Emma Marrone non pensa solo alla sua carriera artistica – che comunque va decisamente a gonfie vele – e, nonostante i numerosi impegni, cerca di spendersi sempre le buone cause. Ce lo ha dimostrato proprio negli ultimi giorni, diventando la paladina della lotta contro il bullismo e denunciando oggi, che è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, i migliaia di abusi che molte sono ancora costrette a subire. Cosa che ovviamente ha attirato ancora una volta la stima dei suoi innumerevoli fan: “Assolutamente si Emma hai proprio ragione. È ora di dire BASTA!!! Ci siamo rotte le palle di sentire nei tg di quante donne ammazzate, picchiate, stuprate!!!! STOP VIOLENZA…..STOP!!!!!!!!!!!!“, ha scritto una ragazza sul suo profilo Facebook. E ancora: “Emma sono assolutamente d’accordo… spero con tutto il cuore che le tue parole possano aiutare qualche donna che magari si sta nascondendo per paura, vergogna… Donne denunciate.. vogliatevi bene!!!“.



Ancora una volta Emma Marrone scende in campo per dire basta alla violenza sulle donne, un tema molto caro alla cantante che già nei mesi scorsi ha fatto sentire la sua voce a sostegno delle tante donne ancora oggi vittime di soprusi. Oggi, nella giornata internazionale dedicata a questo tema così scottante soprattutto per il nostro paese, Emma ha condiviso sul suo profilo di Instagram un nuovo scatto per sensibilizzare ancora una volta tutti i suoi fan sulla questione. La foto, tratta dal video del suo ultimo singolo dal titolo “Quando le canzoni finiranno”, la ritrae assieme a Francesco Arca in una scena che, in qualche modo, sembra ricordare un atto di violenza, seppur come immaginiamo in maniera un po’ edulcorata. Ecco il suo messaggio: “Oggi lo gridiamo ancora più forte IO DI TE NON HO PAURA ! Un pensiero per tutte le donne ammazzate da chi diceva di amarle, un pensiero per tutte le donne che lottano ogni giorno per scappare dalla violenza, un pensiero per tutte le bambine che saranno le donne di domani…  #basta”. Per visualizzare il post direttamente su Instagram potte cliccare qui.



– I fans di Emma Marrone la ritroveranno anche nelle sale cinematografiche con “La cena di Natale”, film che vede la sua “Quando le canzoni finiranno” come colonna sonora. La pellicola di Marco Ponti è uscita ieri al cinema e la cantante salentina la promuove anche oggi sulla sua pagina Instagram condividendo una foto pubblicata da Maria Pia Calzone, una delle attrici del film. Nello scatto ammiriamo Emma posare con lei e Maria Pia scrive: “La #forza la #tenerezza il #talento la #bellezza di questa donna aprono il #cuore . Io e @real_brown vi aspettiamo al cinema sperando di emozionarvi. #lacenadinatale #ninella”. I fans della cantante non si perderanno certo l’occasione di ascoltare la sua musica in una sala cinematografica e vedranno sicuramente il film come sembrano annunciare i quasi 20mila like collezionati dal post di Emma nel giro di 3 ore: clicca qui per vedere la foto.



Il 23 novembre, in seconda serata, è andata in onda la trasmissione Mai più bullismo, che tratta il difficile caso di una giovane ragazza di quattordici anni che subisce diverse angherie a scuola. Giorgia, questo il nome della studentessa, è andata a scuola con una telecamera nello zaino per documentare gli abusi di cui era vittima e gli atti di bullismo cui era sottoposta tutti i giorni. Alla trasmissione ha partecipato anche Emma Marrone, che ha consigliato la ragazza sul tipo di atteggiamento da tenere a scuola nei confronti di queste persone: “Se tu hai paura loro lo sentono, e quindi si sentono ancora più forti di te e si prendono la briga di fare quello che fanno. Sei mai andata da loro a chiedergli “Perché mi fate questo?“. Più tu ti dimostri debole con loro più si sentiranno in diritto di schiacciarti. Funziona così, è la legge. Nella vita più ti tiri indietro, più hai paura e più le persone ti schiacciano”, queste le parole dette da Emma Marrone alla ragazza vittima di bullismo.

Emma Marrone è una delle star più apprezzate in Italia, non solo per la sua bravura come artista e cantante, ma anche e soprattutto per la grandezza d’animo che dimostra in molte occasioni. Come quando ha consigliato Giorgia, la ragazza vittima di bullismo, di ribellarsi ai proprio carnefici e dargli un segnale forte, di coraggio e presa di parola per interrompere questa spirale violenta in cui si trova prigioniera. Il video in cui Emma Marrone sprona la ragazza è stato postato sulla sua bacheca Facebook e, in pochissimo tempo, ha raggiunto 95mila visualizzazioni. E sono tante le vittime di bullismo che hanno scritto a Emma Marrone ringraziandola per le sue parole: “Io come Giorgia sono stata vittima di bullismo e ieri il discorso che hai fatto a lei ha fatto bene anche a me. Mi ha aiutata ad alleviare un po’ la cicatrice che ho sul cuore e ad andare avanti più forte di prima… semplicemente Grazie browni“, le ha scritto commossa una ragazza. Clicca qui per vedere il video di Emma Marrone che spiega come combattere il bullismo.