Justin Bieber ha solo 22 anni ma, nonostante la giovane età, ha avuto già la sua buona dose di guai con la giustizia. Dopo essere salito alla ribalta delle cronache per il grave episodio di violenza che l’ha visto protagonista (ha dato un pugno in faccia a un fan), Justin Bieber si è chiuso adesso in silenzio stampa e non ha rilasciato dichiarazioni sull’accaduto. I suoi problemi con la legge però, non sono nati ieri: già nel 2014 era stato denunciato da un vicino di casa per aver tirato delle uova sulla dimora, e costretto a pagare una grossa multa. Qualche mese dopo è stato arrestato alle 4 del mattino per guida in stato d’ebrezza, mentre poco tempo dopo una sua guardia del corpo fu denunciata da un fotografo per averlo picchiato selvaggiamente. Justin Bieber sembra avere qualche tipo di problema nel gestire la sua rabbia – cosa che forse deriva dal troppo stress – e, a 22 anni, forse avrebbe bisogno di fermarsi e calmarsi un attimo prima di passare il segno.



Ormai, se si nomina Justin Bieber, non si parla che del pugno che ha dato al suo fan a Barcellona: non delle sue canzoni, non del Purpose Tour, ma solo dell’atto violento di cui si è reso protagonista. Il ragazzo picchiato si chiama Kevin Ramirez e ha 18 anni: contattato dalla stampa di tutto il mondo, ha detto che la faccenda è in mano ai suoi avvocati. Non sappiamo se deciderà effettivamente di iniziare un processo legale contro Justin Bieber visto il clamore mediatico che potrebbe avere la vicenda ma per adesso la notizia sta viaggiando di giornale in giornale. L’unico a non essersi ancora espresso sull’accaduto è proprio Justin Bieber, il quale si è chiuso in silenzio stampa praticamente e non ha nemmeno più aggiornato i suoi social network: che stia aspettando che la faccenda si sgonfi prima di intervenire? O è ancora troppo arrabbiato per dire qualcosa che non sia preso male dalla stampa e dai suoi fan?



Justin Bieber è sempre circondato da stuoli adoranti di fan che lo seguono dappertutto nonostante a volte lui li tratti male e li inizi a insultare. Ad esempio Kevin Ramirez, il ragazzo a cui Justin ha dato un pugno spaccandogli il labbro, non ha voluto andare poi al suo concerto perché non si sentiva dell’umore giusto dato che era stato appena picchiato. Non è la prima volta che Justin Bieber si renda protagonista di queste intemperanze e a volte viene normale chiedersi se i fan lo giustificheranno sempre: in realtà, anche dopo questo episodio, la sua popolarità non sembra affatto diminuita, e sono in molti a giustificare il suo atteggiamento. Anzi, in molti sono anche dispiaciuti per lui perché ritengono sia troppo stressato e affaticato, e sono ancora di più dalla sua parte. Inoltre, secondo tanti pareri, il comportamento del fan sarebbe stato inappropriato e invadente. “Sono una fan di Justin Bieber – scrive una ragazza su Twitter – E questo ragazzo ha invaso il suo spazio personale e quasi toccato. Quella è stata solo legittima difesa“. Siete d’accordo?

Leggi anche

Grace Jones, chi è?/ Icona queer e l'amore libero con il compagno Sven-Ole Thorsenr: "Se sei donna..."