E’ uscito oggi il nuovo singolo congiunto di J-Ax e Fedez, ”Assenzio”. Questo è nato dalla collaborazione con Stash dei The Kolors econ Levante. Il pubblico ha preso letteralmente d’assalto i social network per dare sostegno soprattutto a Stash reduce da alcuni problemi quest’estate per un live non finito troppo bene. Sicuramente però è molto interessante vedere come di fronte al nuovo pezzo di due rapper famosi come Fedez e J-Ax ad emergere sia anche Stash che comunque sia nel video che nella canzone ha solo una parte piccola anche se di rilievo. E’ stata poi occasione per Levante di emergere e di mostrare oltre alla sua splendida voce anche una predisposizione ad essere un’artista poliedrica e brava a calarsi in ogni tipo di situazione che vada dal rap a una musica più pop e con diverse tendenze. Per il momento ”Assenzio” è un successo proprio per tutti.
Finalmente l’attesa è finita e il nuovo singolo scritto a due mani tra J-Ax e Fedez, Assenzio, è uscito in tutta Italia. Il duo rap funziona molto bene tanto che uscirà un album intero – che, a quanto dice Fedez, gli costerà una causa – a gennaio 2017, diviso in due parti. A vedere oggi J-Ax e durante la sua permanenza negli Articolo 31, si potrebbe avere l’impressione che il cantante abbia sempre avuto un certo stile e che si sia sempre fatto rispettare, ma non è così in realtà: il rapper, infatti, da piccolo è stato spesso vittima dei bulli. “Sono stato innanzitutto un analfabeta sociale, ho iniziato a comportarmi da sfigato e sono stato poi di conseguenza etichettato come sfigato – ha raccontato a Repubblica – Oggi però ringrazio quel periodo, grazie al quale ho ancora cose da dire e da scrivere. Avere vissuto l’emarginazione o essere additato come omosessuale, preso in giro e ghettizzato è stata una fortuna. Perché adesso capisco chi subisce queste cose. Prima di essere vincente e famoso io sono stato una vittima e oggi sono forte anche per questo, perché riesco a capire il punto di vista della vittima”.
Con il lancio del loro nuovo singolo dal titolo “Assenzio”, Fedez e J-Ax tornano nel mondo della musica da protagonisti, soprattutto ora che il brano sembra aver raggiunto il primo posto della classifica dei brani più scaricati su I-Tunes. Già stamane, infatti, Fedez ha ringraziato tutti per lo splendido risultato ottenuto nel giro di poche ore, ma il successo è arrivato oggi pomeriggio, quando il brano ha scalato la classifica, raggiungendo in breve tempo la prima posizione. “Siamo primi! #Assenzio”, ha scritto un Fedez pieno di orgoglio sul suo profilo di Twitter. Assenzio, frutto della collaborazione dei due rapper con Stash dei The Kolors e con la cantautrice Levante, sembra distaccarsi di molto dal singolo “Vorrei ma non posto”, il brano cinque volte disco di platino che ha consacrato il sodalizio artistico di Fedez e J-Ax. Per visualizzare il tweet che Fedez ha lasciato sui social network potete cliccare qui.
Come anticipato sia da J-Ax che da Fedez, il video del loro nuovo singolo Assenzio esce oggi, venerdì 18 novembre 2016 (clicca qui per vederlo). Il pezzo fa da apripista al primo disco insieme dei due rapper, che già hanno effettuato il “collaudo” con la hit estiva “Vorrei ma non posso”. Assenzio è stato realizzato anche grazie alla collaborazione con con la cantautrice Levante e il leader dei The Kolors Stash. A dirigere il video di “Assenzio” è il regista Mauro Russo. Alessandro Aleotti, in arte J-Ax, ha voluto condividere con i fans una piccola anteprima del videoclip attraverso i suoi social: “Oggi vi regalo una piccola anteprima di #assenzio ! Per la versione completa vi aspetto il 18!”. Nel brevissimo filmato vediamo solo la verde bottiglia di “Assenzio” prodotta da “Fedez e J-Ax” mentre nel video vedremo Stash e Levante non incontrarsi mai, per sottolineare le difficoltà di comunicazione dei nostri giorni. Per quanto si sa al momento il videoclip dovrebbe essere piuttosto cupo e suggestivo, con un set allestito fra il nuovo skyline di Milano e i giardini del Bosco Verticale. L’album di J-Ax e Fedez è invece atteso per gennaio. Clicca qui per vedere l’anteprima di “Assenzio”. – Neanche il tempo di essere pubblicato che il nuovo singolo di J-Ax e Fedez è già balzato in testa alla classifica di –Tunes. Oggi, venerdì 18 novembre, è uscito il video del nuovo singolo congiunto dei due rapper che si preannuncia un successo in attesa del primo disco insieme dei due artisti. Il singolo, infatti, ha scalato subito la classifica i-Tunes balzando subito al primo posto. Sia Fedez che J-Ax non hanno potuto fare altro che ringraziare i fans per l’affetto e la fiducia riposta nella loro musica. Entrambi, infatti, su Instagram, hanno pubblicato l’immagine della classifica scrivendo semplicemente “Grazie”. L’unione, dunque, della musica di J-Ax e Fedez piace e convince. Dopo il tormentone Vorrei ma non posto, i due rapper più in vista della musica italiana sono pronti a bissare il successo in attesa del primo album che è già attesissimo da tutti gli appassionati del genere. Cliccate qui per vedere il post.
Tutto è pronto per assistere al nuovo arrivo nel panora musicaledel nuovo singolo che vede la collaborazione di J Ax e Fedez dopo il successo di Vorrei ma non posto. I fan sono in attesa del nuovo singolo e non solo visto che presto potranno acquistare anche il nuovo album corale che li vedrà protagonisti. L’uscita del nuovo album dei due artisti è invece prevista per il prossimo gennaio, mentre si parla già del videoclip di Assenzio. Quattro i cantanti che in questo caso si sono uniti per gridare a gran voce il contrasto fra persona e società moderna, dovuto ad un egoismo sempre più dilagante: J-Ax e Fedez si sono uniti infatti a Levante e Stash, il frontman dei The Kolors. Un must voluto dalla società stessa, che spinge a rendere difficile la comunicazione del proprio vissuto interiore.
Ed eccoci qua tutti in fibrillante della pubblicazione del nuovo singolo di J Ax e Fedez. Quella di oggi sarà una data da segnare nel calendario visto che Fedez e J Ax torneranno insieme per lanciare il nuovo Assenzio dopo il successo di Vorrei ma non posto, in vetta alle classifiche per mesi in barba alle polemiche di addetti ai lavori e fan dei due rapper. Anche questa volta i commenti negativi si sprecano ma il duo guarda avanti e si prepara a dare alla luce un nuovo tormentone che lascerà i fan senza parole. Assenzio sarà presto realtà e allora sì che potremo commentare e recensire il nuovo singolo, fino a quel momento possiamo solo sperare che questo porti i due rapper in tv per il loro giro promozionale già a cominciare da domani sera. Fedez sarà ospite a Prodigi, uno show del sabato sera creato in collaborazione con Unicef ed Endemol e che vedrà sul palco 12 giovani talenti alle prese con esibizioni e giudizi. Fedez coglierà l’occasione per presentare il suo Assenzio? Lo scopriremo solo domani sera.
Terminata l’attesa per Assenzio: il nuovo singolo di J-Ax e Fedez uscirà proprio oggi, venerdì 18 novembre 2016. Tanta l’attesa per questo nuovo pezzo del duo di rapper, che hanno sorpreso il pubblico con il primo singolo Vorrei ma non posto. La sorpresa è stata tuttavia diversa a seconda del pubblico: gli ammiratori di J-Ax in particolare hanno contestato all’ex leader degli Articolo 31 di essere diventato “troppo commerciale”. Due mondi paralleli, quelli di J-Ax e Fedez, che eppure sembrano aver trovato un equilibrio tutto loro, forse dovuto anche alla fondazione in comune dell’etichetta indipendente Newtopia.
I limiti della comunicazione dei propri sentimenti saranno di nuovo al centro del nuovo singolo di J-Ax e Fedez, Assenzio. Non è una tematica nuova per entrambi gli artisti, che hanno sempre puntato il dito nei loro brani contro una globalizzazione forzata dei cittadini di tutto il mondo ed un’eccessiva enfasi dei rapporti virtuali. Un concept già approfondito in Vorrei ma non posto e che, date le premesse, potrebbe rappresentare in toto la summa del loro nuovo lavoro. Un vero e proprio progetto ad ampio spettro, grazie al quale J-Ax e Fedez prevedono di registrare una trentina di canzoni. Per ora sono stati completati solo 13 brani, che si avvalgono della collaborazione di ospiti di primo acchito e molteplici provenienze. Fra gli ospiti, infatti, ci sarà anche Calcutta, il cantautore di Latina, ma anche Chiara Grispo e Sergio Sylvestre, due dei concorrenti di Amici di Maria De Filippi dell’anno scorso.
In questi giorni, sia J-Ax che Fedez hanno ricordato ai propri ammiratori l’uscita del nuovo album, tramite le loro pagine social. Diverse le contestazioni, questa volta soprattutto per Fedez, anche se le “accuse” potrebbero ricalcare in qualche modo quelle mosse anche al suo compagno d’avventura. Sono in molti, infatti, i fan che temono che anche il nuovo singolo Assenzio sarà “una commercialata dove verrà infilato Fabio Rovazzi qua e là”, come scrivono sulla pagina Facebook del rapper. Altri, invece di inveire, preferiscono esprimere il proprio desiderio di vedere Fedez ritornare alle proprie origini musicali. Insomma, che l’artista possa mettere un grande stop agli esperimenti e di avere un occhio di riguardo alle diverse generazioni di ammiratori, senza considerare solo gli adolescenti italiani.