Mancano ancora diverse ore all’inizio del concerto che, questa sera, Marco Mengoni terrà al Mediolanum Forum di Assago ma sui social l’ansia sale sempre di più. I fans del cantante, diventato famoso dopo aver vinto la terza edizione di X Factor, stanno contando i minuti che mancano allo scattare dell’ora X. Genuino, semplice, umile e con una voce meravigliosa, Marco Mengoni ha conquistato davvero tutti. I suoi fans vanno dalle ragazzine fino alle persone più adulte che non possono non apprezzare la sua musica. “Non sappiamo se essere felici o già depresse per il post concerto, nel dubbio abbiamo ansia”, “Accanto a te nuovamente”, “Mi sta salendo l’ansia che pallee”, “, “vorrei prestarvi i miei occhi per farvi vedere questa meraviglia. Grazie Marco Mengoni”, scrivono i fans. Un talento sopraffino, dunque, quello di Marco Mengoni che, questa sera, per l’ultima tappa milanese, farà emozionare il Forum di Assago. Cliccate qui per leggere tutto.



Durante la giornata di ieri, Marco Mengoni ha dato il via alla prima delle due date al Mediolanum Forum di Assago a Milano con il #MengoniLive2016. Stasera si replicherà con il secondo appuntamento e, tra le altre cose c’è grandissimo entusiasmo per il ritorno in pista del re matto del pop italiano. Durante il concerto Marco Mengoni ha interpretato romanticissime ballad come Ti ho voluto bene veramente, ma anche a brani dal ritmo incalzante e coinvolgente del calibro di Pronto a Correre, inserite nella scaletta del concerto anche per animare la platea presente nello stadio milanese. Naturalmente non possono mancare brani come L’essenziale oppure Sai che, l’ultimo singolo certificato oro dalla FIMI. Ecco di seguito l’intera scaletta del tour: Ti ho voluto bene veramente / Non me ne accorgo / Nemmeno un grammo / Parole in circolo / Esseri umani / Ricorderai l’amore / Intro one dance | Onde / Pronto a correre / Ad occhi chiusi | Light in you / In un giorno qualunque / Sai che / Tonight / I got the fear / Freedom / Se imparassimo / Non passerai / Solo due satelliti / L’essenziale / La valle dei re / Una parola / End of time / Io ti aspetto / Guerriero / Master blaster / Could you be loved.



Stasera Marco Mengoni si esibirà nuovamente al Mediolanum Forum di Assago con la doppia data del suo tour che ha debuttato ieri a Milano emozionando i fan soprattutto per l’interpretazione dei brani e le sue esibizioni sul palcoscenico. Marco Mengoni ha conquistato il suo pubblico non solo con la musica, ma anche per la sua invidiabile dote da showman scherzando con musicisti e pubblico. Oltre venti i brani che Marco Mengoni ha cantato tra passato e presente con una scaletta omogenea e commovente. Durante il concerto Marco Mengoni ha anche presentato tre canzoni inedite già amatissime dai fan: Onde, Ad occhi chiusi e Se imparassimo. Date quelle di Milano, totalmente sold out e il live si è mostrato ricco di sorprese e pieno di musica emozionante. Nel frattempo, per visionare alcuni scatti live della serata di stasera in attesa del concerto di oggi, vi rimandiamo al sito di rockol.it dove troverete i preziosi scatti live di Francesco Castaldo. Cliccate qui per visionarli.



Si conclude oggi la tappa milanese di Marco Mengoni: il cantante stasera terrà la seconda e ultima data al Mediolanum Forum di Assago. Chi non ha avuto modo di ascoltare ieri la sua voce inconfondibile, potrà prendere parte stasera al concerto del tour Mengoni Live 2016. La platea sarà animata dalle ballate romantiche e dal ritmo incalzante di brani come Pronto a Correre. E allora diamo uno sguardo alla scaletta del concerto di Marco Mengoni stasera a Milano: il concerto verrà aperto da Ti ho voluto bene veramente, poi Non me ne accorgo, Nemmeno un grammo, Parole in circolo, Esseri umani, Ricorderai l’amore, intro One Dance / Onde, Pronto a correre, Ad occhi chiusi / Light in you, In un giorno qualunque, Sai che, Tonight, I got the fear, Freedom, Se imparassimo, Non passerai, Solo due satelliti, L’essenziale, La valle dei re, Una parola, End of time, Io ti aspetto, Guerriero, Master blaster e infine Could you be loved.

Ultimo appuntamento a Milano per il Mengoni Live 2016, il tour di Marco Mengoni: al Mediolanum Forum di Assago si terrà stasera la seconda delle uniche due tappe milanesi del cantante, che poi si sposterà a Conegliano. La tournée farà tappa anche a Rimini, Padova, Torino, Roma, Caserta, Reggio Calabria, Ancona e Bolzano poi Marco Mengoni lascerà l’Italia per portare la sua musica all’estero. Sarà, infatti, a Francoforte, poi canterà a Bruxelles, Amsterdam, Parigi, in Lussemburgo, a Zurigo, Colonia e Vienna. L’agenda di Marco Mengoni è senza dubbio ricca di impegni, ma non mancano le soddisfazioni per l’artista: la FIMI (Federazione dell’Industria Musicale Italiana) gli ha confermato l’ennesimo Disco d’Oro, in questo caso per “Sai che” e “Ad occhi chiusi”. Il primo è il nuovo singolo tratto da “Marco Mengoni Live”, album che uscirà il 25 novembre, mentre l’altro brano è tratto dal disco precedente “Le cose che non ho”.

Continua a collezionare successi Marco Mengoni, eppure il cantante dice di essere un insoddisfatto cronico. Questa condizione, però, non “blocca” l’artista, anzi rappresenta una molla per andare avanti e, infatti, è convinto che sia questa la sua fortuna. “Vuol dire che cercherò sempre di fare meglio di prima”, garantisce Mengoni, che ha innovato anche i suoi show. I suoi concerti saranno, infatti, caratterizzati da scenografie spettacolari: “Nella tournée passata mi era mancata la vicinanza con il mio pubblico e così questa volta l’ho voluto avere a distanza ravvicinata per guardarlo in faccia”, aggiunge Mengoni, come riportato da Il Giorno. C’è un messaggio in particolare che il cantante vuole trasmettere con i suoi concerti e riguarda la libertà intellettuale: “Rappresenta la nostra vera ricchezza”, afferma Mengoni, secondo cui sta alla base di ogni diritto. Inoltre, per Manco Mengoni non esistono diversità dal punto di vista razziale, culturale e religioso: “Al mondo esistono solo amore e odio”.