Quali sono stati i look più apprezzati degli MTV Ema 2016? Scopriamolo a seguire! Il red carpet esiste anche per un motivo ben preciso: evidenziare le scollature e gli abiti alla moda. A quanto pare, secondo i più grandi esperti di alta moda, questo obiettivo è stato pienamente centrato agli EMA 2016. A Rotterdam si sono riunite tutte le più grandi star del panorama artistico di tutto il mondo. Riflettori accesi, premi e ugole d’oro: cosa volere di più? Quali sono stati i look più coinvolgenti dell’emozionante serata appena trascorsa? La modella Jourdan Dunn rimarrà nella storia per avere sfoggiato con grandissima classe un abito a sirena con un suggestivo quanto piccante effetto “vedo non vedo”. Sensuale ma non volgare e promossa a pieni voti. La collega Winnie Harlow ha conquistato il pubblico e gli appassionati di moda con un mini dress ricoperto di pailettes. Ancora pailettes per la cantautrice Charli XCX con un top-pantalone che strizzava l’occhio alla disco music degli anni ’70.



Benji e Fede hanno incendiato la serata di ieri degli MTV Ema 2016. Grande omaggio a Prince durante la serata con i premi tinti di viola per ricorda il principe del pop mondiale. Bebe Rexha ha condotto la serata e, dopo il suo ingresso anche Bruno Mars è salito sul palcoscenico tra le urla del pubblico in festa. Best Italian Act per Benji e Fede che hanno ringraziato i fan anche tramite l’account ufficiale di Twitter. I protagonisti indiscussi della manifestazione però sono sicuramente stati i Green Day e Justin Bieber. La band ha ricevuto il premio Global Icon Award mentre la star canadese si è portato a casa ben tre premi: Biggest Fans, Best Song e Best Canadian Act. Sul palcoscenico di Rotterdam oltre a Bruno Mars e Green Day c’è stato spazio anche per Afrojack, The Weeknd, Martin Garrix, Kings Of Leon e OneRepublic. Vi ribadiamo di seguito tutti i premi e gli artisti premiati nel corso della serata: BEST SONG Justin Bieber – Sorry, BEST VIDEO The Weeknd ft. Daft Punk – Starboy, BEST FEMALE Lady Gaga, BEST MALE Shawn Mendes, BEST LIVE Twenty One Pilots, BEST NEW Zara Larsson, BEST POP Fifth Harmony, BEST ROCK Coldplay, BEST ALTERNATIVE Twenty One Pilots, BEST HIP HOP Drake, BEST ELECTRONIC Martin Garrix, BEST PUSH DNCE, BIGGEST FANS Justin Bieber, BEST LOOK SPONSORED BY LISTERINE Lady Gaga, BEST WORLD STAGE Martin Garrix – Isle of MTV, Malta (2015), GLOBAL ICON AWARD Green Day. BEST ITALIAN ACT Benji & Fede, WORLDWIDE ACT Troye Sivan per l’Australia, Shawn Mendes per il Canada, Maluma per la Colombia, GOT7 per la Corea, Wizkid per la Nigeria e Zara Larsson per la Svezia.



Elettra Lamborghini ha rubato la scena ai vincitori degli Mtv Ema 2016. La figlia di Tonino Lamborghini e nipote di Ferruccio, sul red carpet degli Mtv Ema 2016 ha sfoggiato un abito aderente nero e trasparente che non lasciava nulla all’immaginazione. Ad attirare l’attenzione del pubblico, in particolare, è stata la scollatura di Elettra Lamborghini. L’ereditiera ha pubblicato una foto su Instagram che ha attirato l’attenzione dei followers. “C’è chi può e chi non può. Io può”, scrive Elettra Lamborghini accanto alla foto. Gli 815mila followers hanno regalato like e commenti all’ereditiera. Da una parte ci sono quelli che apprezzano le forme e la scollatura di Elettra c’è anche chi la critica non apprezzando la scelta troppo hot sfoggiato in un evento così importante. Cliccate qui per vedere il post.



E’ stata la serata dei grandi assenti quella degli Mtv Ema 2016 che ha visto il trionfo di Lady Gaga e Shawn Mendes come artisti dell’anno femminile e maschile e di Justin Bieber che ha vinto con la miglior canzone (Sorry). Tra le grandi deluse della serata c’è sicuramente Beyoncè che è rimasta a bocca asciutta. La cantante, dopo essere stata la trionfatrice dei Video Music Awards è rimasta stavolta a mani vuote. Il miglior clip è infatti “Starboy” dei The Weeknd. Una grande delusione per la popstar che non si aspettava di tornare a casa a mani vuote. Applauditissima in giro per il mondo con il suo tour, Beyoncè è la grande sconfitta degli Mtv Ema 2016. Un risultato che non si aspettava nessuno e che ha lasciato a bocca aperta non solo la popstar ma anche tutti i suoi fans. La non vittoria agli Mtv Ema 2016, dunque, segna il tracollo della cantante?

Shawn Mendes è stato il re degli Mtv Ema 2016. Il cantante canadese, a soli 18 anni, ha portato a casa il premio più ambito qualificandosi come artista dell’anno. Prima di ritirare la statuetta, però, è stato anche il protagonista di un’esibizione live che non solo ha lasciato senza parole il pubblico ma ha fatto venire la pelle d’oca a tutti. Shawn Mendes si è esibito sulle note del suo nuovissimo singolo, “Mercy” e la performance è stata degna degna del miglior artista fatta di un gioco prezioso di luci e suoni. Emozionato e felice per l’ambito premio, Shawn Mendes ha dedicato la vittoria alla madre. “Sono emozionatissimo. Grazie a tutti, in particolare alla mia mamma, che oggi compie gli anni”. A soli 18 anni, dunque, Shawn Mendes è pronto a conquistare il panorama della musica internazionale. Talento sopraffino, Shawn Mendes farà parlare molto di sé.

Gli Mtv Ema 2016 hanno regalato numerosi colpi di scena lasciando a bocca asciutta alcuni degli artisti più attesi. Non delude le aspettative, invece, Justin Bieber. La popstar canadese porta a casa due statuette per Best Song (Sorry) e Biggest Fans, mentre il giovanissimo Shawn Mendes vince il premio per Best Male of the Year. Due premi anche per Martin Garrix e i Twenty One Pilots, che battono Adele, Beyoncé, i Coldplay e i Green Day come Best Live Act e i Radiohead come Best Alternative. Ecco, dunque, tutti i premi e i vincitori. Benji e Fede vincono il premio come Best Italian Act, il premio Best Song va a Justin Bieber per Sorry, il Best Video va The Weeknd ft. Daft Punk – Starboy, Lady Gaga porta a casa la statuetta come Best Female mentre Shawn Mendes quello come Best Male. Il premio per il miglior live va ai Twenty One Pilots. Zara Larsson è trionfa nella categoria Best new, Fifth Harmony in Best Pop mentre i Coldplay portano a casa il premio come Best Rock. I Twenty One Pilots vincono anche nella categoria Best Alternative mentre il premio come Best hip-hop va a Drake. Martin Garrix è il vincitore nella categoria Best Electronic mentre la statuetta nella categoria Best Push va ai Dnce. Justin Bieber trionfa anche come Biggest fans mentre nella categoria Best World Stage vince Martin Garrix – Isle of MTV, Malta (2015).

Assegnate le prime statuette degli MTV Europe Music Awards 2016, per le categorie di Miglior Artista Maschile e Miglior Artista Emergente. I cantanti premiati sono stati Shawn Mendes, nel primo caso, e Zara Larsson per la seconda sezione. Il cantautore canadese, in particolare, si è esibito con Mercy, una delle sue maggiori hit. Inaspettata la vittoria, come ha confessato Mendes ai microfoni di MTV, mentre sul volto della Larsson sono affiorate numerose lacrime. Clicca qui per vedere il video con la consegna a Zara Larsson. Si sono esibiti poi i primi gruppi, a partire dagli One Republic. L’attesa più grande riguarda tuttavia la performance dei Green Day, mentre si possono dichiarare soddisfatti i fan di Bruno Mars, che hanno potuto assistere all’esibizione nell’opening dell’evento musicale. Mendes è stato invece protagonista di uno sketch organizzato dalla conduttrice, che gli ha fatto arrivare un ammiratore fanatico mentre si trovava nella sala d’attesa. Prima dell’esibizione delle altre band, l’attrice Nina Dobrev e Jaden Smith hanno annunciato il vincitore per la categoria Best Video che premia i The Weeknd, per la clip della canzone Starboy, featuring Daft Punk. Una nomination in meno quindi per Beyoncé, considerata una delle papabili alla vittoria, che concorreva invece per la sua Revolution. Sfumato anche il sogno dei Coldplay e di Kanye West, che si è presentato con il brano Famous, un duetto che prevede la collaborazione di Rihanna & Swizz Beats. 

Lasciato lo spazio alle band, gli MTV Europe Music Award continuano a divertire il pubblico da casa che sta infuocando i social grazie a numerosi commenti. Dagli One Republic ai The Weeknd, la presentatrice ha diretto poi l’attenzione verso l’assegnazione degli altri premi: vincono la statuetta come Miglior Pop, i Fifth Harmony, mentre i Twenty One Pilots hanno ritirato il premio come Miglior Band Alternativa. Nel frattempo i telespettatori si stanno scaldando per l’arrivo di Justin Bieber che si esibirà in Sorry, una delle sue hit più famose e recenti, nonché brano che sta promuovendo nel suo Purpose World Tour. Come reagirà il Principe del Pop di fronte al vociare del pubblico presente a Rotterdam? Di recente Justin Bieber ha dovuto infatti affrontare numerose tensioni con i propri Beliebers, a causa di un vociare insistente che gli rendeva impossibile eseguire le proprie canzoni in tutta tranquillità. Non passa inoltre inosservato a tutti gli utenti in chiaro, come MTV abbia deciso di non trasmettere l’evento musicale anche nei canali del digitale terrestre, come invece era accaduto in passato. Questo tipo di cerimonie, così i talent show come X Factor 2016 stanno diventando solo appannaggio di pochi. 

Al via gli MTV Europe Music Awards 2016 sulla splendida location dell’Ahoy Rotterdam, che ha già vissuto le prime performance degli artisti. Il Red Carpet, evento attesissimo all’interno della kermesse, ha scatenato tutti i fan presenti e che da dietro le barriere hanno cercato di entrare in contatto con i propri beniamini in ogni modo possibile. Massima attenzione per Shawn Mendes, uno degli artisti emergenti e di maggior successo del momento, così come l’arrivo dei Lukas Graham che si sono lanciati in una piccola esibizione in onore dei Green Day, la band che in assoluto apprezzano di più. Dopo l’affidamento del testimone alla conduttrice, Bebe Rexha, si inizia ora la carrellata delle nomination. La folla è letteralmente impazzita, mentre i fan italiani, sui social, fanno già notare come lo streaming live presente sul sito ufficiale di MTV sia muto. Piccolo gap, quindi, per gli organizzatori, che non stanno permettendo al pubblico in chiaro di seguire la cerimonia. Fra poco si esibiranno Shawn Mendes e Zara Larsson.

C’è grande attesa per gli MTV Europe Music Awards 2016, che prenderanno il via oggi – domenica 6 novembre – presso l’Ahoy Rotterdam, in Olanda. Sotto la guida di Bebe Rexha, si darà innanzitutto spazio ai premi e alla nomination, che vedono in testa sia Beyoncè (con 6 candidature), che l’amatissima popstar canadese Justin Bieber (che segue con 5). Ma la serata non si comporrà certo solo di annunci e parole: diversi ospiti sono attesi sul palco europeo, pronti a regalare nuove emozioni con la musica. Tra di loro ci sono i Kings of Leon, Bruno Mars, Afrojack e il gruppo degli One Republic. Ormai un mese fa gli One Republic hanno rilasciato il tutto il mondo il loro nuovo album, dal titolo “Oh My My”, e proprio qualche ora fa la band è tornata su Twitter postando alcuni scatti dello studio in cui stanno provando, in attesa della serata: “Day of @mtvema – Holland. In session in this amazing studio” hanno aggiunto i One Republic, visibilmente entusiasti di poter essere lì. Chi non se li perderà? Clicca qui per vedere il tweet direttamente dall

La serata degli Mtv Europe Music Awards 2016 si aprirà questa sera, a partire dalle ore 20, quando sul red carpet sfileranno le tante celebrità pronte ad assistere all’evento musicale più atteso degli ultimi giorni. Le esibizioni vere e proprie, invece, prenderanno il via a partire dalle ore 21.00, quando sul palco dello show sarà possibile assistere a una serie di performance live delle tante celebrità provenienti da tutto il mondo. Arrivano buone notizie, intanto, anche per i fan di Benji e Fede. I due giovani cantanti, infatti, hanno vinto il premio Best Italian Act e, per ringraziare tutto il pubblico, hanno scelto di condividere un post direttamente sul loro profilo di Twitter. Ecco le loro parole: “Abbiamo vinto il premio Best Italian Act agli MTV EMA. Grazie!”. In attesa di assistere alla premiazione di stasera, per visualizzare la foto dei sue protagonisti e il loro messaggio direttamente sul profilo social, potete cliccare qui

Si accendono i riflettori all’Ahoy Rotterdam: oggi, domenica 6 novembre, si terranno gli MTV EMA Europe Music Award 2016, la manifestazione che premia i cantanti e le canzoni più popolari nel Vecchio Continente. L’award show si terrà in Olanda, dunque, quest’anno. A condurre la serata sarà Bebe Rexha, che è entrata nell’industria discografica a soli 15 anni. Nata in Albania ma cresciuta a New York, Bebe Rexha ha collaborato a molti successi pop internazionali, come “Me, Myself & I” di G-Eazy’s, “The Monster” di Eminem e Rihanna, “Hey Mama” di David Guetta e Nicki Minaj, oltre ad essere tra gli artifici di alcuni brani di Tinashe, Selena Gomez e Iggy Azalea. Ha partecipato poi alle tournée di Nick Jonas ed Ellie Goulding. Nel 2015 ha aperto i concerti di Nick Jonas negli Stati Uniti, poi si è esibita durante il Delirium Tour dell’artista britannica. Oggi, invece, condurrà gli MTV Europe Music Award 2016 a Rotterdam.

Cresce l’attesa per gli MTV Europe Music Award 2016. Come seguire lo show che andrà in scena a Rotterdam? Ci sono molti modi per godersi gli EMA, dal red carpet alla diretta, senza trascurare il backstage. La manifestazione musicale sarà trasmessa da MTV (Sky 133) e MTV Music (Sky 708), ma potrà essere seguita anche in streaming grazie al sito ufficiale degli MTV EMA (clicca qui per aprirlo). Dal sito ufficiale tra l’altro sarà accessibile il backstage dell’evento: saranno utilizzate webcam dedicate per raccontare l’evento anche dal dietro le quinte. I reporter Becca Dudley e Sway Calloway, ad esempio, racconteranno i colpi di scena della serata. Inoltre, gli MTV Europea Music Award 2016 saranno protagonisti anche su Snapchat: il duo hip pop Jack&Jack utilizzerà l’account Snapchat degli EMA per svelare il red carpet della serata da una prospettiva inedita, mentre Hugo Gloss, esperto di cultura pop di MTV Brazil, racconterà il red carpet attraverso l’account Instagram di MTV EMA 2016 per un’edizione sempre più social.

Passiamo alle nomination degli MTV Europe Music Award 2016. Beyoncé è in testa alla classifica con le sue 6 candidature: può vincere nelle categorie Best Us Act, Best Female (è in lizza con Adele, Lady Gaga, Rihanna e Sia), Live Act, Biggest Fans, e Best Look, dove è candidata anche la conduttrice Bebe Rexha; per il Best Video deve, invece, fare i conti con i Coldplay, Kanye West, Tame Impala e The Weeknd. Una nomination in meno per Justin Bieber, a 5 candidature: Best Canadian Act, Best Male, Best Song, Best Pop, dove è in lizza con l’ex fidanzata Selena Gomez, e Biggest Fans. Per il Best Italian Act, invece, sono stati nominati Benji & Fede, Emma, Francesca Michielin, Salmo e Alessandra Amoroso. C’è grande attesa anche per le esibizioni live e in particolare per quelle di Kings of Leon, Bruno Mars, One Republic e Afrojack. Si sa già, invece, chi ha vinto il Global Icon Award: andrà ai Green Day, band punk in circolazione da oltre 20 anni.