Momento di nostalgia per Emma Marrone, che complice un post di Gianna Nannini ha ricordato quando si esibita con lei all’Arena di Verona. La rocker toscana aveva infatti condiviso su Instagram una foto di lei ed Emma pubblicata da una fan con questa didascalia: “14 magio arena di Verona #Repost @amici_lollie61 with @repostapp. Gianna telefona a sorpresa ad Emma e la invita all’Arena di Verona a cantare con lei #emmamarrone #rtl1025”. Dopo essere comparso sulla bacheca della Giannini, il post con tanto di foto dell’abbraccio tra le due artiste è arrivata sul profilo di Emma, che ha ringraziato Gianna per la bellissima esperienza: “14 maggio ARENA DI VERONA. Nella vita tutto torna Grazie Gianna!”. Clicca qui per vedere la foto.



Emma Marrone è stata scelta da da Ron per il progetto La forza di dire sì, doppio album in cui il cantautore reinterpreta i suoi più grandi successi. Il disco è nato per sostenere la ricerca sulla Sla e la raccolta fondi a favore di Aisla. Ron ha scelto, oltre a grandi nomi della musica italiana (come Niccolò Fabi, Biagio Antonacci, Lorenzo Jovanotti, Francesco De Gregori, Elio e le storie tese) anche alcune voci uscite dai talent show. Oltre Emma infatti ci sono anche Marco Mengoni, Lorenzo Fragola e Giusy Ferreri. Ron ha spiegato a ilgiornale.it la scelta di coinvolgere questi giovani: “Non ho mai avuto niente contro i talent anzi ho apprezzato molto l’attenzione di questi ragazzi: sono bravi, sia Marco Mengoni che Lorenzo Fragola. Emma poi è eccezionale. Ho scelto quelli che mi sembravano più talentuosi”. La scelta è stata dettata anche dalla necessità di vendere più dischi possibili: “Poi, la dico anche tutta, non è che di questi tempi si vendono tantissimi dischi. Avere nell’album persone che hanno milioni di follower, milioni di fan, è interessante, anche perché loro stessi si spendono sui social per promuovere il disco. Questo vuol dire molto, mi auguro che questo possa essere un buon veicolo per vendere tante copie”.



La cantante pugliese Emma Marrone sta vivendo un periodo particolarmente positivo soprattutto da un punto di vista professionale come del resto dimostrano i tantissimi impegni di lavoro degli ultimi giorni. Merito anche di un ottimo lavoro discografico fatto nell’ultimo anno che ha portato alla nascita dell’album Adesso con tantissimi singoli di successo come Arriverà l’amore e Io di te non ho paura. A tal proposito la stessa Emma Marrone attraverso il proprio sito ufficiale e le proprie pagine social, ha messo al corrente i fans di un Adesso Tour che si arricchisce di altre date. Nello specifico il 28 settembre è ad Ancona, il 6 ottobre a Pescara, il 12 a Livorno, il 14 a Conegliano Veneto in provincia di Treviso, il 17 a Montechiari ed il 19 a Rimini. I biglietti sono già in vendita.

Leggi anche

Rosario Marrone, chi era e com'è morto il padre di Emma Marrone/ "Le notti in cui piangevi accanto a me..."