Cresce l’attesa per il nuovo appuntamento con il tour dei record dei Capitani Coraggiosi, Claudio Baglioni e Gianni Morandi: il concerto della coppia macina-concerti e spettacolo sta per travolgere anche il publico napoletano del Pala Partenope questa sera e poi le repliche anche domani 3 marzo, 4 e 5 prima di trasferirsi nella prossima prestigiosissima piazza, la capitale Roma (7 marzo). È successo dovunque per la nuova coppia della musica italiana, che tra i loro successi e vari altri brani della tradizione musicale italica degli ultimi 50 anni; intanto, secondo la notizia data dal media partner ufficiale Rtl 102.5, il tour dei Capitani Coraggiosi ha aggiunto altre date ancora al già incredibile programma dei prossimi mesi. Già registrati 22 sold out, si sono aggiunte le seguenti date: 30 marzo al PalaFlorio di Bari, 3 aprile al 105 Stadium di Rimini, 6 aprile al 105 Stadium di Genova e 16 aprile al Modigliani Forum di Livorno. Intanto l’album di questo concerto straordinario è balzato al primo posto in classifica vendite della settimana passata: un successo che davvero non sembra avere fine.
Continua il tour dei record con Claudio Baglioni e Gianni Morandi che sbarcano il loro concerto “Capitani Coraggiosi“ a Napoli, al teatro Palapartenope. Il lunghissimo ciclo di concerti svolti durante il 2015 sta continuando anche in questo 2016 con i palazzetti italiani che vengono riempiti giorno dopo giorno per questa coppia eccezionale di cantanti e artisti a tutto tondo italiani. Dopo l’esordio al Forum di Milano-Assago, le date si sovrappongono per i due amatissimi cantanti, sempre seguiti da un pubblico che di ogni età e generazione riempie in ogni ordine di posto i vari palazzetti e teatri delle maggiori città italiane. Tra qualche ora il nuovo duo Baglioni/Morandi sbarca a Napoli per il tutto esaurito del Palapartenope: tre ore si straordinario musica dal vivo con più di 50 canzoni del repertorio italiani degli ultimi 50 anni. Il tutto eseguito da un banda supersonica: 21 polistrumentisti in uno spazio tecnologico spettacolare, nei grandi spazi delle arene indoor, come il bel teatro napoletano. Ma cosa suoneranno questa sera? Ecco dunque la scaletta prevista per il nuovissimo appuntamento con i “Capitani Coraggiosi”.
Ecco dunque l’intera scaletta che Claudio Baglioni e Gianni Morandi sono pronti a presentare al caldissimo pubblico di Napoli: Capitani coraggiosi – Io sono qui – Scende la pioggia – Dagli il via – Se perdo anche te – Grazie perché – Con tutto l’amore – E adesso la pubblicità – Banane e lampone – Canzoni stonate – Sabato pomeriggio – Se non avessi più te – Io me ne andrei – Chissà se mi pensi – La fisarmonica – Solo – Chimera – Amore Bello – In ginocchio da te – Questo piccolo grande amore – Con voi – Vita – Un mondo d’amore – Medley (Se puoi uscire una domenica sola con me, Signora Lia, Andavo a 100 all’ora, W l’Inghilterra, Fatti mandare dalla mamma, Porta portese) – Occhi di ragazza – E tu come stai – Varietà – Poster – In amore – Solo insieme saremo felici – Si può dare di più – Noi no – Non son degno di te – Avrai – E tu – Strada facendo – C’era un ragazzo – Bella signora – Via – Mille giorni di te e di me – Uno su mille – La vita è adesso.