Ancora difficile digerire una tragedia inaspettata, tanto più assurda quanto riguardante dei giovani proiettati verso il successo, di quelli che viene spontaneo pensare non possano mai essere soggetti a niente d’irrimediabile. Intanto vengono fuori nuovi particolari. L’auto che era stata presa a noleggio è precipitata per ben 25 metri da un ponte dell’autostrada svedese, che stavano percorrendo per giungere all’aeroporto di Stoccolma-Arlanda, da dove avrebbero preso il volo per tornare in Inghilterra, dopo una apprezzata esibizione in Svezia. Tra i vari voli che i componenti della band rock inglese avrebbero avuto diritto di affrontare, come quello che li avrebbe ricondotti a casa, o quello della carriera che stava in effetti decollando, ancora inspiegato quello che ha stroncato il loro futuro facendoli finire nel canale. Immediata l’apertura di un indagine da parte della polizia, anche perché il volo dal canale è stato dovuto all’apertura del suddetto ponte che da poco era stato azionato, per far passare un’imbarcazione sul corso d’acqua che sovrastava. A loro toccherà l’arduo compito di spiegare perché il guidatore non si sia accorto delle barriere lampeggianti che avvertivano del pericolo.



Tragedia in Svezia, dove sono morti i componenti della band inglese Viola Beach. I componenti del gruppo e il loro manager hanno trovato la morte in un incidente stradale. Secondo quanto riferito da lla BBC l’auto che trasportava la band nei pressi di Stoccolma è precipitata da un ponte alto 25 metri per poi finire in un canale. I giovanissimi musicisti, tutti tra i 20 3 i 23 anni, erano in tour in Scandinavia e avrebbero dovuto esibirsi al festival di Norrkoping, nella Svezia centro-orientale. Kris Leonard, River Reeves, Tomas Lowe e Jack Dakin erano diventati famosi nel Regno Unito nel 2015 grazie al singolo Swing & Waterslides. Un testimone oculare dell’incidente ha raccontato così il terribile incidente che ha segnato la fine dell’esistenza per questi poveri ragazzi: “Un’auto ci ha superato all’improvviso, si è diretta verso sinistra e poi ha attraversato la barriera. Viaggiava sui 70/80 km orari. E’ stato tutto molto veloce”.

Leggi anche

Paola Iezzi rivela: "Fu mia sorella Chiara a decidere la separazione"/ "Io ho soltanto subito e ora..."Mehir Cohen, chi è l'ex marito di Chiara Iezzi/ Per lui si convertì all'ebraismo: "Siamo amici e a volte..."