Sono bastate poche settimane di vacanza dagli impegni con gli One Direction per far riflettere Liam Payne sulla celebrità. Il cantante in questi giorni si era tenuto lontano dai social, tanto che le fans si erano decise a un certo punto a lanciare un hashtag per attirare la sua attenzione. Stamani Liam sembra aver deciso di tornare a farsi sentire e lo ha fatto puntando sull’ironia. In una foto pubblicata sulla sua pagina Instagram lo vediamo infatti con un sacchetto di carta in testa su cui è scritto: “Non sono più famoso”. Per realizzarla Payne non ha davvero indossato tale busta della spesa con i buchi per gli occhi ma ha utilizzato l’app MSDRD.me, molto popolare in questo periodo: clicca qui per vedere la foto.

Gli One Direction sono stati accusati di plagio da Matt Healy dei The 1975. Secondo il leader del gruppo britannico il brano “Change Your Ticket” degli 1D sarebbe molto simile alla loro canzone “Girls”. In passato i rapporti tra Matt Healy e gli One Direction erano sempre stati buoni rapporti: infatti il leader dei The 1975 avrebbe dovuto scrivere una canzone per l’album “Four”, ma “alla fine non erano poi così interessati” ha raccontato il cantante a Spin. Tutto è cambiato quando gli 1D hanno inciso “Change Your Ticket”. Matt avrebbe notato la somiglianza con il brano “Girls” dei The 1975: “Ragazzi, forse la canzone non è poi identica a “Girls” ma le chitarre sono lo stesse. Per cui togliete le chitarre e siamo a posto” avrebbe detto chiedendo di modificare il brano prima di includerlo nell’album. Ma come i fan degli One Directon sanno “Change Your Ticket” è finita nella versione deluxe dell’album “Four”.

Di recente Matt Healy è tornato a parlare degli 1D e del loro ultimo album “Made in the A.M.”, con tono piuttosto duri: “Sono quattro ragazzi che si sono messi in fila fuori da un’arena per poter cantare davanti a Simon Cowell. Hanno qualche tipo di credibilità artistica? So che sembra una cosa cattiva da dire, ma per me è una buona domanda: ce l’hanno davvero?”. Per smorzare i toni ha detto che Louis, Niall, Harry e Liam sono dei “bravi ragazzi”.