già i fans sono in attesa di potersi accaparrare i biglietti e scrivono su Twitter di essere in ansia in questo momento: Okay mio cugino prova a prendere il prato, io il primo anello rosso numerato. Ho un’ansia assurda #Coldplay; Sono pronto a fare male fisicamente. Guerra tra colleghi per prendere i biglietti dei #coldplay; A N S I A. #Coldplay; Fissare 3/4 d’ora il computer per prendere i biglietti appena escono?! #Coldplay; Che dio ce la mandi buona almeno stamattina!! Anche se ho dei dubbi… #Coldplay”.

I Coldplay torneranno in Italia: il 3 luglio 2017 la band farà tappa allo stadio San Siro di Milano in occasione del Tour “A Head Full Of Dreams”, che prende il nome dal loro ultimo album. E’ già partita la caccia ai biglietti, ma per chi si chiede se sia il caso di partecipare all’evento Virgin Radio ha fatto un elenco di buone ragioni. Innanzitutto i Coldplay sono leggendari, quindi non vederli sarebbe un peccato, perché rientrano in quella lista di gruppi di vedere assolutamente nella propria vita. L’album “A Head Full Of Dreams”, inoltre, sembra fatto apposta per essere suonato dal vivo, dove tra l’altro i Coldplay non “toppano” mai. Basti ricordare l’esibizione al Super Bowl. I Coldplay tra l’altro sanno superarsi ogni anno che passa: nessun tour è uguale al precedente e quest’originalità piace ai fan. La band tra l’altro ha acquisito sempre più esperienza sul palcoscenico. La ragione più importante, però, è la seguente: “A Head Full Of Dreams” potrebbe essere l’ultimo album dei Coldplay, di conseguenza questo concerto potrebbe essere l’ultimo in Italia.

E’ partito il countdown per i fan italiani dei Coldplay: la band sarà in Italia il 3 luglio 2017 per un concerto allo stadio San Siro di Milano. Chi è già riuscito ad acquistare il biglietto per l’evento sta già fantasticando sull’esibizione dal vivo dei Coldplay, che sono cambiati molti negli anni. Facendo un piccolo viaggio nel tempo, infatti, è facile registrare una progressiva evoluzione di Chris Martin & Co. Il frontman della band, ad esempio, non è stato sempre impegnato negli studi di registrazione con il resto del gruppo, ma ha avuto anche modo di dedicarsi al suo aspetto fisico e, quindi, di allenarsi in palestra. Inoltre, è stato protagonista del gossip, tra le voci sulla relazione con Jennifer Lawrence e l’attuale storia con Annabelle Wallis. Chris Martin comunque è decisamente migliorato nel tempo, ma soprattutto appare più in forma. Lo scopriranno i fan che avranno modo di andare al concerto dei Coldplay allo stadio San Siro di Milano.