Emma Marrone ha festeggiato un anno dall’uscita del suo ultimo album, Adesso: una sfida importante questa per la cantante salentina, che per la prima volta si è cimentata anche con la produzione, l’arrangiamento e la scrittura dei testi da lei eseguiti. Un successo personale per Emma Marrone, la quale sognava da tempo di crescere culturalmente e professionalmente nel suo campo, la musica: quale cantante non vorrebbe dar vita a un album interamente suo? Oltre a questo Emma Marrone può vantare la partecipazione all’album di artisti di un certo spessore. Ermal Meta, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e Giovanni Caccamo, Naskà, sono alcuni dei nomi che hanno partecipato alla stesura di Adesso e che hanno contribuito a rendere questo di Emma Marrone un grande successo, artistico e personale. Insomma, la cantante salentina potrebbe davvero aver superato se stessa.



A un anno dal suo grande successo “Adesso”, Emma Marrone tira le somme di ciò che è stato, del tour emozionante che ha coinvolto tutti i suoi fan e del cofanetto in uscita il prossimo 2 dicembre. “Buon compleanno pezzo di vita #unannodiadesso”, scrive la cantante sul suo profilo Instagram condividendo l’immagine che accompagna il suo album. In questi ultimi dodici mesi, infatti, la cantante salentina ha collezionato una serie di grandi soddisfazioni culminate, nel corso degli ultimi giorni, nell’uscita del nuovo singolo dal titolo “Quando le canzoni finiranno”, colonna sonora del film “La cena di natale”, con Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio. L’impegno nella lotta al bullismo è stato solo l’ultimo dei tanti progetti di Emma Marrone, che nel corso delle ultime settimane ha urlato il suo no alla violenza sulle donne con una serie di iniziative tutte differenti, dal video del suo ultimo singolo, all’esibizione con le “Amiche in Arena”. E a un anno dalla nascita del suo grande successo, puntuali arrivano gli auguri dei suoi fan: “Un anno di tantissime emozione, canzoni che ti aiutano a ragionare, a crescere, a credere in te stessa… ecco cosa mi regali con ogni canzone e ti devo ringraziare visto che mi dai la forza di andare avanti, di farmi calmare nei momenti di ansia…. grazie mille… ti adoroo”, “Un anno di emozioni e di immense soddisfazioni. Auguri ? @real_brown”, “Un pezzo di vita che hai reso anche nostro, grazie @real_brown per questo magnifico lavoro”. Per visualizzare lo scatto e tutti i commenti potete cliccare qui

Leggi anche

Emma Marrone, toccante dedica per il papà Rosario a due anni dalla morte/ “Il dolore aumenta ogni giorno…”Emma Marrone senza filtri: “Io femme fatale? Non ci provo neanche”/ “Di un uomo mi seduce solo la testa”